237774membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema google wallet

Buonasera a tutti,

da oggi dopo aver rilasciato Google Wallet in sostituzione di Google Pay non riesco più a far riconoscere le carte di credito/debito che fino a ieri funzionavano.

Telefono OnePlus 9 sistema operativo Oxygen Android 12.1

Qualcuno ha un problema analogo?

Ho provato a seguire le istruzioni su Google Wallet e sull'account Google senza esito.

Mio figlio con una versione di Android 11 non ha incontrato nessun problema ed anzi le carte sono passate da Pay a Wallet senza alcuna operazione da parte sua.

Grazie.

Un saluto a tutti.

Stefano

6 RISPOSTE 6

Torna a Pay...

Buongiorno @spagani1965 stamani il sistema del mio telefono ha sostituito wallet a Google play ed ora vedo anche la carta ing. Il tuo è certamente un problema di natura tecnica. Hai provato a disinstallare e reinstallare? Evoco il guru tecnologico @finder per un suo parere. L'alternativa è il call center. PS. Ciao @Gabriele dubito che si possa tornare indietro: wallet è l'evoluzione di Google play che certamente verrà dismessa a breve
Non si può ritornare indietro, ho provato a contattare Google, mi avevano già risolto con fatica il problema su Pay, ora sarà da risolvere anche su Wallet, questi telefoni cinesi iniziano a rompermi il belino.......

@spagani1965  ha scritto:
Non si può ritornare indietro, ho provato a contattare Google, mi avevano già risolto con fatica il problema su Pay, ora sarà da risolvere anche su Wallet, questi telefoni cinesi iniziano a rompermi il belino.......

 

***

Penso anche io che sia un problema specifico della versione personalizzata di Android installata sul tuo "Cinofonino", visto che anche per me il passaggio da GPay a Wallett (Galaxy  Zfold2) è stato assolutamente indolore: ho ritrovato tutte le carte inserite in precedenza, comprese quelle di fedeltà e ho già riutilizzato con successo i pagamenti contactless via Smarphone con la mia carta predefinita! Smiley Molto-felice

Credo che il problema sia molto più diffuso visto che a me capita con un samsuns S10 e contattando il servizio clienti ING mi hanno solo saputo dire ci stiamo lavorando per avere aggiornamenti ci contatti periodicamente.

 

Mi sa che è ora di valutare delle alternative

Francamente mi sembra un pò poco per cambiare banca.

Credimi gli altri sono pure peggio, qua in sostanza si tratta di tirare fuori la carta di credito/debito come facevamo qualche anno fa.

Magari risolvono, diamo tempo e rimaniamo fiduciosi, qualsiasi banca scegli ci sono lati positivi e negativi.

Ti faccio l'esempio di Carige a Genova miseramente fallita e sparita e con la quale grazie ai furfanti che l'hanno governata, molti genovesi ci hanno rimesso parecchie decine di migliaia di €, tra i quali anche il sottoscritto.

Tra il marcio e la muffa scelgo lo scaduto da poco tempo.......

Tra tutti tengo ancora ING, non fosse altro perchè non costa nulla......se sei scaltro a tenere il saldo sotto i 5 k€ medi pesati sul c/c non paghi nemmeno imposta di bollo