237900membri
149205post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamenti non autorizzati fraudolenti

Buongiorno
Nella notte tra sabato e domenica sono arrivati 6 pagamenti diversi 4 da 100€ e, dopo che me ne sono accorta ed ho trasferito i soldi in un secondo conto, e altri due di 10€ e 5€ che era la somma residua che avevo lasciato dentro.
Sono arrivate le richieste classiche di pagamento da autorizzare sul cellulare e che, ovviamente, non ho autorizzato ma nonostante tutto sembra che sia stato aggirato il problema.

Ho bloccato la carta stamani ma essendo domenica per parlare con la banca devo aspettare lunedì. 
Intanto i pagamenti non sono ancora autorizzati ma non capisco se si possono bloccare tempestivamente.
Sono stati effettuati attraverso una società chaimata: TAPTAP SEND che si occupa di spostare fondi in sicurezza nei vari stati africani.

Qualcuno sa darmi delle dritte? 
grazie a tutti

10 RISPOSTE 10

Ciao @AlmaBamBam

dispiacendomi per quanto ti è accaduto, cominciamo col chiarire: gli addebiti sono avvenuti su una Carta, ma quale? Dato che parli di aver spostato i soldi, è immaginabile la Debito.

Essendo giorni non bancabili le transazioni fraudolente verranno registrate da lunedì.

Non le puoi bloccare, solo contestare, con il Modulo che trovi in Area Riservata > Info conto > Documenti e contratti

@AlmaBamBam spiace per la tua disavventura su cui però dovrai interrogarti visto che queste situazioni non capitano 'a caso' ma prevedono di solito una nostra seppur inconsapevole partecipazione come minimo per quanto riguarda la custodia dei dati sensibili del nostro conto. Se no i malfattori sceglierebbero meglio i conti da cui trafugare i denari.

Magari solo per un eccesso di fiducia verso chi ci circonda .

Sicuramente possiedi una carta , qual sia nessun lo sa , lo hai ritenuto un particolare non necessario . Ma sei sicura che c'entri una carta ? 

Hai scritto <Sono arrivate le richieste classiche di pagamento da autorizzare sul cellulare > . A me sul cellulare arrivano dei codici di conferma delle operazioni che ho impostato dal sito. Prendo questi codici e li scrivo nel sito da cui faccio operazioni di bonifico. Se questo sito TAPTAP SEND è un sito per trasferire fondi su di esso i soldi si spostano con dei bonifici. Per i siti online in cui faccio acquisti inserisco i dati della mia carta di credito e confermo in essi. Non riesco ad associare quanto da te raccontato con nessuna delle mie esperienze. In ogni caso se , come dici , nonostante tu non abbia dato alcuna autorizzazione le operazioni (?) sono state mandate avanti lo stesso vuol dire che qualcuno può supplire alla mancanza del cellulare ( ovvero della sim al suo interno ) con un sostituto . Quindi hai anche un problema di cellulare. Direi allorquando tu inoltrerai la tua contestazione degli addebiti a ING di preparare una ricostruzione dei fatti più precisa , più circonstanziata. Probabilmente servirà anche copia di una denuncia alle autorità. 

@AlmaBamBam 

nell'attesa di tue ulteriori specifiche, atte a categorizzare meglio la tua problematica, ti pregherei di tornare qui ad aggiornarci sull'evolversi della situazione, come feci - ad esempio - io in occasione di una clonazione della Credito.

 

Buona domenica agli intervenuti

Allora essendo la prima volta trovo difficile farmi capire.
La carta è di debito e qualcuno ha fatto tramite questa società dei diversi pagamenti ancora non contabilizzati.
Per ogni acquisto on line devo dare una autorizzazione tramite l'app di ing e inserire un mio codice personale (prima anche io dovevo inserire un codice direttamente sul sito ma ing ha cambiato questa cosa sia a me che a mio marito, cosa confermata anche da degli operatori di commercio ing)
Sono arrivati tutti gli avvisi e ovviamente non ho autorizzato un bel nulla ma sono avvenuti ugualmente.
Probabilmente mi trovo in questa situazione per qualche mia disattenzione ma non capisco come risalire e sistemare tutto.
Chiamerò ING domattina e compilerò i moduli che mi avete gentilmente segnalato.

@AlmaBamBam,

entrando nello specifico, la situazione che descrivi è preoccupante e spero che domani vi sia un intervento di @AnnaMaria_ING o di chi per lei che, senza tante cotonature, venga qui a spiegarci come mai - pur non concedendo l'autorizzazione mediante inserimento dei relativi codici - le operazioni vengano eseguite.

 

Infatti - a memoria "communitaria" e per esperienza personale - è capitato che taluni siti non chiedessero o non chiedessero più l'autorizzazione, rispettivamente per non aver aderito ai protocolli di sicurezza o perché l'operazione fosse già stata effettuata in precedenza.

Ma non ancora si aveva a vuto notizia di operazioni non autorizzate ed eseguite...

 

Inoltre, dato che scrivi che relativamente ai pagamenti subiti ne hai visti <<altri due di 10€ e 5€ che era la somma residua che avevo lasciato dentro>> fa presumere che vi sia da parte del frodatore una conoscenza ed un accesso alla tua posizione: ho finora sentito di Conti raschiati fino all'osso, ma in unica soluzione e non procedendo con operazioni di 10 e 5 euro...

Salve

anche a me hanno addebitato questa sera 40€ suddivise in 4 transazioni

domani contatterò l'assistenza

 

Salve, stessa identica casistica. Oggi ho ricevuto richiesta di autorizzazione su e commerce americani come victoriasecret e therealreal. Solita notifica push ovviamente ignorata non riconoscendo la sorgente del pagamento, ma sono comunque finiti in NON CONTABILIZZATI. Ora ho sospeso il bancomat ma non so come procedere. Sui numeri non mi risponde mai alcun operatore. Conoscete una linea diretta? O un numero che mi permette di parlare con qualcuno?

Ciao @Vittorio e Buon Natale.

 

Mi dispiace per la tua situazione ma, come forse saprai, oggi (da quest'anno pure in Iraq) è Festa... oltre che domenica, pertanto non ti è possibile parlare con un Operatore.

E comunque per cosa?

Hai già bloccato la Carta (parli di "bancomat", non più offerto da ING da anni, e forse più che di Debito dovrebbe trattarsi di Credito).

 

Ove le transazioni da "non contabilizzate" dovessero essere poi registrate, produci ad ING, nei modi previsti, la contestazione.

 

Ancora auguri

Ciao @Gabriele e buone Feste anche a te,

 

ho seguito le indicazioni bloccando carta, alcune operazioni sono già contabilizzate altre ancora no, attenderò per andare a fare denuncia e compilare il modulo di contestazione.

 

E' però evidente che c'è qualcosa che non funziona e a tal proposito vorrei produrre a ING Direct anche un reclamo. Avevo infatti attivi sulla mia carta tutti i sistemi di "difesa" e le notifiche PUSH arrivate per autorizzazione sul mio telefono personale (non clonabile sicuramente) non sono mai state approvate. Che senso ha parlare di 3DS, token e c*****e varie se poi risulta così semplice pagare online solo conoscendo i dati della carta?

 

Mi aspetto che ING Direct spieghi almeno quale sia il sistema attuato e quale sia il sistema per prevenirlo, considerando che per questa passatemi il termine falla, io e chissà quanti altri dovremo perdere tempo in denunce e ad aspettare nuove carte, oltre a non poter prelevare e pagare durante le festività.

Scusate lo sfogo.