annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

modulo di richiesta carta di credito

RISOLTO
davidmalamut

davidmalamut

Apprendista

B"H

Buongiorno, ho ricevuto la carta di credito. La richiesta della carta è stata fatta 3 anni circa dopo aver aperto il conto corrente. Lo stipendio è accreditato su questo conto.

Con il ricevimento della carta non è stato inviato alcun modulo da spedire all'indirizzo indicato.

1. Cosa devo fare?

2. Se vado personalmente in una filiale posso firmare direttamente là?

grazie e fatemi sapere

david

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

@davidmalamut

1) questo è un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca, ove dopo più di 3 anni, si sia domandato e risposto praticamente di tutto, quindi, come per il diritto anglosassone che si basa sui precedenti, occorrerebbe ricercarli piuttosto che crearne altri.... ----> APPENA IERI <----

2) le Filiali sono notoriamente (?) non operative: stante la fattiva collaborazione del personale potresti, forse, consegnare loro la documentazione, ma se fosse prassi, sarebbe indicato diversamente nel commento di @utente cancellato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

@davidmalamut

1) questo è un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca, ove dopo più di 3 anni, si sia domandato e risposto praticamente di tutto, quindi, come per il diritto anglosassone che si basa sui precedenti, occorrerebbe ricercarli piuttosto che crearne altri.... ----> APPENA IERI <----

2) le Filiali sono notoriamente (?) non operative: stante la fattiva collaborazione del personale potresti, forse, consegnare loro la documentazione, ma se fosse prassi, sarebbe indicato diversamente nel commento di @utente cancellato

utente cancellato

Ciao @davidmalamut,

Una volta firmato il modulo, dovrai necessariamente spedirlo per posta a: ING BANK, Casella Postale 10632 20159 Milano, come indicato correttamente da @Gabriele.

Patrizia_ING

LuisaSury

LuisaSury

Apprendista

Ciao, 

hai trovato il modulo da compilare e inviare? ho lo stesso probelma ma non ho più il modulo..

Rob81

Rob81

Apprendista

Anche io ho lo stesso problema! Mi è arrivata la carta di credito ma non ho il modulo di richiesta da inviare firmato, necessario per l'attivazione. Come posso fare? dove posso trovarlo?

Gabriele

Gabriele

Guru

@Rob81 

---> Attivazione carta di credito

Potrebbe essere anche presente nella tua area riservata > Moduli

Massimo3822

Massimo3822

Apprendista

@Gabriele  ha scritto:

@Rob81 ---> Attivazione carta di credito

"Potrebbe essere anche presente nella tua area riservata > Moduli"

Non c'è all'interno della sezione dei moduli, l'unico modo per riaverlo è richiederlo a ING ma viste le difficoltà di contatto con la banca fai prima ad annullarlo e andare direttamenet a farla in banca IMO. Non capisco come mai serva effettuare un'operazione cartacea da una richiesta iniziata online con tutti i sistemi di garanzia digitali che abbiamo nel 2020: PEC, SPID, Firma Digitale ecc.

Gabriele

Gabriele

Guru

@Massimo3822 

Io ricevetti la CRA all'apertura del CCA, probabilmente di "default", senza nemmeno "flaggarla", ed erano già altri tempi, più di 10 anni fa...

se non ci fosse stato il Covid, saremmo ancora a mandare fax....

Ognuno di noi, poi, fa le valutazioni che crede.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per fare chiarezza sulle modalità di invio del modulo di richiesta della Carta di Credito e di restituzione dello stesso.

Vi confermo innanzitutto che il suddetto modulo viene inivato a mezzo posta insieme alla carta di credito. Nel caso tuttavia lo stesso non fosse presente nella spedizione ricevuta, è possibile farne richiesta contattando il Servizio Clienti. La restituzione del modulo firmato dovrà essere effettuata necessariamente tramite posta, anche ordinaria, al seguente indirizzo: ING – Direzione Clienti – Casella postale n. 10632 – 20159 Milano.

Per altre tipologie di richieste, i cui dettagli sono riportati qui all’interno del nostro sito, è invece possibile anche l'invio tramite e-mail.

Colgo in ultimo l'occasione per invitare tutti i partecipanti a mantere sempre un confronto cordiale, evitando messaggi che, oltre ad essere polemici, non forniscono alcuna utilità a questa community. In linea con quanto previsto dal regolamento di Community Arancio, ho pertanto provveduto a rimuovere gli ulteriori commenti in quanto off topic.

Grazie per la collaborazione e buona giornata,
AnnaMaria_ING

pacos

pacos

Apprendista

Buonasera

Ho il seguente caso:

l'ATM mi ha ritirato la carta di credito MasterCard perchè per mia distrazione non l'ho ripresa in tempo

L'ho bloccata tramite numero verde  (che dovrebbe aver automaticamente richiesto il reinvio)

Ora mi arriva una email da ING che mi informa che la documentazione è in completa; mancherebbe il modulo.

Tuttavoa io non ho più il materiale possesso della carta e non capisco a quale modulo faccia riferimento.

Posso avere un aiuto?

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?