237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

numero carta sbiadito

RISOLTO

ciao, non si legge più il numero della mia carta bancomat, sul sito è criptato con delle XXXX, come posso avere il numero della carta? grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Buona sera @danarb effettivamente i numeri sulla carta di debito sono stampati con inchiostro nero che tende a sbiadire anche se la carta viene conservata con cura.

 

Tuttavia se ti metti con pazienza e magari una lente di ingrandimento li puoi recuperare molto facilmente perchè sono anche leggermente impressi sulla plastica della tessera, tanto da essere comunque leggibili anche se il nero è cancellato.

 

La stessa cosa vale per il codice di sicurezza sul retro, questo è composto di tre numeri stampati con carattere "italico inverso", le coordinate della posizione sono sotto la banda magnetica argentata immediatamente a sinistra della scritta "MISUSE IS A CRIMINAL OFFENCE".

 

È un'operazione molto semplice che funziona benissimo a condizione che la carta pur cancellata non sia abrasa fisicamente, basta un pò di pazienza, ma ti evita il problema di sostituire la carta, fatto ciò ti consiglio di scriverli in un appunto sicuro.

 

Spero di averti aiutato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9

Ciao @danarb 

hai 3 opzioni:

1) te ne fai una ragione;

2) richiedi la sostituzione e, viste le tempistiche d'attesa, te ne fai lo stesso una ragione;

3) segui il consiglio di @finder postato qui: /t5/Carte-di-pagamento/numero-carta-Vpay-non-pi%C3%B9-visibile/m-p/114865#M36326

richiedi la nuova carta marstercardr e poi fai una foto e custodiscila gelosamente

@danarb  ha scritto:

ciao, non si legge più il numero della mia carta bancomat, sul sito è criptato con delle XXXX, come posso avere il numero della carta? grazie.

---

 

Premesso che il numero che ti si è sbiadito è quello di una semplice e "diversissima" carta di debito V-pay da abilitare previamente all'e-commerce se si vuole partecipare alla riffa di Stato, ti preavverto anche che per la registrazione sull'ormai "fantomatica" app "IO" occorre anche il cvv sul retro, che mi auguro (per te) sia ancora leggibile. Smiley Sorpreso

@finder approfitto : ho scaricato una delle tante app che in modalità NFC dovrebbero leggere la carta come da te suggerito tempo fa. Attivata la modalità NFC , accostata la carta al retro dello smartphone...non legge proprio nulla. Problema del mio smartphone Android ? 

@REXLEX  ha scritto:

finder approfitto : ho scaricato una delle tante app che in modalità NFC dovrebbero leggere la carta come da te suggerito tempo fa. Attivata la modalità NFC , accostata la carta al retro dello smartphone...non legge proprio nulla. Problema del mio smartphone Android ? 

---

 

Appoggia bene il chip della carta sul dorso del telefono e magari rimuovi temporanemente la sua eventuale custodia che potrebbe interferire indebolendo la trasmissione in "radiofrequenza" Smiley Lingua

@finder FUNZIONA ! ma non era questione di posizione chip o di custodia. Ho tolto la pellicola di salvaguardia ( sic ! ) che non pensavo interferisse e l'ha letta. Ho usato la app 'Lettore per carte di credito' Julien MILLAU. Appaiono i 16 digit della carta e la data di scadenza. Non appare il CVV per cui credo non vi sia nulla da fare. 

 

ps : l'applicazione di cui sopra come PIN per mostrare i dati letti chiede 4 numeri qualsiasi consecutivi della carta , si spera che almeno 4 digit consecutivi ad uno gli siano rimasti se no....

@REXLEX  ha scritto:

(...) Non appare il CVV per cui credo non vi sia nulla da fare. 

 

*****

In un recente post di @MIRKOSARA, immagino sommerso nel delirio di commenti a tema "cashback", egli disse che il CVV, con quell'App, non fosse comunque visibile

Soluzione

Buona sera @danarb effettivamente i numeri sulla carta di debito sono stampati con inchiostro nero che tende a sbiadire anche se la carta viene conservata con cura.

 

Tuttavia se ti metti con pazienza e magari una lente di ingrandimento li puoi recuperare molto facilmente perchè sono anche leggermente impressi sulla plastica della tessera, tanto da essere comunque leggibili anche se il nero è cancellato.

 

La stessa cosa vale per il codice di sicurezza sul retro, questo è composto di tre numeri stampati con carattere "italico inverso", le coordinate della posizione sono sotto la banda magnetica argentata immediatamente a sinistra della scritta "MISUSE IS A CRIMINAL OFFENCE".

 

È un'operazione molto semplice che funziona benissimo a condizione che la carta pur cancellata non sia abrasa fisicamente, basta un pò di pazienza, ma ti evita il problema di sostituire la carta, fatto ciò ti consiglio di scriverli in un appunto sicuro.

 

Spero di averti aiutato.

@REXLEX  ha scritto:

... Omissis ...

ps : l'applicazione di cui sopra come PIN per mostrare i dati letti chiede 4 numeri qualsiasi consecutivi della carta , si spera che almeno 4 digit consecutivi ad uno gli siano rimasti se no....

---

 

Se no almeno le ultime 4 cifre, di ogni tipologia di carta, si possono visualizzare on-line nella propria area riservata nella relativa sezione.