annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prelievo da ATM a marchio "EURONET"

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Buongiorno a tutti,  come già riscontrato da alcuni, confermo, per diretta esperienza, che quando si preleva da un ATM a marchio Euronet ( sono quelli indipendenti da banche presenti nei negozi, centri storici, aeroporti  e stazioni ferroviarie) l'operazione viene contabilizzata erroneamente come PRELIEVO PRESSO PARIGI DI PARIGI GIOVANNI E GHILARDI ELISABETTA A SNC. 

Inviterei lla Gentile @Marisa_ING  a segnalare la problematica al settore tecnico per gli opportuni interventi (anche se c'è da chiedersi se derivino dallabanca o dal circuito di pagamento).

7 RISPOSTE 7
REXLEX

REXLEX

Guru

@MIRKOSARA direi che la tua nota potrebbe chiarire un antico arcano , lamentato da molti e ancora recentemente , circa degli addebiti pervenuti e intestati a questo PARIGI DI PARIGI GIOVANNI E GHILARDI ELISABETTA A SNC. che nessuno riconosceva.

L'ultimo credo sia questo.

@Sergius1 leggi. 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Ciao @REXLEX  avevo intuito infatti, da un post precedente, che il problema fosse quello ed ho voluto fare una prova: ho trovato un atm euronet in centro ed ho efftuato apposta un prelievo, con i risultati descritti.

Ciò che mi chiedo è: possibile che tutti coloro a cui è successo (tranne 1) hanno pensato ad un attività fraudolenta e non ad un errore dato che un prelievo di eguale importo era stato da loro effettuato e non contabilizzato?

REXLEX

REXLEX

Guru

@MIRKOSARA ed inoltre non stupendosi che non apparisse l'addebito per l'operazione che dovevano ricordare di aver fatto. Ma probabilmente è molto più impattante l'apparizione di un nome che non conosciamo che ci porta a pensare alla frode che le altre considerazioni.

Sta di fatto , a mio modo di vedere , che visto che la dicitura che appare in sede di addebito è scelta dal singolo esercente far apparire qualcosa che è sicuramente veritiero ma non pubblicizzato dal marchio , dalle insegne etc vuol dire alimentare equivoci.  

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @MIRKOSARA ,

la descrizione che si visualizza è il nome del merchant che arriva dall’acquirer e dal circuito quando viene fatta una richiesta di autorizzazione.
La Banca si limita a riportare il nome che viene inserito nel campo merchant.

Buona serata,

Marisa_ING

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Buonasera @Marisa_ING , avevo infatti intuito che il problema fosse la proiezione sulla rete dell'ATM del nominativo dell'esercente. Ho comunque avvisato Euronet dell'incongruenza e pare abbiano inoltrato la segnalazione al loro supporto tecnico. Per curiosità provero nei prossimi giorni ad effettuare un prelievo con carta di altro istituto (magari su circuito visa) e riferirò.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Buonasera a tutti, ho effettuato un prelievo con carta di altro istituto su circuito maestro (MC) e sull'estratto è apparsa la corretta denominazione del gestore. Sembra che sia un problema arancione
Gabriele

Gabriele

Guru

@MIRKOSARA  ha scritto:
(...). Sembra che sia un problema arancione

Uno dei tanti....

SuperUsers del mese