237328membri
148395post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prelievo da ATM a marchio "EURONET"

Buongiorno a tutti,  come già riscontrato da alcuni, confermo, per diretta esperienza, che quando si preleva da un ATM a marchio Euronet ( sono quelli indipendenti da banche presenti nei negozi, centri storici, aeroporti  e stazioni ferroviarie) l'operazione viene contabilizzata erroneamente come PRELIEVO PRESSO PARIGI DI PARIGI GIOVANNI E GHILARDI ELISABETTA A SNC. 

Inviterei lla Gentile @Marisa_ING  a segnalare la problematica al settore tecnico per gli opportuni interventi (anche se c'è da chiedersi se derivino dallabanca o dal circuito di pagamento).

 

 

9 RISPOSTE 9

@MIRKOSARA direi che la tua nota potrebbe chiarire un antico arcano , lamentato da molti e ancora recentemente , circa degli addebiti pervenuti e intestati a questo PARIGI DI PARIGI GIOVANNI E GHILARDI ELISABETTA A SNC. che nessuno riconosceva.

L'ultimo credo sia questo.

@Sergius1 leggi. 

Ciao @REXLEX  avevo intuito infatti, da un post precedente, che il problema fosse quello ed ho voluto fare una prova: ho trovato un atm euronet in centro ed ho efftuato apposta un prelievo, con i risultati descritti.

Ciò che mi chiedo è: possibile che tutti coloro a cui è successo (tranne 1) hanno pensato ad un attività fraudolenta e non ad un errore dato che un prelievo di eguale importo era stato da loro effettuato e non contabilizzato?

@MIRKOSARA ed inoltre non stupendosi che non apparisse l'addebito per l'operazione che dovevano ricordare di aver fatto. Ma probabilmente è molto più impattante l'apparizione di un nome che non conosciamo che ci porta a pensare alla frode che le altre considerazioni.

Sta di fatto , a mio modo di vedere , che visto che la dicitura che appare in sede di addebito è scelta dal singolo esercente far apparire qualcosa che è sicuramente veritiero ma non pubblicizzato dal marchio , dalle insegne etc vuol dire alimentare equivoci.  

Ciao @MIRKOSARA ,

la descrizione che si visualizza è il nome del merchant che arriva dall’acquirer e dal circuito quando viene fatta una richiesta di autorizzazione.
La Banca si limita a riportare il nome che viene inserito nel campo merchant.

 

Buona serata,

Marisa_ING

Buonasera @Marisa_ING , avevo infatti intuito che il problema fosse la proiezione sulla rete dell'ATM del nominativo dell'esercente. Ho comunque avvisato Euronet dell'incongruenza e pare abbiano inoltrato la segnalazione al loro supporto tecnico. Per curiosità provero nei prossimi giorni ad effettuare un prelievo con carta di altro istituto (magari su circuito visa) e riferirò.

Buonasera a tutti, ho effettuato un prelievo con carta di altro istituto su circuito maestro (MC) e sull'estratto è apparsa la corretta denominazione del gestore. Sembra che sia un problema arancione

@MIRKOSARA  ha scritto:
(...). Sembra che sia un problema arancione

 

*****

Uno dei tanti....

In ogni caso, inutile ripeterlo. 
Mai prelevare da Euronet, rete di ATM civetta per turisti che applicano spesso commissioni onerose. 

Buonasera @alexansBROS , per entrambi i prelievi effettuati con carta l'ATM non ha richiesto commissioni aggiuntive.

Immagino che vengano richieste commissioni per prelievi effettuati con carte estere così come all'estero gli atm euronet richiedano oboli anche su carte italiane.