ING, divisione retail di ING BANK N.V., usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare o selezionando un qualsiasi elemento del sito accetti l’utilizzo dei cookies, anche quelli di profilazione propri e di altri siti con finalità commerciali.
Per maggiori informazioni o per negare il consenso all’utilizzo dei cookies, clicca qui.
in data 10-07-2019 07:31 AM
in data 10-07-2019 07:31 AM
Nei movimenti del Conto Corrente Arancio risulta un addebito fisso mensile di 19,99 €, quando non ho usato mai la carta di credito e su tutti i fogli informativi in mio possesso la carta di credito ha costi 0. Come mai?
Devo anche lamentare che per questi aspetti pratici le domande frequenti spesso non sono utili, è difficile comunicare con il call center (risposte fisse e lunghe attese), nel momento di chiedere una semplice informazione telefonica in filiale mi sento rispondere bruscamente che non possono essere date informazioni se non quando si è seguiti direttamente in filiale per prodotti finanziari che ho già dichiarato non essere di mio interesse.
Oggi riproverò con la chat e spero nella Community Arancio. Altrimenti non mi resterà che trovare il tempo di andare nella sede a Milano dove mi reco periodicamente per lavoro.
in data 10-07-2019 08:00 AM
in data 10-07-2019 08:00 AM
Gli addebiti generati da carta di credito li vedi nei movimenti della stessa e su cca vedi solo al 10 del mese l'importo totale di tali addebiti. Se vedi un importo di 19,99 eu fisso ogni mese tra i movimenti del cca...non potrebbe essere che vi hai domiciliato sopra qualche utenza o servizio ? la dicitura dell'addebito non aiuta minimamente ?
in data 10-07-2019 09:23 AM
in data 10-07-2019 09:23 AM
Ciao @niccarter al giusto conisglio di @REXLEX aggiungo che se si tratta di un conto cointestato le spese potrebbero riferirsi alla carta di credito del cotitolare: verifica nel caso con lui/lei le spese fatte presenti nell'estratto conto della carta.
Ci fai sapere dopo le verifiche?
PS L'importo fisso sembra riferirsi a qualche forma di abbonamento (tipo netflix ecc)
in data 10-07-2019 09:42 AM
in data 10-07-2019 09:42 AM
Grazie. Effettivamente si tratta di un abbonamento della partner a Repubblica on line che non ho seguito ma di cui ero a conoscenza; il mio dubbio non ci sarebbe stato se ci fosse stato un riferimento nei movimenti.
W la Community arancio
in data 10-07-2019 10:06 AM
in data 10-07-2019 10:06 AM
Ciao @niccarter il dettaglio dovrebe essere visibile nel rendiconto della carta di credito della cotitolare in questo caso) mentre nella lista movimenti di Conto Corrente Arancio visualizzi il totale spese carta.
in data 10-07-2019 10:30 AM
in data 10-07-2019 10:30 AM
Buongiorno @Simone_ING , mi intrometto nella discussione per chiedere come mai ancora non vedo nessun movimento, nel mese di lugio, nella mi carta di credito nonostante siano stati fatte due operazioni (infatti il plafond disponibile lo evidenzia). Inoltre, ormai da quale mese, vedo che, sempre sulla carta di credito, vedo "bloccato" l'importo di 2 euro. Può, gentilmente, far verificare?
Grazie mille
in data 10-07-2019 10:55 AM
in data 10-07-2019 10:55 AM
Ciao @Luigi81 per verifiche specifiche sulla tua posizione è necessario contattare il Servizio Clienti.
In linea generale ti posso dire che:
- alcune operazioni possono richiedere qualche giorno lavorativo per essere visibile nella lista movimento carta, è normale.
- se vedi un addebito ricorrente potrebbe essere qualche forma di abbonamento, se invece la somma non viene addebitata ma la vedi "bloccata" meglio verificare con il Servizio Clienti.
in data 10-07-2019 11:13 AM