Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 07/12/2020 16:51
in data 07/12/2020 16:51
come si fa ad attivare l'e commerce sulla carta di debito??
07/12/2020 16:57 - modificato 07/12/2020 17:00
07/12/2020 16:57 - modificato 07/12/2020 17:00
/t5/Carte-di-pagamento/Acquisti-online/m-p/58372#M17686
@ecordedda, come da collegamento sopra indicato, per attivare l'Opzione E-Commerce (valida solo per la V-Pay), gratuita e non revocabile, vai in area riservata del CCA
> Carte e assegni
> Carta di debito
> Personalizza
> Opzione E-Commerce
> Attiva.
A margine, fuori dallo specifico caso e - mi auguro - dall'infatuazione promozionale pro tempore che ti abbia portato in ING, hai scelto tu una Banca on-line (che poi tanto non lo è...) pertanto è presumibile se non esigibile che almeno per situazioni di tal basica portata un Cliente provi a navigare all'interno del sito dell'Istituto che abbia scientemente scelto...
Non rischi di lanciare testate nucleari sul Vaticano la domenica all'Angelus... clicca, esplora, prova...
in data 07/12/2020 17:13
in data 07/12/2020 17:13
ovviamente prima di scrivere qui ho provato da sola, e la voce "personalizza" non è presente: può essere che l'abbia attivata in passato e di conseguenza, essendo irrevocabile, tale voce scompaia dal menù?
Riformulo la domanda: come si può verificare se l'opzione e-commerce è attiva sulla propria carta di debito?
in data 07/12/2020 17:21
in data 07/12/2020 17:21
Ed io ripeto la risposta che mi appaia strano quanto scrivi, dato che da "personalizza" si puà procedere anche a:
- attivare l'Opzione Mondo (che non serve alla tua bisogna) che è rinnovabile / modificabile;
- impostare gli alert ed i limiti di utilizzo, che sono revocabili,
quindi mi sembra che qualcosa non vada se quella voce sia scomparsa dal menù della Debito e sarebbe proprio da li che se ne potrebbe verificare lo status.
Ma, come già detto, non l'attiverò di certo per controllare...
Per la cronaca, accedo solo da pc.