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in data 15-01-2019 05:57 PM
in data 15-01-2019 05:57 PM
B"H
Buongiorno, ho ricevuto la carta di credito. La richiesta della carta è stata fatta 3 anni circa dopo aver aperto il conto corrente. Lo stipendio è accreditato su questo conto.
Con il ricevimento della carta non è stato inviato alcun modulo da spedire all'indirizzo indicato.
1. Cosa devo fare?
2. Se vado personalmente in una filiale posso firmare direttamente là?
grazie e fatemi sapere
david
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-01-2019 06:11 PM
in data 15-01-2019 06:11 PM
Soluzione1) questo è un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca, ove dopo più di 3 anni, si sia domandato e risposto praticamente di tutto, quindi, come per il diritto anglosassone che si basa sui precedenti, occorrerebbe ricercarli piuttosto che crearne altri.... ----> APPENA IERI <----
2) le Filiali sono notoriamente (?) non operative: stante la fattiva collaborazione del personale potresti, forse, consegnare loro la documentazione, ma se fosse prassi, sarebbe indicato diversamente nel commento di @utente cancellato
in data 15-01-2019 06:11 PM
in data 15-01-2019 06:11 PM
Soluzione1) questo è un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca, ove dopo più di 3 anni, si sia domandato e risposto praticamente di tutto, quindi, come per il diritto anglosassone che si basa sui precedenti, occorrerebbe ricercarli piuttosto che crearne altri.... ----> APPENA IERI <----
2) le Filiali sono notoriamente (?) non operative: stante la fattiva collaborazione del personale potresti, forse, consegnare loro la documentazione, ma se fosse prassi, sarebbe indicato diversamente nel commento di @utente cancellato
in data 16-01-2019 05:03 PM
in data 16-01-2019 05:03 PM
Ciao @davidmalamut,
Una volta firmato il modulo, dovrai necessariamente spedirlo per posta a: ING BANK, Casella Postale 10632 20159 Milano, come indicato correttamente da @Gabriele.
Patrizia_ING
in data 31-01-2019 10:09 AM
in data 31-01-2019 10:09 AM
Ciao,
hai trovato il modulo da compilare e inviare? ho lo stesso probelma ma non ho più il modulo..
in data 14-06-2019 11:08 AM
in data 14-06-2019 11:08 AM
Anche io ho lo stesso problema! Mi è arrivata la carta di credito ma non ho il modulo di richiesta da inviare firmato, necessario per l'attivazione. Come posso fare? dove posso trovarlo?
14-06-2019 11:12 AM - modificato 14-06-2019 11:14 AM
14-06-2019 11:12 AM - modificato 14-06-2019 11:14 AM
01-11-2020 02:10 PM - modificato 01-11-2020 02:13 PM
01-11-2020 02:10 PM - modificato 01-11-2020 02:13 PM
@Gabriele ha scritto:
@Rob81 ---> Attivazione carta di credito
"Potrebbe essere anche presente nella tua area riservata > Moduli"
Non c'è all'interno della sezione dei moduli, l'unico modo per riaverlo è richiederlo a ING ma viste le difficoltà di contatto con la banca fai prima ad annullarlo e andare direttamenet a farla in banca IMO. Non capisco come mai serva effettuare un'operazione cartacea da una richiesta iniziata online con tutti i sistemi di garanzia digitali che abbiamo nel 2020: PEC, SPID, Firma Digitale ecc.
in data
01-11-2020
08:59 PM
- data ultima modifica
02-11-2020
12:12 PM
autore
AnnaMaria_ING
in data
01-11-2020
08:59 PM
- data ultima modifica
02-11-2020
12:12 PM
autore
AnnaMaria_ING
Io ricevetti la CRA all'apertura del CCA, probabilmente di "default", senza nemmeno "flaggarla", ed erano già altri tempi, più di 10 anni fa...
se non ci fosse stato il Covid, saremmo ancora a mandare fax....
Ognuno di noi, poi, fa le valutazioni che crede.
in data 02-11-2020 01:07 PM
in data 02-11-2020 01:07 PM
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per fare chiarezza sulle modalità di invio del modulo di richiesta della Carta di Credito e di restituzione dello stesso.
Vi confermo innanzitutto che il suddetto modulo viene inivato a mezzo posta insieme alla carta di credito. Nel caso tuttavia lo stesso non fosse presente nella spedizione ricevuta, è possibile farne richiesta contattando il Servizio Clienti. La restituzione del modulo firmato dovrà essere effettuata necessariamente tramite posta, anche ordinaria, al seguente indirizzo: ING – Direzione Clienti – Casella postale n. 10632 – 20159 Milano.
Per altre tipologie di richieste, i cui dettagli sono riportati qui all’interno del nostro sito, è invece possibile anche l'invio tramite e-mail.
Colgo in ultimo l'occasione per invitare tutti i partecipanti a mantere sempre un confronto cordiale, evitando messaggi che, oltre ad essere polemici, non forniscono alcuna utilità a questa community. In linea con quanto previsto dal regolamento di Community Arancio, ho pertanto provveduto a rimuovere gli ulteriori commenti in quanto off topic.
Grazie per la collaborazione e buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 16-08-2021 10:16 PM
in data 16-08-2021 10:16 PM
Buonasera
Ho il seguente caso:
l'ATM mi ha ritirato la carta di credito MasterCard perchè per mia distrazione non l'ho ripresa in tempo
L'ho bloccata tramite numero verde (che dovrebbe aver automaticamente richiesto il reinvio)
Ora mi arriva una email da ING che mi informa che la documentazione è in completa; mancherebbe il modulo.
Tuttavoa io non ho più il materiale possesso della carta e non capisco a quale modulo faccia riferimento.
Posso avere un aiuto?