numero cellulare all'estero

1_2_3

1_2_3

Apprendista

Sono all'estero e per finalizzare il pagamento di una multa on line con carta di credito mi viene richiesto di inserire un codice che dovrebbe arrivarmi via sms. L'sms non mi arriva, infatti ho notato che nella pagina del pagamento mi viene proposto il numero di cellulare su cui invieranno l'sms, ma invece del prefisso internazionale +39 c'è scritto +33. Ho provato a modificare il numero di cellulare da "dati personali" del sito In Direct, come suggerito, visto che non è presente il prefisso internazionale +39.  Purtroppo però gli spazi previsti non prevedono l'inserimento del prefisso internazionale. Come faccio?

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

La situazione da te descritta è abbastanza strana in quanto in anagrafica ING accetti solo l'indicazione di indirizzi e numeri italiani (diciamo che il "+39" sia di default).

Spesso, poi, all'estero gli sms non arrivano.

Purtroppo questo è solo un forum tra noi Clienti ....

finder

finder

Guru

@1_2_3  ha scritto:

Sono all'estero e per finalizzare il pagamento di una multa on line con carta di credito mi viene richiesto di inserire un codice che dovrebbe arrivarmi via sms. L'sms non mi arriva, infatti ho notato che nella pagina del pagamento mi viene proposto il numero di cellulare su cui invieranno l'sms, ma invece del prefisso internazionale +39 c'è scritto +33. Ho provato a modificare il numero di cellulare da "dati personali" del sito In Direct, come suggerito, visto che non è presente il prefisso internazionale +39.  Purtroppo però gli spazi previsti non prevedono l'inserimento del prefisso internazionale. Come faccio?

E' (o almeno dovrebbe essere) NOTO a tutti i clienti che "ING Italia" accetta SOLO numeri MOBILI di Operatori ITALIANI ed è per questo che non trovi nulla al riguardo in "dati personali"!

Inoltre se ti trovi in Francia ed il sito francese, per pagare la multa propone un numero mobile francese, o te ne procuri uno oppure paghi OFF-LINE! Smiley Lingua