annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mancato rimborso

Metz

Metz

Apprendista

buonasera, a maggio acquisto dei biglietti italotreno, pagati con mastercard, che non uso e di cui chiedo rimborso. negli estartti conto successivi della carta non vedo il rimborso, apro reclamo con Italo e loro rispondono "accredito effettuato il 25 maggio", chiamo ing che confermano di non vedere l'accredito e suggeriscono di ottenere codice di accredito. Ricontatto italo ma il form è chiuso e non è possibile fare domanda specifica. Tento di contattare Mastercard e il lettore di tasti non prende mai il numero corretto anche se digitato correttamente (operazione ripetuta 4 volte almeno cambiando anche apparecchio), prova mia moglie da altra zona ma non prende mai la linea (dopo due squilli si interrompe, almeno 2 tentativi). Oggi vado in filiale e mi dicono che il pomeriggio solo su appuntamento ( filiale semivuota, un impiegato libero, nessuno in coda, abito in una provincia diversa dalla sede della filiale, uno strappo potevano anche farlo penso io). Suggerimenti? Grazie Mille. Matteo

2 RISPOSTE 2
SalvoBrank

SalvoBrank

Apprendista

Ciao,
Ti consiglio di andare presso uno sportello di Italo e, spiegando la situazione richiedere che il rimborso in questione venga trasferito sul tuo conto corrente visto che sulla carta di credito non è mai arrivato. da quello che scrivi credo che il problema sia tutto nel fatto che Italo prova a mandare il rimborso sulla carta di credito Mastrercard ma che lo faccia nel modo sbagliato (essendo una carta di credito non è come fare semplicemente un bonifico) la cosa si potrebbe risolvere chiedendo il metodo di pagamento più semplice, cioè il bonifico bancario.
Ovviamente sperando che ad  Italo non risulti che il rimborso è già avvenuto con successo (in tal caso forniscigli gli estratti conto delle carte di credito come evidenza del non accredito)

hallogram

hallogram

Esperto

ciao @Metz 

penso che dovresti entrare in possesso del numero di autorizzazione al rimborso. Come già ti ha consigliato @SalvoBrank  a questo punto è opportuno andare di persona ad uno sportello della compagnia ferroviaria per cercare di avere qualche indicazione che ti consenta di risolvere il problema.

Ti auguro di riuscire e sarebbe utile se ci informassi quando ciò avverrà.