237766membri
148989post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

operazione autorizzata ma transazione negata

RISOLTO

Buongiorno,

ieri ho tentato di pagare con carta di credito, la polizza auto.

L'operazione mi risulta autorizzata ma all'agenzia è uscito lo scontrino di operazione negata.

Nei movimenti non risulta, ma nella quota di utilizzo del plafond, penso sia stata conteggiata.

Avete suggerimenti sul come posso fare a verificare la questione?

Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @Raya,

per pregressi post nonché per esperienza personale, posso affermare che, all'atto della "strisciata" (al POS) oppure dell'invio del pagamento (se via Sito), venga effettuata una pre-autorizzazione del dovuto, ovvero un congelamento della somma inerente al pagamento.

Sia che poi l'iter vada a buon fine come no (per una paccottiglia di situazioni che non ti sto qui ad elencare).

Nel secondo caso, in capo a qualche giorno, la somma ritornerà nella disponibilità (plafond) della Credito.

 

Per verificare, non devi fare altro che controllare che ciò avvenga e che - soprattutto - la transazione non venga registrata nei movimenti, circostanza che ti costringerebbe a dover dal luogo alla procedura di contestazione:

/t5/Come-fare-per/Blocco-carte-e-invio-contestazione/ba-p/111859

/t5/Archivio-News/Inviare-i-documenti-via-email-%C3%A8-molto-pi%C3%B9-comodo/ba-p/107323

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@Raya 

i pagamenti con la Credito vengono registrati dopo due/tre gg e l'aver effettuato la transazione di venerdì allunga l'attesa almeno fino al successivo lunedì.

 

Detto ciò, il responso di transazione negata (come successo a me qualche volta) dovrebbe essere "garanzia" che l'acquisto NON sia andato a buon fine e che la somma ti verrà rimessa in disponibilità.

 

Aggiornaci, se vorrai.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

Ciao @Raya,

per pregressi post nonché per esperienza personale, posso affermare che, all'atto della "strisciata" (al POS) oppure dell'invio del pagamento (se via Sito), venga effettuata una pre-autorizzazione del dovuto, ovvero un congelamento della somma inerente al pagamento.

Sia che poi l'iter vada a buon fine come no (per una paccottiglia di situazioni che non ti sto qui ad elencare).

Nel secondo caso, in capo a qualche giorno, la somma ritornerà nella disponibilità (plafond) della Credito.

 

Per verificare, non devi fare altro che controllare che ciò avvenga e che - soprattutto - la transazione non venga registrata nei movimenti, circostanza che ti costringerebbe a dover dal luogo alla procedura di contestazione:

/t5/Come-fare-per/Blocco-carte-e-invio-contestazione/ba-p/111859

/t5/Archivio-News/Inviare-i-documenti-via-email-%C3%A8-molto-pi%C3%B9-comodo/ba-p/107323

Grazie @Gabriele per la risposta.

Confermi quindi che non è possibile vedere in tempo reale un movimento della carta di credito?

Questo impone un'altra transizione ed in caso, lo storno di una delle due....

Diversamente, se fossi certa che i soldi sono stati prelevati, sarebbe altra cosa...

Soluzione

@Raya 

i pagamenti con la Credito vengono registrati dopo due/tre gg e l'aver effettuato la transazione di venerdì allunga l'attesa almeno fino al successivo lunedì.

 

Detto ciò, il responso di transazione negata (come successo a me qualche volta) dovrebbe essere "garanzia" che l'acquisto NON sia andato a buon fine e che la somma ti verrà rimessa in disponibilità.

 

Aggiornaci, se vorrai.

Confermo che il pagamento non era andato in porto!

Grazie ancora per la risposta.