237792membri
149017post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

nuova carta debito mastercard e app IO

ciao a tutti, questa mattina ho attivato la nuova carta di debito mastercard ma provando ad inserirla nell'app IO non ricevo alcuna richiesta di autorizzazione. Mi compare un messaggio di errore che per problemi tecnici non è stato possibile autorizzare l'operazione.

Sapete se magari devo solo attendere domani perchè qualcosa deve aggiornarsi o se è il caso di sentire ING? La vecchia v-pay l'avevo caricata senza problemi.

grazie

20 RISPOSTE 20

ING aggiorna i Sistemi ogni notte (00:00 / 00:30 circa) ma se la carta ti risulta "attiva" in area riservata è forse solo da impostare la psw

 

La chiusa del tuo commento, cioè l'indicazione della positiva registrazione della V-Pay, è uno schiaffo morale a tutti i teorizzatori del complotto che finora ne abbiano lamentato l'impossibilità Smiley Lingua

ahahah no allora la v-pay non riuscivo ad inserirla perchè l'app IO era intasata, ma poi ha funzionato.

Comunque sono appena riuscito ad aggiungere anche la carta di debito, se può servire a qualcuno (e se quella è stata la soluzione), ho rifatto la procedura restando loggato all'area riservata di ING.

Mi ha dato comunque errore al primo step, NON ho ricevuto la richiesta di autorizzare la transazione, ho cliccato su PROSEGUI ed è andato a buon fine...

ora vedremo se vengono conteggiate le operazioni.

potete chiudere.

grazie

Buongiorno @MrT , ho un vago ricordo che la prima transazione della carta dovesse essere fisica (Posso sbagliarmi). Considerando che la registrazione in "IO" prevede una autorizzazione on line è possibile che il sistema consideri la carta non ancora abilitata se non hai effettuato un'operazione fisica. 

@AnnaMaria_ING potresti confermare che ciò che ricordo è reale (o non confermare ovviamente) Saluto gli intervenuti

 

p.s. leggendo /t5/Carte-di-pagamento/Prima-transazione-con-nuova-carta-di-debito-Mastercard/td-p/110382

sembrerebbe sia così

Ciao @MIRKOSARA,

la carta di debito Mastercard, una volta attivata, è subito utilizzabile per effettuare acquisti online. Per i pagamenti tramite POS invece la prima transazione dev'essere effettuata in modalità standard (CHIP + PIN) e non tramite contactless.  

 

Quanto alla registrazione della carta di debito Mastercard sull’App IO, suggerisco di verificare che il limite di utilizzo "acquisti online" non sia impostato a zero. Per ogni ulteriore dettaglio è possibile consultare la nostra guida.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Grazie del chiarimento @AnnaMaria_ING

Buonasera non riesco a impostare la nuova debit card mastercard in io pa. Ho controllato e il mio limite utilizzo online è maggiore di zero cosa devo fare? Rischio di perdere il rimborso.

L'errore che mi viene indicato è che a causa di un servizio tecnico di ing direct l'operazione non può essere autorizzata

Salve

 

ho lo stesso identico problema, ho attivato la nuova carta MasterCard, ma non riesco ad aggiungerla all'app IO, ricevo un messaggio di errore, i limiti di spesa per acquisti online sono 500 e 1500€ quindi non deriva da li il problema.

L'unica cosa che mi compare è questa:

https://imgur.com/82m009j

 

Grazie.

Ciao @eXistenZ ,

prima di inserire i dati della nuova carta ING sull’app IO, verifica dall’App ING o dal sito ing.it di non avere impostato a zero il limite di utilizzo "acquisti online" se intendi registrare la tua Carta di Debito Mastercard.

Per associare la carta scegli la sezione "Carta di credito, debito o prepagata". Non scegliere la sezione "Carta PagoBANCOMAT".

L’associazione potrebbe prevedere l’invio di una richiesta di autorizzazione.

La richiesta è simile ad una transazione on line a tutti gli effetti, che:
•se hai il token attivo, dovrai autorizzare con l’App ING: ti arriverà una notifica push per autorizzare l’operazione;
•se non hai ancora attivato il token, dovrai inserire la password per i tuoi pagamenti on line e il codice che riceverai via SMS.

 

Buona serata,

Marisa_ING