Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01-02-2017 06:09 PM
in data 01-02-2017 06:09 PM
Buonasera a tutti,
volevo chiedere, dato che mi recherò in Israele per lavoro, se la carta di debito arancio pay funzionasse e se non desse problemi nel prelevare dai loro atm o se bisognasse attivare l'opzione mondo per il prelievo (anche se non mi pare di aver visto tra i paesi delle zone geografiche indicate Israele). Grazie e buona serata a tutti.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-03-2017 01:46 PM
Soluzione@mr_fabione, credo proprio che non vada attivata perché Israele fa già parte dell'area nella quale il circuito VPay è nativamente accettato. Per quanto riguarda il funzionamento possiamo solo basarci su quanto detto da @utente cancellato e da quanto è riportato sul sito Visa.
Comunque consiglio sempre, soprattutto quando si va all'estero, di non affidarsi MAI ad una sola carta, qualunque essa sia...
in data 01-02-2017 07:55 PM
in data 01-02-2017 07:55 PM
Effettivamente, @Fabio18, Israele non è in nessun'area dell'Opzione Mondo nè inserito nei Paesi del Circuito V-Pay.
Viene da pensare che, per motivi che solo ING sa, sia uno degli Stati ove non si può utilizzare...
Visa Oro, Prepagata fisica (i 10 euro valgono più che per opzionare la fetecchia di V-Pay) oppure soluzioni "eterobancarie"...
in data 03-02-2017 04:45 PM
in data 03-02-2017 04:45 PM
Ciao @Fabio18,
in Israele è possibile utilizzare gratuitamente l'Arancio Pay, tramite il circuito Vpay, senza effettuare l'attivazione dell'opzione Mondo.
Buona serata.
in data 06-03-2017 12:57 PM
in data 06-03-2017 12:57 PM
ciao Marisa,
Israele aderisce a V-pay ma chiamando il call center di ING mi è stato detto che non si può utilizzare la carta di debito. sicuro che funzioni?
in data 06-03-2017 01:20 PM
in data 06-03-2017 01:20 PM
Ciao @mr_fabione,
in base a quanto riportato sul sito Visa, la carta di debito è utilizzabile per prelievi ATM, ma è poco accettata nei negozi:
in data 06-03-2017 01:41 PM
in data 06-03-2017 01:41 PM
grazie Gerardo. Ho visto sul sito Visa che il circuito esiste in Israele, i dubbi sono: a) la carta va attivata o no? b) funziona?
il call center mi ha detto di no però Marisa ha scritto esattamente il contrario...e sarebbe interessante saperlo in anticipo
Soluzione@mr_fabione, credo proprio che non vada attivata perché Israele fa già parte dell'area nella quale il circuito VPay è nativamente accettato. Per quanto riguarda il funzionamento possiamo solo basarci su quanto detto da @utente cancellato e da quanto è riportato sul sito Visa.
Comunque consiglio sempre, soprattutto quando si va all'estero, di non affidarsi MAI ad una sola carta, qualunque essa sia...
in data 06-03-2017 01:48 PM
in data 06-03-2017 01:48 PM
Ciao @mr_fabione,
mi aggiungo all'Amico @GerardoF nel consigliarti Visa Oro, Prepagata fisica (i 10 euro valgono più che per opzionare la fetecchia di V-Pay, anche se tale costo per Israele non serve) oppure soluzioni "eterobancarie"...
06-03-2017 03:22 PM - modificato 08-03-2017 09:28 AM
06-03-2017 03:22 PM - modificato 08-03-2017 09:28 AM
Israele aderisce al circuito VPAY VISA fonte ufficiale visa.com
Ovviamente per poter operare con la carta in Italia è all'estero nei Paesi aderenti è neccessario aver attivato la carta nell'area riservata. Consiglio quando si espatria fuori UE di munirsi possibilmente di carta di credito/debito circuito puro VISA o MC o in alternativa di prepagata sempre dei circuiti menzionati puri cosi da non incorrere in spiacevoli sorprese.
Saluti
Gabry