Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29/10/2022 13:56
in data 29/10/2022 13:56
Buongiorno,
ieri ho tentato di pagare con carta di credito, la polizza auto.
L'operazione mi risulta autorizzata ma all'agenzia è uscito lo scontrino di operazione negata.
Nei movimenti non risulta, ma nella quota di utilizzo del plafond, penso sia stata conteggiata.
Avete suggerimenti sul come posso fare a verificare la questione?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
29/10/2022 14:17 - modificato 29/10/2022 14:19
29/10/2022 14:17 - modificato 29/10/2022 14:19
SoluzioneCiao @Raya,
per pregressi post nonché per esperienza personale, posso affermare che, all'atto della "strisciata" (al POS) oppure dell'invio del pagamento (se via Sito), venga effettuata una pre-autorizzazione del dovuto, ovvero un congelamento della somma inerente al pagamento.
Sia che poi l'iter vada a buon fine come no (per una paccottiglia di situazioni che non ti sto qui ad elencare).
Nel secondo caso, in capo a qualche giorno, la somma ritornerà nella disponibilità (plafond) della Credito.
Per verificare, non devi fare altro che controllare che ciò avvenga e che - soprattutto - la transazione non venga registrata nei movimenti, circostanza che ti costringerebbe a dover dal luogo alla procedura di contestazione:
> /t5/Come-fare-per/Blocco-carte-e-invio-contestazione/ba-p/111859
> /t5/Archivio-News/Inviare-i-documenti-via-email-%C3%A8-molto-pi%C3%B9-comodo/ba-p/107323
in data 29/10/2022 14:36
in data 29/10/2022 14:36
Soluzionei pagamenti con la Credito vengono registrati dopo due/tre gg e l'aver effettuato la transazione di venerdì allunga l'attesa almeno fino al successivo lunedì.
Detto ciò, il responso di transazione negata (come successo a me qualche volta) dovrebbe essere "garanzia" che l'acquisto NON sia andato a buon fine e che la somma ti verrà rimessa in disponibilità.
Aggiornaci, se vorrai.
29/10/2022 14:17 - modificato 29/10/2022 14:19
29/10/2022 14:17 - modificato 29/10/2022 14:19
SoluzioneCiao @Raya,
per pregressi post nonché per esperienza personale, posso affermare che, all'atto della "strisciata" (al POS) oppure dell'invio del pagamento (se via Sito), venga effettuata una pre-autorizzazione del dovuto, ovvero un congelamento della somma inerente al pagamento.
Sia che poi l'iter vada a buon fine come no (per una paccottiglia di situazioni che non ti sto qui ad elencare).
Nel secondo caso, in capo a qualche giorno, la somma ritornerà nella disponibilità (plafond) della Credito.
Per verificare, non devi fare altro che controllare che ciò avvenga e che - soprattutto - la transazione non venga registrata nei movimenti, circostanza che ti costringerebbe a dover dal luogo alla procedura di contestazione:
> /t5/Come-fare-per/Blocco-carte-e-invio-contestazione/ba-p/111859
> /t5/Archivio-News/Inviare-i-documenti-via-email-%C3%A8-molto-pi%C3%B9-comodo/ba-p/107323
in data 29/10/2022 14:30
in data 29/10/2022 14:30
Grazie @Gabriele per la risposta.
Confermi quindi che non è possibile vedere in tempo reale un movimento della carta di credito?
Questo impone un'altra transizione ed in caso, lo storno di una delle due....
Diversamente, se fossi certa che i soldi sono stati prelevati, sarebbe altra cosa...
in data 29/10/2022 14:36
in data 29/10/2022 14:36
Soluzionei pagamenti con la Credito vengono registrati dopo due/tre gg e l'aver effettuato la transazione di venerdì allunga l'attesa almeno fino al successivo lunedì.
Detto ciò, il responso di transazione negata (come successo a me qualche volta) dovrebbe essere "garanzia" che l'acquisto NON sia andato a buon fine e che la somma ti verrà rimessa in disponibilità.
Aggiornaci, se vorrai.
in data 17/11/2022 00:23
in data 17/11/2022 00:23
Confermo che il pagamento non era andato in porto!
Grazie ancora per la risposta.