Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 16/11/2020 17:01
in data 16/11/2020 17:01
Credo che Ing voglia offrirmi il prossimo caffè al bar: non mi ha addebitato il canone della carta di credito ad Ottobre e Novembre.
E' successo a qualcun altro?
Buona serata
in data 16/11/2020 17:08
in data 16/11/2020 17:08
A me è successo con il canone SMS/OTP
> Manca Settembre (non esatto ad Ottobre).
> 09 Novembre pagato quello di Ottobre.
Ma, dovendo pagare noi e non la banca... non dubito che gli ammanchi vengano sanati
in data 17/11/2020 08:29
in data 17/11/2020 08:29
Sicuramente @Gabriele , ed io che speravo di scroccare il caffè ad Ing
17/11/2020 13:44 - modificato 17/11/2020 13:47
17/11/2020 13:44 - modificato 17/11/2020 13:47
Sul tema del "mancato addebito" ammetto che nel mio CCA la mancanza è avvenuta diverse volte, cioè ho preso circa sei caffè .
All'inizio ho pure avuto un paio di correzioni di pagamenti, cioè mi hanno "rimborsato" due volte i 0,50€ che mi hanno fatto pagare ma che nel mio caso per quelle due volte non erano dovuti (avevo speso più di 500€ con la mia Carta di Credito).
Comunque la data in cui mi segnano il pagamento è sempre nel corso del mese successivo: quindi per ottobre il pagamento potrà essere segnalato entro questo mese, mentre per novembre il tutto avverrà solo nel mese di dicembre.
Anche a me è avventa la stessa cosa di @Gabriele : Non pagamento per SMS/OTP di settembre mentre il 9 novembre quello per ottobre (anche io non ho attivato Token, uso solo il PC).
in data 18/11/2020 16:29
in data 18/11/2020 16:29
Ciao e bentrovato @Pierbanca , niente caffè per me: oggi ho ritrovato l'addebito: forse qualche cattivissimo algoritmo Ing ha letto il mio messaggio. Pazienza: troppa caffeina fa male
in data 18/11/2020 16:38
in data 18/11/2020 16:38
Carissimo @MIRKOSARA,
desidererei non ipotizzare un'A.I. degli agolitmi ING, spesso vituperati (ricorda la tua "lungodegenza" in attesa di assurgere - come ampiamente meritato - agli onori degli altari dei "Guru").
Un addebito frazionato mensilmente, stante la (purtroppo) notoria inefficienza dei Sistemi ING, crea solo <"n"*12> possibilità di errore (e sono stato "politicamente corretto").
La circostanza che ciò avvenga in varie situazioni non fa altro che avvalorare il mio notorio svolgimento dell'acronimo ING
Chi sopporterà, vedrà
in data 18/11/2020 17:01
in data 18/11/2020 17:01
Vedremo @Gabriele . Peccato per il mio caffè
in data 24/11/2020 00:21
in data 24/11/2020 00:21
un saluto a tutti gli intervenuti
@MIRKOSARA, @Gabriele e @Pierbanca mi auguro siate a conoscenza
del fatto che i canoni ing sono "bypassabili" rispettando alcuni strambi algoritmi.
in ogni caso, io, paziente ultra decennale di ing
una sola volta ho dovuto pagare un canone ING, una sola volta 0.50€ e mai più.
Le altre volte sono stato in grado di padroneggiare la mia arte
e ricevere l'azzeramento del canone
(anche perchè se pagassi un canone per ogni c\c, carta,
o servizio bancario in genere
lavorerei per diventare cliente)