annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

nuova carta di credito

RISOLTO
Rammstein73

Rammstein73

Apprendista

Oggi mi è arrivata per posta la nuova carta di credito e l'ho attivata. Guardando però la precedente ho notato che è valida fino ad aprile 2019. Che significa, che posso continuare ad utilizzarla?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Jo1992

Jo1992

Esperto
Soluzione

Nuovamente ciao @Rammstein73,

NO, NON puoi continuare ad utilizzare la carta vecchia. Nel momento in cui attivi la nuova la vecchia si disattiva automaticamente! Il PIN della nuova carta lo trovi nella tua sezione privata "Carta di Credito" e la nuova carta si è sostituita alla vecchia.

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Jo1992

Jo1992

Esperto
Soluzione

Nuovamente ciao @Rammstein73,

NO, NON puoi continuare ad utilizzare la carta vecchia. Nel momento in cui attivi la nuova la vecchia si disattiva automaticamente! Il PIN della nuova carta lo trovi nella tua sezione privata "Carta di Credito" e la nuova carta si è sostituita alla vecchia.

Ciao

Rammstein73

Rammstein73

Apprendista

Quello che non capisco è perchè mi è stato chiesto di attivarla entro il 30 novembre quando avrei potuto utilizzare la vechia fino ad Aprile.

Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @Rammstein73,

Scelta della banca... 

Saluti

finder

finder

Guru

@Rammstein73  ha scritto:

Quello che non capisco è perchè mi è stato chiesto di attivarla entro il 30 novembre quando avrei potuto utilizzare la vechia fino ad Aprile.

Tu non lo capisci, ma ING sì... tranquillo! Smiley Strizza l'occhio

Solite... scelte forzose di cambio circuito che fanno risparmiare la banca, ma che creano (a leggere qua in giro) qualche"piccolo"  disagio alla propria clientela! Non fosse altro quello di dover fornire il nuovo numero della carta ai propri fornitori.

Roby_One

Roby_One

Apprendista

Non ho trovato scritto da nessuna parte che se non attivo entro oggi la nuova carta la vecchia cesserà comunque di funzionare.

Però leggendo i vari post sembra proprio così.

Al telefono Ing oggi non risponde, ne si attiva la possibilità di parlare con loro via chat ...

Qlcuno sa dirmi se ho capito bene?

Da domani la Visa sarà in ogni caso disabilitata?

Grazie

finder

finder

Guru

@Roby_One  ha scritto:

Non ho trovato scritto da nessuna parte che se non attivo entro oggi la nuova carta la vecchia cesserà comunque di funzionare.

Però leggendo i vari post sembra proprio così.

Al telefono Ing oggi non risponde, ne si attiva la possibilità di parlare con loro via chat ...

Qlcuno sa dirmi se ho capito bene?

Da domani la Visa sarà in ogni caso disabilitata?

Grazie

Sinceramente nemmeno io, ma la fatidica frase "ricordati di attivare la nuova Master Card entro il 30 novembre", sta lì minacciosa a far intendere che la VISA POTREBBE essere disattivata forzosamente dopo tale data!

Oppure altri hanno inteso (erroneamente) che dopo il 30 novembre non SAREBBE più possibile attivare la nuova Mastercard!!Smiley Sorpreso

Sta di fatto che, come hai detto di aver letto, la questione è dibattuta assai qui sulla Community e l'unica certezza ufficiale è che vi sarà una proroga di durata della Visa, ma solo per coloro che non hanno ancora tra le mani la nuova Master Card!

Ad ogni modo, e per concludere, se ti leggi il post ufficiale in Evidenza (in alto a destra dell'home page) del Moderatore @utente cancellato "Nuova Master Card in pillole" con relativo aggiornamento (sollecitato da @Gabriele) vedrai che la morte della VISA sarà preannunciata da un'apposita e-mail!

Ti consiglio, quindi, di non perdere altro tempo nel prendere contatti con ING, visto e considerato che l'intasamento potrebbe essere generato proprio dal fatto che oggi è la fatidica data Smiley Lingua e parecchi stanno proprio cercando RASSICURAZIONI circa questo Massivo e deleterio cambio di circuito! Smiley frustrato

Poi vedi te! Smiley Molto-felice

Prego.

Roby_One

Roby_One

Apprendista

grazie !

supersayan

supersayan

Apprendista

a me e arrivata la carta di credito il 27.3.19 ma dal sito non me la fa attivare mi dice che non ci sono i requisiti ma io e da quasi 10 anni che acredito lo stipendio col codice 027.

grazie

Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @supersayan,

Con la Carta di Credito ti sarà pervenuto anche un documento relativo al trattamento dei dati, che devi compilare e restituire firmato alla Filiale di Milano (od in alternativa recarti in una Filiale di ING e consegnarlo).

Facendo questo, ti sarà possibile attivare dalla tua pagina personale la Carta; in ultimo, la banca si riserva il diritto di rifiutare la tua attivazione ("insindacabile giudizio della Banca").

Saluti

Tutorial