237900membri
149206post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

frode con carta di debito

in data 06/03/2023 mi accorgo di alcune ooperazione eseguite la mattina  non eseguite da me, e nessun messaggio di autrizzazione ricevuto da parte vostra, blocco immediatamente la carta  la sera stessa , e provvedo a fare denuncia presso i carabbinieri.

invio modulo e denuncia alla email da voi comunicata.

sino a qui tutto bene recupero i soldi  e per me la pratica è chiusa.

oggi 06/04//2023 arriva una mail dove la controparte risponde allegando dei biglietti

 per l india a nome di un certo efef espes. quindi la banca non accetta il disconoscimento delle operazione che per altro sono piu di una .

Mi sembra assurdo che ci sia anche solo il dubbio che l'operazione stessa non sia una truffa, oltretutto io avviso subito la banca che non sono stata io ad effettuare l operazione.

e mi sembra altrettanto assurdo che la banca non mi abbia chiesto l'autorizzazione all'operazione .

 

 

2 RISPOSTE 2

Buonasera @CHIARA , ci sono siti che non utilizzano le opzioni avanzate di sicurezza Mastercard. Quando ciò succede non ti viene richiesta l'autorizzazione. Ovviamente non posso esprimere un preciso giudizio sull'operazione. Posso tuttavia consigliarti come muoverti: se la tua richiesta di rimborso è stata respinta devi inviare un reclamo alla banca via PEC o raccomandata. Decorso un determinato lasso di tempo ( tempistiche su sito abf) senza ricevere risposta o anche prima se ricevi risposta insoddisfacente può ricorrere all'arbitro bancario finanziario ( abf, costo euro 20) che decide sulla controversia in modo imparziale. In questi casi è l'istituto che dovrà dimostrare che la transazione è stata effettuata da te e non il contrario. Maggiori informazioni sul sito abf. Facci sapere, se lo ritieni, come va a finire

Salve Mirko, oggi ho ricevuto 3 addebiti su carta debito non effetuati da me. Non trovo la modulistica per frode nella mia area riservata. Dove si trova esattamente? Grazie