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in data 31/03/2021 22:45
in data 31/03/2021 22:45
il 26/03/21 è stata prelevata dalla carta prepagata la somma di Euro 69, da LUOMEDIA.EU alle 0re 12,21; avevo ricevuto una mail alle 15,06 dello stesso giorno dicendo che dopo 2 ore di prova se non disdicevo mi veniva prelevata la somma di 69 euro; alle 17,22 una mail mi comunicava che l'abbonamento era diventato valido; in quelle ore mi ero collegato tramite zoom ad un webinar medico e probabilmente nella fase di registrazione i truffatori di LUOMEDIA si sono inseriti. Chiedo come recuperare la somma truffata, peraltro non ho mai sentito di un tempo di 2 ore per eventuale ripensamento, questo nel caso la mia fosse stata una scelta consapevole.
Ringrazio.
Antonio
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01/04/2021 08:56
in data 01/04/2021 08:56
SoluzioneBuongiorno, @1giugno ,
in area personale sezione documenti e contratti c'è il modulo di contestazione operazioni. Compilalo ed inoltralo alla banca seguendo le indicazioni in esso contenute.
In bocca al lupo e, se ritieni, facci sapere come si evolve la situazione
in data 31/03/2021 23:42
in data 31/03/2021 23:42
Intanto leggi questo ..
biogna capire cosa hai fatto in quei momenti,e pensi proprio che ci sia stata una truffa potresti andare dai carabinieri e DISCONOCERE quel o quei movimenti poi con la copia però devia vere la lista movimenti per poter contetare...trasmetterlaalla banca con PEC o raccomandata e chiedere il rimborso.
Dipende dalla banca e le tempistiche variano a banca a banca 30 gg 3 mesi ,inoltre la banca potrebbe risponderti che...è colpa tua,che non hai adottato tutti i provvedimenti di sicurezza etc..etc..
La vedo difficile...
in data 01/04/2021 08:56
in data 01/04/2021 08:56
SoluzioneBuongiorno, @1giugno ,
in area personale sezione documenti e contratti c'è il modulo di contestazione operazioni. Compilalo ed inoltralo alla banca seguendo le indicazioni in esso contenute.
In bocca al lupo e, se ritieni, facci sapere come si evolve la situazione
in data 01/04/2021 15:35
in data 01/04/2021 15:35
NOn mi pare risolto, forse è più appropriato IN ALTO MARE
in data 01/04/2021 15:48
in data 01/04/2021 15:48
in data 01/04/2021 15:51
in data 01/04/2021 15:51
DI non scrivere RISOLTO ma ANCORA IN ALTO MARE, o qualche indicazione più diplomatica forse IN ATTESA DI RISOLUZIONE? Certo leggere che un guru dice che la vede dura è poco invcoraggiante
in data 01/04/2021 15:52
in data 01/04/2021 15:52
chiedo scusa un apprendista no un guru
in data 01/04/2021 16:22
in data 01/04/2021 16:22
@MACRE io da cliente come te (guru significa che ho risposto a qualche altra domanda di utenti meno esperti) ho risposto alla domanda : Come si fa a recuperare una somma truffata? descrivendo la procedura standard per ottenere il rmborso. Il resto lo può fare solo la banca dopo le normali procedure di verifica che ripeto ci sono in qualunque istituto (altrimenti chiunque potrebbe sostenere di essere stato truffato ed ottenere il rimborso di quanto invece normalmente speso. p.s. ovviamente non è questo il caso). Ti aspettavi che firmassi un assegno in prima persona per risarcire il cliente per meritare il risolto?
in data 01/04/2021 17:38
in data 01/04/2021 17:38
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione, invitando tutti a mantenere un confronto cordiale nel rispetto delle regole di buona conversazione di questa Community.
@MACRE mi preme chiarire la finalità di Community Arancio, ricordando che in questo spazio gli utenti possono confrontarsi sui prodotti offerti dalla Banca e aiutarsi in base alla propria esperienza, come ha fatto @MIRKOSARA che ringrazio.
Noi moderatori verifichiamo le risposte fornite dagli utenti e approviamo quelle che riportano indicazioni corrette in base alla domanda postata. In questo caso le risposte approvate vengono contrassegnate con la dicitura “Risolto”.
Confidando nella tua collaborazione, ti invito a non postare messaggi con contenuti puramente polemici che non portano valore aggiunto alla conversazione.
Buona serata,
AnnaMaria_ING