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Intendevi dire: 

pagamento con carta di credito negato ma addebitato

Buonasera,

stasera ho provato ad effettuare un pagamento con la mia carta di credito ma la transazione è stata negata per 3 volte e pertanto ho pagato col bancomat.

Accedendo al sito, nella sezine Movimenti Carta di Credito, però, trovo la transazione addebitata nella tabella "Acquisti recenti" (peraltro con la possibilità di attivare il Pagoflex) e quindi separato dalla tabella "Operazioni contabilizzate".

Inoltre nel calcolo del plafond mensile ancora disponibile, quella cifra sembra essere contata, il che avvalora la tesi che l'operazione sia stata contabilizzata.

 

Secondo voi si tratta di un'anomalia temporanea e nei prossimi giorni sparirà o c'è stato realmente un doppio addebito?

Grazie

4 RISPOSTE 4

Lo potrai sapere solo quando e se verrà realmente contabilizzata.

Nel caso peggiore, dovrai produrre, nei modi e per i canali richiesti, il relativo modulo di contestazione presente in area riservata.

Magari aggiornaci Smiley Strizza l'occhio

ciao @micky76 

 

in attesa dell'esito sul tuo estratto conto, sarebbe interessante se ci informassi dell'esito dell'addebito, ti confermo che negli ultimi tempi la gestione della carta di credito e delle sue autorizzazioni per arrivare al buon esito dell'operazione è un terno al lotto. 

 

Iliad non riesce a gestire gli addebiti automatici che funzionavano fino al mese scorso, alcuni siti non riescono a portare a termine la transazione. 

 

Affidarsi a Paypal è sempre una bella ciambella di salvataggio, su Amazon ancora funziona ma andrebbe approfondito il perché di questi comportamenti a macchia di leopardo che disorientano al momento del pagamento. 

 

 

 

 

 

Confermo che a distanza di 24h la voce non è più presente e il plafond ripristinato. L'agente che ho contattato telefonicamente mi ha confermato che si tratta di una prassi per ogni preautorizzazione e che tende a sparire nel giro di qualche giorno.

Mi aggancio a quanto riportato da @hallogram per segnalare che anch'io sto avendo qualche problema con qualche sito di ecommerce (sia con questa carta che con quella di mia moglie),

mentre questa carta mi sta dando qualche problema anche nei POS fisici: penso proprio sia danneggiata!

Ciao @micky76 

 

grazie di averci informato. :-))

 

Attualmente il problema l'ho notato su Iliad, ricarica automatica,  e sul sito delle Poste per inviare lettere o raccomandate on line. 

 

Non c'è stato verso di completare la transazione.per Iliad mentre per le Poste dopo un paio di tentativi sono riuscito a completarla. 

 

Per il resto la carta, per l'e-commerce,  è appoggiata su Paypal e pertanto in quel caso il problema non l'ho mai avuto.

 

Oltre alla sicurezza della transazione ho anche la sicurezza che la stessa vada a buon fine in maniera più rapida.

 

Tutto comunque dipende dalle nuove normative europee che hanno reso più stringenti le procedure di transazione.

 

Anche la carta fisica non la uso più perché abbinata allo smartphone e quindi non la espongo tanto è che non me la porto neanche dietro .

 

Questa potrebbe essere una soluzione.

 

Nel mio caso io pago con Apple Pay.

 

Per concludere le transazioni con lo smartphone non vengono riconosciute, almeno fino a ieri, per il cashback governativo.