Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13-10-2018 08:22 PM
in data 13-10-2018 08:22 PM
Salve,
volevo sapere se a qualcuno fosse successo di provare a attivare il servizio verified by Visa ma ricevere come risposta, su un altra pagina, `Impossibile portare a termine l'operazione. Sessione scaduta o operazione non permessa`. Come avete risolto?
Grazie mille.
13-10-2018 08:33 PM - modificato 09-11-2018 10:56 AM
13-10-2018 08:33 PM - modificato 09-11-2018 10:56 AM
Buonasera @crifilo
Ti informo che se ti riferisci all'attivazione del servizio sulla carta di debito
per ottenere il risultato sperato devi semplicemente tentare più volte finchè
non viene recepito dal sistema. Io ho dovuto fare una decina di tentativi prima
prima di riuscire ad attivarlo. E' UN PROBLEMA DI EFFICIENZA DEL SISTEMA, TUTTO QUA.
Ti informo inoltre che proprio ieri ho ricevuto una comunicazione via
email da parte di ING che mi informava del fatto che, una volta attivato il servizio,
per gli acquisti on line non sarà più necessario digitare alcuna password relativa al servizio Verified
By Visa dal momento che tale procedura di sicurezza è stata sostituita con
codice usa e getta che ti verrà inviato via SMS ad ogni operazione di acquisto
on line. E tale sistema di sicurezza è già operativo.
Spero di esserti stato utile. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti contattami pure.
in data 13-10-2018 08:42 PM
in data 13-10-2018 08:42 PM
Buonasera,
questo nuovo servizio via SMS risulta di default? Non bisogna attivarlo?
Grazie mille per la risposta.
in data 13-10-2018 09:54 PM
in data 13-10-2018 09:54 PM
Ciao @Massimo58,
Davvero non sarà più attivo il servizio Verified?
A me non è ancora giunta nessuna mail
Saluti
in data 13-10-2018 10:01 PM
in data 13-10-2018 10:01 PM
Ciao @Jo1992,
il servizio Verified by Visa non viene disattivato, semplicemente la password da inserire viene sostituita da una password OTP inviata via SMS.
in data 13-10-2018 11:09 PM
in data 13-10-2018 11:09 PM
Buonasera @Jo1992
Come peraltro già specificato da @GerardoF il sistema Verified By Visa
non verrà disattivato e come da me già scritto verrà sostituito da un si-
stema basato su SMS per il quale non c'è nulla da attivare o fare. Sarà
reso usufruibile direttamente da ING comunicandoti nel tuo cellulare,
quando farai un'acquisto online, una password usa e getta, che tu dovrai
inserire nella procedura d'acquisto al posto della password Verified By Visa
che inserivi prima.
Tutto qua, tuto automaticamente fatto da ING senza bisogno di alcun
intervento da parte tua.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Se non è così chiedi pure.
in data 24-10-2018 09:15 AM
in data 24-10-2018 09:15 AM
si è chiaro, il problema è che non si riesce ad attivare.
in data 09-11-2018 09:23 AM
in data 09-11-2018 09:23 AM
Grazie mille per la spiegazione!
Ho un ultimo dubbio, si può disattivare? trovandomi all'estero spesso con un altro numero, non italiano, non è una cosa furba che per ogni operazione devo avere la scheda italiana attiva. Sarebbe molto scomodo.
in data 09-11-2018 10:11 AM
in data 09-11-2018 10:11 AM
Buongiorno @Lukebon
Sei poi riuscito ad attivare il servizio Verified By Visa sulla tua carta di debito?