237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento con carta di credito

in data odierna ho ricevutoun sms con l'avviso di un addebito di euro 65,85 per un abbonamento che non ho ovviamente mai sottoscritto o meglio: l'addebito di euro 1,95 era richiesto per partecipare ad una estrazione di premio...insomma una vera e propria truffa...ora io vorrei bloccare questo pagamento che penso sarà contabilizzato solo il mese prossimo, intorno al 10 del mese...è possibile questo tipo di operazione? l'alternativa sarebbe bloccare la carta ed emetterne una nuova su cui far arrivare i pagamenti "veri" ( TIM e AMAZON )...

3 RISPOSTE 3

Come più volte detto, @edvige1961, non puoi bloccare il pagamento, solo contestarlo.

L'unica cosa che ti possa consigliare di fare è di bloccare quanto prima la Carta.

 

Per la contestazione, avresti due possibilità:

- area riservata CCA / info conto / documenti e contratti / modulo contestazone Carta di Credito (Punto 2), da inviare ad ING unitamente alla denuncia alle FF.PP. (via fax... 02.31824026 o via mail dispute.ing@sia.eu, come descritto sul modulo stesso e qui)

- contestando successivamente e per iscritto l'E/C entro 60 gg dal ricevimento (art. 119 del D.LGS. n. 385/1993), procedura vigente praticamente solo a livello legale....

 

Per bloccare la MC Debit:

> dall'Italia: 800.822.056
> dall'Estero: +39.02.6084.3768

A me fu contestualmente richiesta l'emissione di una nuova, stesso PIN, che ricevetti in 16 gg calendariali.

Nel frattempo, metti in conto che qualche pagamento periodico (che io sempre sconsigli sulle Credito) potrebbe non andare a buon fine: dovrai contattare il Fornitore e mettertici d'accordo valutando altre modalità di pagamento.

 

Senza fasciarsi la testa prima di essersela rotta, cmq, visto quanto scrivi <<un addebito di euro 65,85 per un abbonamento che non ho ovviamente mai sottoscritto o meglio: l'addebito di euro 1,95 era richiesto per partecipare ad una estrazione di premio>>, truffa o non truffa, controlla, ove possibile, che tu non abbia "flaggato" qualche spunta nel modulo d'iscrizione, sottoscrivendo implicitamente quanto inavvertitamente l'abbonamento, onde evitare di inficiare il buon esito della contestazione.

 

Se vorrai, aggiornaci sull'esito di tale situazione

Buongiorno @edvige1961 e all'amico @Gabriele , se il movimento è già stato contabilizzato bloccare la carta non risolverebbe il problema: il movimento sarebbe comunque addebitato (ing dovrebbe già aver pagato l'esercente). l'unica cosa che puoi fare, a mio parere, è contestatre la spesa attraverso l'apposito modulo presente in area riservata.

 

Carissimo @MIRKOSARA,

visto l'arrivo del sms (per importi superiori ad € 50, chissà se ci sono altre spese inferiori...) è pacifico che la spesa sia già stata fatta e che verrà indicata nell'E/C in esazione il 10.10.

Comprendo il tuo punto di vista, ma preciso che il mio consiglio di bloccare la Carta sia scaturito dal non sapere esattamente cosa sia successo ad @edvige1961 (e, forse, non lo sa ancora nemmeno lei): abbonamento implicitamente quanto incosciamente richiesto nel modulo d'iscrizione al concorso a premi (...) o capzione dei dati che non eviterebbe ulteriori e futuri utilizzi fraudolenti Smiley frustrato?