237335membri
148401post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

numero carta Vpay non più visibile

RISOLTO

Buongiorno,

 

la mia carta di debito Vpay ha purtroppo il numero che con gli anni si è scolorito e non si vede più.

Vorei inserire la carta Vpay per i pagamenti in cash back nell'app IO, non riesco a trovare nella mia pagina il numero della carta, anche se vado sotto "carta di debito" "dati carta, vedo solo le prime 4 e le ultime 4 cifre.

Chi mi può aiutare in merito?

 

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Buongiorno, @fralazy , purtroppo sono dati che non puoi vedere on line. Puoi solo provare a contattare il servizio clienti temo.

Forse ti converrebbe richiedere la sostituzione della carta in quanto deteriorata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Soluzione

Buongiorno, @fralazy , purtroppo sono dati che non puoi vedere on line. Puoi solo provare a contattare il servizio clienti temo.

Forse ti converrebbe richiedere la sostituzione della carta in quanto deteriorata

@fralazy  ha scritto:

Buongiorno,

 

la mia carta di debito Vpay ha purtroppo il numero che con gli anni si è scolorito e non si vede più.

Vorei inserire la carta Vpay per i pagamenti in cash back nell'app IO, non riesco a trovare nella mia pagina il numero della carta, anche se vado sotto "carta di debito" "dati carta, vedo solo le prime 4 e le ultime 4 cifre.

Chi mi può aiutare in merito?

 

grazie

---

 

Oltre alla sostituzione (non credo che l'operatore di call center possa essere di aiuto) io ho risolto scaricandomi sul mio smartphone android una delle tante app che leggono e (a volte) scrivono tag NFC.

Aperta l'app sul telefono ed avvicinata la carta sul retro è magicamente comparso il numero sbiadito.

Ovviamente il telefono deve essere dotato di questa funzionalità che è la stessa che consente il pagamento "a sfioro" sui POS.

 

Ad ogni modo mi sembra che l'APP IO sia abbastanza indietro: al momento consente solo l'aggiunta delle carte per effettuare i pagamenti, ma non ho trovato nessuna funzione per aggiungere l'IBAN dove far confluire il cashback! Smiley Lingua

Grazie, puoi consigliarmi gentilmente un'app? Ho un iPhone XS 

@finder ho aperto il post Cashback di stato dove far confluire tutte le informazioni al riguardo tra cui il settaggio della app IO ai fini dello stesso. Spero di leggerti la dantoci la tua consulenza al proposito . 

queste app che tramite NFC leggono i dati della carta mettono in chiaro anche il codice cvv che è sul retro ?

 

Grazie

Pietro 

@PieVt sarebbe ottimo da parte tua se scaricassi la app che legge NFC e ci raccontassi quali dati della carta ti propone ( appoggiando sul retro dello smartphone la carta previa attivazione della funzione NFC sullo smartphone ).Ne sapremmo tutti di più. 

@PieVt  ha scritto:

queste app che tramite NFC leggono i dati della carta mettono in chiaro anche il codice cvv che è sul retro ?

 

Grazie

Pietro 

---

 

Se si è cancellato anche il codice di sicurezza sul retro della carta... hai strisciato davvero parecchio la carta! Smiley Sorpreso

Visto che credo di essere (almeno su questo forum) l'unico che ha provato con successo una di queste app (sotto android)... comunico a te e a tutti quelli che hanno analogo problema che l'App "Lettore di carte di credito" (debito) si limita (almeno nella versione base gratuita) solo a mostrare i 16 numeri della carta.

Quindi nello store leggi le info aggiuntive per vedere se ne trovi una che faccia al tuo caso! Sempre che... sia possibile ricavare via NFC un'informazione di questo tipo.

Salve @fralazy e @PieVt il problema delle scritte sulla VPay che si cancella è molto comune, ma è possibile risolverlo senza complicazioni di sostituzione carta.

Ho da poco postato un consiglio ad un altro Utente della Comunity e spero aiuti anche gli altri con lo stesso problema.

Non servono tecnologie particolari ne lettori, per come fare basta che cerchi nei post "numero carta sbiadito" e troverai la mia risposta per recuperare facilmente il numero di carta, CVC e CVV

@Whitestar Cercare di leggere i codici cancellati con la lente è ovviamente il primo tentativo fatto. 

@finder Grazie per i consigli. Alla fine ho provato anch'io a scaricarmi un po di app NFC, sono riuscito ad avere il numero carta e la scadenza ma non il cvv.