237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

password e prepagata?

A che cosa serve la Password per carta prepagata , e psso farne a meno? (della password, non della carta, la carta prepagata mi serve, ma serve che si possa usare facilmente.

 

5 RISPOSTE 5

---> Acquisti on line: nuova modalità di autorizzazione

Leggi e valuta di cosa non potrai fare a meno Smiley Strizza l'occhio

Caro Gabriele, non c';e niente di poiù inutile di un link ad una pagina del sito.

@Voyager90 ieri ho ricevuto una mail da un noto sito di vendite di libri & musica di cui non farò il nome ( IBS ) che mi dice :

Caro Cliente,

desideriamo informati che, abbiamo adeguato le nostre procedure d’acquisto per recepire quanto disposto dalla Direttiva Europea sui servizi di pagamento (PSD2) già in vigore da Gennaio 2018. Con la recente revisione il protocollo 3DS (Strong Customer Authentication - SCA) ha incrementato maggiori tutele e sicurezza del Cliente E-commerce.

Da gennaio 2021 i nostri servizi supportano l'autenticazione 3-D Secure (3DS).

La tua esperienza d’acquisto su Ibs.it non cambia ma, dopo la conferma ordine, la società emittente la tua carta potrebbe richiederti l'inserimento di un codice di sicurezza speciale o l'accesso all'app online banking per autorizzare il pagamento.

Le banche emittenti le carte hanno diversi metodi per autenticare i propri clienti
ed è per questo che ti consigliamo sin da ora, se non l’hai già fatto, di rivolgerti alla tua Banca per richiedere maggiori informazioni.

Grazie, a presto!

 

E questo è solo un esempio. Sembra che non se ne possa fare a meno. 

E' ovviamente tutto un GOMBLOTTO della potentissima lobby dei piccoli esercenti per rendere assurdamente difficile l'evoluzione darwiniana del commercio.

@Voyager90 

l'unica cosa inutile che leggo, in questo blocco tematico, è la tua risposta.

 

Come ti sia stato fatto notare anche da un altro intervento, non è una cosa opinabile e, quindi, ritorniamo alla mia prima risposta che, svolgendola, devi leggerla: o sarà così oppure non potrai utilizzare più la Prepagata (di cui, pare, tu non possa fare a meno), con ING e con le altre banche.

 

Pertanto sempre a te la scelta sul rinunciare a cosa...

"gomblotto" o no, la minestra, arancione e di altri colori, è questa....