237330membri
148396post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

recuperare somma truffata

RISOLTO

il 26/03/21 è stata prelevata dalla carta prepagata la somma di Euro 69, da LUOMEDIA.EU alle 0re 12,21; avevo ricevuto una mail alle 15,06 dello stesso giorno dicendo che dopo 2 ore di prova se non disdicevo mi veniva prelevata la somma di 69 euro; alle 17,22 una mail mi comunicava che l'abbonamento era diventato valido; in quelle ore mi ero collegato tramite zoom ad un webinar medico e probabilmente nella fase di registrazione i truffatori di LUOMEDIA si sono inseriti. Chiedo come recuperare la somma truffata, peraltro non ho mai sentito di un tempo di 2 ore per eventuale ripensamento, questo nel caso la mia fosse stata una scelta consapevole.

Ringrazio.

Antonio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Buongiorno, @1giugno ,

in area personale sezione documenti e contratti c'è il modulo di contestazione operazioni. Compilalo ed inoltralo alla banca seguendo le indicazioni in esso contenute.

In bocca al lupo e, se ritieni, facci sapere come si evolve la situazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8

Intanto leggi questo  ..

 

https://it.luomedia.eu/faq-10

 

biogna  capire cosa hai fatto in quei momenti,e pensi proprio che ci sia stata una truffa  potresti andare dai carabinieri e DISCONOCERE quel o quei movimenti poi con la copia però devia vere la lista movimenti per poter contetare...trasmetterlaalla banca con PEC o raccomandata e chiedere il rimborso.

Dipende dalla banca e le tempistiche variano a banca a banca  30 gg 3 mesi  ,inoltre la banca potrebbe risponderti che...è colpa tua,che non hai adottato tutti i provvedimenti di sicurezza etc..etc..

La vedo difficile...

Soluzione

Buongiorno, @1giugno ,

in area personale sezione documenti e contratti c'è il modulo di contestazione operazioni. Compilalo ed inoltralo alla banca seguendo le indicazioni in esso contenute.

In bocca al lupo e, se ritieni, facci sapere come si evolve la situazione

NOn mi pare risolto, forse è più appropriato IN ALTO MARE

Perchè @MACRE ?

Quella è la procedura valida per qualsiasi istituto di credito.

Cosa proponi tu?

DI non scrivere RISOLTO ma ANCORA IN ALTO MARE, o qualche indicazione più diplomatica forse IN ATTESA DI RISOLUZIONE? Certo leggere che un guru dice che la vede dura è poco invcoraggiante

chiedo scusa un apprendista no un guru

@MACRE io da cliente come te (guru significa  che ho risposto a qualche altra  domanda di utenti meno esperti) ho risposto alla domanda : Come si fa a recuperare una somma truffata? descrivendo la procedura standard per ottenere il rmborso. Il resto lo può fare solo la banca  dopo le normali procedure di verifica che ripeto ci sono in qualunque istituto (altrimenti chiunque potrebbe sostenere di essere stato truffato ed ottenere il rimborso di quanto invece normalmente speso. p.s. ovviamente non è questo il caso). Ti aspettavi che firmassi un assegno in prima persona per risarcire il cliente per meritare il risolto?

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione, invitando tutti a mantenere un confronto cordiale nel rispetto delle regole di buona conversazione di questa Community.


@MACRE mi preme chiarire la finalità di Community Arancio, ricordando che in questo spazio gli utenti possono confrontarsi sui prodotti offerti dalla Banca e aiutarsi in base alla propria esperienza, come ha fatto @MIRKOSARA che ringrazio.

 

Noi moderatori verifichiamo le risposte fornite dagli utenti e approviamo quelle che riportano indicazioni corrette in base alla domanda postata. In questo caso le risposte approvate vengono contrassegnate con la dicitura “Risolto”.

 

Confidando nella tua collaborazione, ti invito a non postare messaggi con contenuti puramente polemici che non portano valore aggiunto alla conversazione.

 

Buona serata,
AnnaMaria_ING