243770membri
156965post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

innalzamento plafond....

buongiorno a tutti

sono cliente ING da almeno 15 anni, mai avuto mezzo problema di credito nella vita, mai tardato una rata di finanziamento di 1 minuto, sempre avuto un saldo positivo sul conto di almeno 10k, 2 stipendi (mio e di mia moglie) accreditati sul conto.

Io e mia moglie abbiamo 2 carte di credito, nate con un plafond mensile di 1.500 euro. 

Un paio di anni fa stavamo comprando una nuova TV, ci siamo accorti che il plafond residuo non bastava, abbiamo chiamato il servizio clienti (direttamente in negozio) e quello di mia moglie è stato istantaneamente alzato a 2.000.

Oltre un mese fa ho fatto la richiesta dal sito di innalzamento a 2.000 anche della mia. Dopo 3 settimane, verificato che l'aumento ancora non era avvenuto, ho contattato il servizio clienti (attualmente disponibile solo via chat) prima tramite l'operatore "virtuale" Leo, che naturalmente capisce poco, poi con un operatore "umano", anche se la sensazione è che anche in questo caso le risposte fossero semi-automatiche ("effettuiamo una verifica", "la preghiamo di ricontattarci tra 72 ore", ecc...).

Dopo parecchio tempo e 3 contatti in chat senza mai ricevere un riscontro comincio a perdere la pazienza....

Non capisco che verifiche stiano effettuando e perchè richiedano così tanto tempo....

Qualcuno mi sa indicare un sistema per risolvere la situazione?

Non ho voglia di cambiare banca, ma se il problema non si risolve non vedo alternative

grazie in anticipo