annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non riesco a prelevare contanti dallo sportello ATM della Banca Popolare di Lodi

Highlighted
ddb

ddb

Apprendista

Buongiorno a tutti, in famiglia abbiamo 3 conti ING e 3 carte di debito. Con i pagamenti POS non abbiamo problemi, ma con i prelievi in questo mese di marzo 2020 succedono cose strane. Lo sportello ATM del centro Esselunga di San Giuliano Milanese accetta la carta, chiede il PIN, chiede l'importo e alla fine dà il messaggio "Operazione annullata" ... "NON DISPONIBILE". Non disponibile cosa ? Non lo dice. Succede con tutte e 3 le carte ING e con qualsiasi importo. Uso una carta di BPM e lo sportello eroga denaro. Boh. Qualcuno sa dirmi se recentemente è cambiato qualcosa ? Fino a febbraio prelevavo normalmente da questo sportello. I soldi sul conto ci sono.

Grazie per la risposta.  

9 RISPOSTE 9
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buongiorno @ddb ,

Hai provato a prelevare da uno sportello diverso per capire se il problema deriva dalle carte o dall'atm? 

Per il prelievo con carta BPM è stato utilizzato il circuito domenstico (Bancomat) o quello internazionale ciirus / master cart / master card / visa)? 

Una delle possibilità è infatti  che quel singolo Atm abbia qualche problema con i circuiti internazionali.

Altra cosa: Banca popolare di lodi è Banco Bpm , cioè lo stesso istituto emittente la carta con cui hai prelevato. E' possibile che per carenza di liquidità all'interno dell'atm questo abbia automaticamente inibito il prelievo a correntisti di banche diverse.

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@ddb prima di accusare le carte accusa l'ATM...vero è che non è facile andare in giro ora a fare esperimenti e magari l'ATM al centro commerciale è l'unico luogo ove vi recate fisicamente per la spesa ma , come dice @MIRKOSARA , va prima provato altro diverso ATM. 

Highlighted
ddb

ddb

Apprendista

Grazie, con le carte ING ho usato le opzioni di prelievo VPAY e VPAY VISA (sono gli unici che posso fare). Mentre con la carta BPM ho usato l'unica opzione disponibile BANCOMAT. Sinceramente non sapevo che lo sportello ATM facesse tali differenze e la cosa un po' mi preoccupa. Da un giorno all'altro possono davvero inibire il prelievo di contanti (qualsiasi importo) a un intero circuito ? La cosa dura da 15 giorni. Non è un problema momentaneo.

Grazie per la risposta 

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Non credo tu abbia motivo di preoccuparti @ddb , quello da te descritto è uno sportello interno ad un esercizio commerciale la cui alimentazione può essere, in questi dempi, più difficoltosa.

Il sistema bancario farà sii che le liquidità non manchino.

Detto questo, come già proposto nella mia prima risposta, ti invito ad effettuare il prelievo presso altro atm, indicando in autocertificazione : situazioni di necessità - prelievo bancomat

Facci sapere

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@ddb,

essendo qui (praticamente) tutti Clienti come te ed essendo la tua problematica attualmente di marginale rilievo per ING, vista la situazione contingente, direi che, sulla scorta di consigli fin qui ricevuti, non sia il perché ma il se tu riesca a gestire ed utilizzare i tuoi averi.

Da (notorio?) Profeta (piuttosto che "Guru") dell'eterobancarietà e/o poligamia bancaria, reputo che il "risultato renda secondari gli insuccessi" (libero adattamento della locuzione machiavellica)

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

buona domenica @ddb , hai poi provato a prelevare da altri atm?

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@MIRKOSARA il termine feedback qui è sconosciuto. Si arriva umili o incavolati poi se il problema si risolve non è sentito il bisogno di raccontare 'come è andata a finire' .

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@REXLEX  ha scritto:

@MIRKOSARA il termine feedback qui è sconosciuto. Si arriva umili o incavolati poi se il problema si risolve non è sentito il bisogno di raccontare 'come è andata a finire' .

SACROSANTE PAROLE!

Highlighted
ddb

ddb

Apprendista

Eccomi, scusate ma la mia uscita in questo periodo è settimanale. Ci dobbiamo fasare... Ho prelevato allo sportello ATM della BNL di San Giuliano Milanese e mi ha dato i soldi. Quindi avviserò la banca che il problema è solo con la BPM. Vi ringrazio per i suggerimenti.