annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

funzioni bancomat,pagobancomat,fastpay!!!

Sal1971

Sal1971

Apprendista

Buongiorno, sono Salvatore, mi chiedevo quanti di voi siete soddisfatti della nuova strategia commerciale di ing direct, eliminando le funzioni bancomat-pagobancomat-fastpay ????

in particolare proprio della funzione Bancomat!

E ing direct è al corrente che ci sono altre banche on-line eccellentemente affidabili che offrono servizi di gran lunga superiori?

 

14 RISPOSTE 14
gab16

gab16

Guru

@Sal1971 Ciao, concordo anche io nella 'forma' scelta da ING, anche se non nella 'sostanza'. ING non ha eliminato certi servizi di cui fai nota, semplicemente ha abbracciato un nuovo circuito per la Bancomat V Pay.

Ora si lavora sul circuito VISA, quindi per usare la carta come noto, bisogna, nell'uso dei POS/Sportelli automatici, impostare la richiesta come circuito internazionale. Il problema pratico è che, presso piccole Banche, o in alcune Città, non essendo molto diffusi i dispensatori Bancomat evoluti di nuova generazione,si rischia di non poter effettuare l'operazione. Politica commerciale della ING? Penso proprio di si. Purtroppo non possiamo porci rimedio, e valutare secondo le nostre esigenze, dove stanno maggiormente i pro od i contro.

Sal1971

Sal1971

Apprendista

già, non è una strategia utile di mercato, non ho fatto nomi di banca per una questione di corretteza, ma con questa scelta ing direct sta perdendo colpi;

qualche altra banca oltre alle funzioni prima dette, hanno una piattaforma trading molto semplice e mettono il tuo deposito titoli a disposizione di trader professionisti che cmq vada ti fanno guadagnare un incremento da 2,5% al 5% che non è poco in una giornata!!!! 

dadenet

dadenet

Specialista

@gab16

 

Adoro la pubblicità è come riesce a manipolare le ns. menti !

Caro amico ma perchè continui a chiamarli : " dispensatori Bancomat evoluti di nuova generazione " o " carta evoluta per pagamenti elettronici " sentite come ci riempono la bocca queste belle parole hahahahhaha , ahahhahahahahahha.

Ma evoluto di che cosa ???????????

Mio padre 20 anni fa nella vecchia banca commerciale , aveva un'unica carta che faceva da bancomat e da carta di credito , come adesso noi , ragazzi 20 anni fa , non so se avete capito !

Dispensatori evoluti bancomat , sono uguali da circa 15/20 anni , mica fanno toast e caffè e cappuccino , negli ultimi anni hanno solo implementato funzioni per il pagamento , ma nella sostanza sono sempre distributori di contanti , solo che prima era una figata, prelevavi ovunque , adesso un terno all'otto.

 

gab16

gab16

Guru

@dadenet Amico dadenet, mi fa piacere il confronto tra le nostre idee. Innanzitutto sappi che la mia mente non viene manipolata da nessuno, tantomeno da pubblicità vera o presunta. Le mie eventuali asserzioni con questi nostri POST vengono dal fatto che per lavoro, appartengo al settore Bancario, per cui SO BENE ciò che dico.I dispensatori Bancomat sono cambiati molto, magari può non piacere, ma è così. Attualmente, alcuni di essi permettono al cliente di poter prelevare contanti, semplicemente 'accostando' la propria card alla macchina senza nemmeno inserirla, nè battere codici. I vecchi Bancomat, come dici, (che tra parentesi anche io poreferisco per laloro semplicità), funzionano tranquillamente anche sui dispensatori diciamo 'più aggiornati', mentre difficoltà si hanno se hai una card di diverso 'circuito' o di diversa tipologia, e la vuoi utilizzare su un dispensatore vecchio stampo che non accetta tale circuito. Il problema, quindi, esisterebbe casomai solo rispetto alla card posseduta, bontà o meno da discutere circa la decisione presa dalla banca emittente, che per proprie motivazioni di marketing lascia un sistema e ne abbraccia un altro. ING ha preso tale decisione, forse non troppo opportuna per il mercato Italia, ove siamo sempre arretrati nelle innovazioni,

però personalmente non ho avute difficoltà in alcuna Banca con la nuova ING CARD VPAY. Saluti.

dadenet

dadenet

Specialista

@gab16

 

Caro non si tratta di un'attacco nei tui confronti , anzi ero solo prendere uno spunto , che di EVOLUTO non cè proprio neinte , prima uscivi da casa per andare a locali e ristoranti e non ti ponevi il problema se accettano vpay - visa oppure no , anzi evitavi di fare figure barbine per non dire altro nei locali / ristoranti.

Siamo passati da una tipologia di servizo che giravo / vi tranquillamente senza contante in tasca , a dover girare con del contante in tasca perchè il servizio in se stesso è peggiorato , non è migliorato od evoluto come ci dicono.

Il servizio non verrà mai esteso , pochi esercenti aderiranno , x il semplice motivo dei costi a carico degli esercenti sulle transazioni , non pensi ?

gab16

gab16

Guru

@dadenet, una piccola postilla: mi viene in mente un esempiuccio facile facile riguardo la mutazione dei dispensatori. Qualche anno fa, potevi prelevare tranquillamente dal dispensatore anche se non avevi una lira sul conto corrente, in quanto il dispensatore era una macchina fine a se stessa e sputava solo denaro a richiesta. (questo la gente non lo sapeva, ma è così). Ora, essendo tutti collegati in 'rete', hai moneta solo se hai copertura. E le differenze non finiscono quì.... Di nuovo saluti.

dadenet

dadenet

Specialista

@gab16

Non so come funzuionava per gli altri circutiti bancari , ma a me anche 15 anni fa se non avevo saldo contante disponibile non mi faceva prelevare , è provengo da san paoloimi , prima ancora mediolanum , per non dirne altre.

Si poteve prelevare in caso di fido , almeno per le banche che ho frequentato io.

gab16

gab16

Guru

@dadenet, ti giuro che non me la sono presa! Non ho mai considerati i tuoi POST come un attacco a me. Purtroppo, come detto, il problema sta nel nostro Paese. Ho una sorella che vive in Belgio, ove usa una CARD come la nostra VPAY e ci paga anche il caffè al bar e nessunoi si lamenta tra gli esercenti, anzi il contante non lo vogliono. ING lo ripeto ha fatto una scelta che forse va stretta a noi, ma ING è un colosso mondiale che serve milioni di utenti e non so dirti se avrebbe fatto meglio, potendo, a diversificare certe scelte, a seconda del Paese. Sempre disponibile ad un sereno ed aperto confronto.

dadenet

dadenet

Specialista

@gab16

Caro amico rispetto il tuo pensiero , solo che ci tenevo achiarire , nulla contro il tuo pensiero .............. ,  infatti confermo anche io quando vado all'estero x lavoro o per piacere non ho mai avuto alcun problema , e confermo che all'estero si paga tutto anche un caffè con carta.

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?