237337membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento contactless

RISOLTO

Da qualche settimana non funziona più il pagamento contactless sulla mia carta di debito, come mai?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Arya0 premesso che ogni tot operazioni contacless bisogna farne una con pin per riattivare la funzione che va in blocco di sicurezza ...se non è quello può essere che la carta , come succede , perda per motivi suoi la facoltà di effettuarle ed in questo caso rimane solo di chiedere la sostituzione della stessa. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
Soluzione

@Arya0 premesso che ogni tot operazioni contacless bisogna farne una con pin per riattivare la funzione che va in blocco di sicurezza ...se non è quello può essere che la carta , come succede , perda per motivi suoi la facoltà di effettuarle ed in questo caso rimane solo di chiedere la sostituzione della stessa. 

@REXLEX  ha scritto:

@Arya0 premesso che ogni tot operazioni contacless bisogna farne una con pin per riattivare la funzione che va in blocco di sicurezza ...se non è quello può essere che la carta , come succede , perda per motivi suoi la facoltà di effettuarle ed in questo caso rimane solo di chiedere la sostituzione della stessa. 

Con le carte postapay standard bisogna effettuare un'operazione con pin raggiunti 150,00 € di operazioni contactless.

Mannaggia, non lo sapevo ed ho richiesto la sostituzione delle mie 2 carte postapay standard, in quanto nel mondo Poste Italiane nessuno ne sapeva nulla.

Al secondo giro, quando mi si sono bloccate di nuovo, ho chiamato il Call Center di Poste Italiane ed una signorina, cercando nel papiro contrattuale che nessuno legge, ha trovato un paragrafo dove si spiegava l'arcano. 

Finiti tutti i problemi.

@giuseppe57 

il problema è duplice, almeno per i Clienti ING: 

> nessuno (o quasi) legge i "papiri" contrattuali;

> in quelli di ING non tutto è riportato (e lo si scopre o per esperienza vissuta e partecipata in Community od avendo la fortuna di parlare con un Operatore informato)

Verissimo.

Sono entrato nella community per caso e per la prima volta, proprio perché non trovo risposta ad una mia semplice domanda, ma presuppongo debba aprire un'altra chat perché tratta un altro argomento, sempre contactless.

Buonasera @Gabriele e @REXLEX, come da post precedente a medesimo argomento vi comunico che ho effettuato la mia undicesima operazione consequenziale in contactless con debit MC senza che mi richiedesse il PIN. A presto
PS dodicesima ora: crema caffè e dolcetti... Povero colesterolo mio ma per la community si fa questo ed altro😁😁

Buona settimana @Gabriele e @REXLEX , oggi tredicesima transazione in contactless senza richiesta di alcun pin e mi fermo qui.Ho il vago sospetto che le informazioni di Ing in materia non siano sufficientemente accurateSmiley Molto-felice

Buon inizio di settimana anche a te @MIRKOSARA !

Il mio conteggio è stato purtroppo inframmezzato da due operazioni con PIN in POS della ASL e delle Poste che lo richiedano a prescindere, ma in precedenza avevo constatato una precisione chirurgica nel doverlo inserire alla 6ª volta.

Continuerò il monitoraggio.

Smiley Felice

 

Io ho il medesimo problema con i pagamenti contactless, come si può richiedere la sostituzione della carta di debito?