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in data 15/04/2021 16:35
in data 15/04/2021 16:35
Ciao @Marisa_ING , grazie per la risposta.
Come ho scritto sopra il limite per acquisti online è 500 giornaliero e 1500 mensile. e sono l'ho superato.
da App IO ho scelto "Carta di credito, debito o prepagata".
Ho il token attivo.
Questa mattina ho effettuato un acquisto online da pochi euro su amazon per verificare che la carta fosse effettivamente attiva, è andato tutto a buon fine senza richieste di verifica.
Il mio cognome contiene l'apostrofo, ho scoperto ora che se su IO lo scrivo senza la procedura di registrazione arriva fino alla verifica tramite App ING, ma la verifica non va a buon fine con messaggio "Si è verificato un errore durante il processamento dell'operazione, ti invitiamo a ripeterla".
Se invece scrivo il mio cognome correttamente con l'apostrofo come avevo fatto fino ad ora l'app IO mi da errore prima ancora di arrivare al security Check di Mastercard.
Aggiungo che sull'APP IO ho già registrato tempo fa la carta di credito Mastercard di ING scrivendo il mio cognome con l'apostrofo e non ho avuto problemi.
in data 16/04/2021 13:43
in data 16/04/2021 13:43
Ciao @eXistenZ ,
ho richiesto una verifica ai colleghi ed è emerso che le autorizzazioni non vengono autenticate (non hai confermato l'operazione tramite la notifica push e altre vengono annullate successivamente alla conferma).
Se ritieni che l'anomalia sia legata a come scrivi il tuo cognome, ti suggerisco di segnalarlo direttamente all’assistenza dell’APP IO.
Buona giornata,
Marisa_ING
in data 16/04/2021 14:53
in data 16/04/2021 14:53
I problemi sono due distinti:
- se inserisco l'apostrofo il processo si blocca direttamente nell'app IO, e per questo contatterò direttamente l'assistenza dell'app, anche se altre carte sono state aggiunte in io inserendo l'apostrofo nel cognome, compresa la Carta di Credito ING.
- se non inserisco l'apostrofo, arrivo alla fase di autenticazione, ricevo la notifica push, tramite quella arrivo all'APP ING dove faccio l'autenticazione con token (su iPhone tramite riconoscimento facciale che da spunta verde, quindi avviene correttamente) poi invece di apparirmi la schermata di "Operazione eseguita" mi compare il messaggio "Si è verificato un errore durante il processamento dell'operazione, ti invitiamo a ripeterla". Non so perché ai tecnici risulti che non ho confermato l'operazione...
Comunque ho risolto, disabilitando temporaneamente il Token, e autorizzando l'operazione tramite Password e Smart code.
Grazie
in data 28/04/2021 11:57
in data 28/04/2021 11:57
Buongiorno, Noi le abbiamo provate tutte.. abbiamo impostato la psw e abbiamo anche controllato che i limiti siano sopra lo 0. ma non si riesce a collegare. Cosa si può fare?
in data 28/04/2021 16:14
in data 28/04/2021 16:14
Cari$$$$imi!
io sono quello del "a me funziona".
Mi spiego: aperto il conto, ricevute le carte, ovviamente ho provveduto ad usarle chip&pin per far si che si attivassero, dopodichè le uso anche via contactless.
Mi sono iscritto al cashback di stato DOPO il periodo natalizio, se non erro a febbraio, e prima di farlo , sono andato nella mia area clienti di ING e ho attivato per tutte le mie carte il Mastercard ID Check. Giusto per sicurezza, con l'altra banca li avevo attivi e mai un problema.
Ho provveduto a iscrivere sia la debit che la credit nel CB, e dopo un giorno o due ho iniziato a transare per poter accumulare "valuta"...
.... rbadisco "a me funziona".
in data 01/10/2021 13:22
in data 01/10/2021 13:22
Buongiorno , io ho lo stesso problema, ho visto la risposta sotto ma a me il problema permane.
token attivato, password attivata, limiti di utilizzo controllati e maggiori di zero
l'unica cosa che non è attiva è l'opzione mondo, ma spero non sia lì la soluzione perchè non la vorrei attivare
vorrei solo inserire la carta nell'app io , cosa che con la vecchia carta di debito mi era riuscita
in data 01/10/2021 20:36
in data 01/10/2021 20:36
hai ripreso un post di 6 mesi fa, vertente su di una problematica che si pensava risolta...
Di certo non te la risolverà l'Opzione Mondo (capisco che quando si sia disperati si valuti di tutto... ma un po' di lucidità non guasterebbe a 360°...)
in data 02/10/2021 10:44
in data 02/10/2021 10:44
Io ho attivato l'app IO diverso tempo dopo aver ricevuto le carte ING...e devo dire che non ho mai avuto problemi.
Certo è che quando ho ricevuto le carte, prima le ho attivate chip+pin (così si è attivato anche il contactless), poi ho controllato i massimali (e in caso li variavo se mi serviva), poi ho attivato le funzioni 3D secure per gli acquisti online... quando poi ho attivato l'app IO, nessun problema, ha fatto le sue micro transazioni di prova....et voilà.
Sarà perchè prima ho fatto tutte le attivazioni del caso? (ps anche con la vecchia banca avevo fatto così e zero problemi).
in data 14/10/2021 10:25
in data 14/10/2021 10:25
grazie per la risposta (se il post è di 6 mesi fa non è stato evidentemente del tutto risolto). Provo a riassumere:
Devo caricare nella app io la debit card che mi è arrivata in sostituzione della vecchia debit card. La nuova è in stato "ATTIVA".
(la vecchia debit card è stata caricata correttamente sulla App Io, ed è ancora caricata lì, non l'ho eliminata)
1) nella App io --> aggiungo metodo di pagamento (carta di credito o debito prepagata)
2) Inserisco tutti i dati
3) arriva la schermata "stiamo salvando il tuo metodo di pagamento"
4) --> AUTORIZZAZIONE NEGATA (la tua banca non ha autorizzato l'operazione controlla di aver inserito correttamente i vari codici richiesta dalla tua banca)
Nel frattempo, prima di fare il tutto avevo aperto l'app di ing direct, sperando mi chiedesse l'autorizzazione al pagamento di quei pochi centesimi. Invece nulla.
Ho impostato tutti i limiti della carta al massimo. Token attivato, password attivata.
Non so più cosa fare. Altre idee ? grazie
in data 14/10/2021 18:19
in data 14/10/2021 18:19
@mig come segnalato circa un anno fa, prima di inserire la carta di debito sull'app io, ho dovuto attivare l'opzione E-commerce.