modifica plafond carta di credito

andretk

andretk

Apprendista

Ho appena ricevuto la nuova carta di credito mastercard, vorrei modificare il plafond (ho accredito stipendio e saldo > 3.000) ma mi dice sempre servizio non disponibile. Al call center oggi sono stati più di 30min e nessuno mi ha risposto, chat nemmeno a parlarne. Cosa devo fare per avere un plafond superiore?!? Servizio pessimo, tra poco mi rivolgo ad assoconsumatori e metto un po' di reviews su vari social network. 

8 RISPOSTE 8
Triad

Triad

Apprendista

A me è appena scaduta la carta di credito con platfond di 1500euro mensili... mi han mandato la nuova con platfond inferiore a 800euro e non riesco a modificarlo... in effetti è una bella rogna. In più non poterli contattare via mail è davvero una rottura... solo chat (se il sito si degna di dartela come disponibile) o telefono -_-

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Triad,

per il mese di attivazione il plafond della nuova carta è uguale al residuo del plafond della vecchia carta. Dal mese successivo tornerà ai livelli "normali".

Triad

Triad

Apprendista

Ah... beh, potevano scriverlo da qualche parte! :-p

Ma è sicuro al 100%?

Highlighted
GerardoF

GerardoF

Guru

Di sicuro al 100% c'è solo una cosa @Triad... Smiley Strizza l'occhio

Se ne è già parlato in altre discussioni qui in Community e tra l'altro è anche abbastanza logico come comportamento: è l'unico modo che la banca ha per evitare che nel mese si sfori il plafond concesso. Ad esempio potresti aver già speso 1000 € del tuo plafond con la Visa Oro, a questo punto attivi la Mastercard ed in teoria potresti arrivare a spendere un totale di 2500 €, sforando completamente il plafond concesso dalla banca.

Triad

Triad

Apprendista

Giusto... non avevo pensato a questo particolare. Beh, grazie mille, aspetto fiducioso il mese entrante sperando che tutto torni come prima :-)

Fanthomas

Fanthomas

Apprendista

Faccio presente che con la vecchia carta si poteva cambiare il plafond in 10 secondi ora rimarrà bloccato fino a fine mese,se lo dicevano io che andrò all'estero non posso modificare il plafond secondo il mio fabbisogno!

Alessio29

Alessio29

Apprendista

Comunque io dopo qualche mese di validità, non riesco a modificare il plafond della nuova carta.

Ho acquistato un viaggio che mi ha prosciugato il plafond originale e ogni volta (almeno una al giorna da 15 gg) che provo, appare il messaggio che dice che al momento l'operazione non è disponibile e di riprovare.

Supporto telefonico stile muro di gomma. Risultato, un mese senza disponibilità e nessuna risposta.

tristezza e abbandono

pinguino66

pinguino66

Apprendista
Ad oggi, c'è ancora messaggio di errore. Non riesco nemmeno a fare dei biglietti aerei
Questa cosa comincia a stancarmi, prima dell estate sarò costretto a cambiare banca