Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/08/2021 12:50
in data 04/08/2021 12:50
Ho avuto lo stesso problema oggi: non riuscivo a ricaricare la mia Revolut usando la Carta di Credito ING (inserivo l'importo su Revolut, autorizzavo via token con app ING, la transazione veniva negata dalla banca).
Ho contattato il call center e mi hanno detto che TUTTE le transazioni verso Revolut in Lituania sono bloccate perchè hanno ricevuto diverse frodi, e mi ero messo il cuore in pace.
Ora leggendo questo post ho provato a fare una ricarica inferiore a 250 Euro (perchè con 250 Euro la transazione veniva rifiutata) e ha funzionato! Grazie.
in data 09/08/2021 15:17 - data ultima modifica 18/08/2021 15:04 autore AnnaMaria_ING
in data 09/08/2021 15:17 - data ultima modifica 18/08/2021 15:04 autore AnnaMaria_ING
Ho contattato via Chat in servizio clienti ING.
In sostanza, da quel che mi è stato detto, non mi sarà più possibile ricaricare Revolut, nemmeno a importi di 250€ alla volta, come invece riportato da ktulu84
in data 10/08/2021 08:00
in data 10/08/2021 08:00
@Fabietto_ sembra che stando a quanto riportato @AlexM non più tardi di una settimana si possano fare ricariche sotto i 250 eu. Tu ci avrai certo provato...oltre a parlare con ING. Sembra vi siano indicazioni discordanti . Meno male che ricaricare una delle ennemila carte che esistono al mondo , che oggi c'è e domani no , non sia una priorità della maggior parte della clientela.
10/08/2021 08:21 - modificato 10/08/2021 08:23
10/08/2021 08:21 - modificato 10/08/2021 08:23
Ho fatto ancora una ricarica di 200 Euro proprio adesso tramite app di Revolut da Carta di Credito ING Direct, ed è andata a buon fine.
in data 10/08/2021 08:42
in data 10/08/2021 08:42
10/08/2021 10:34 - modificato 10/08/2021 10:35
10/08/2021 10:34 - modificato 10/08/2021 10:35
@REXLEX si è vero, nella maggior parte dei casi - compreso il mio - le priorità sono altre "tra le quali" avere un conto nel quale poter versare e prelevare con i canali più comuni (assegni, bancomat, stipendio, bonifici, MAV) a costo zero. Però le "comodities" come ricaricare una carta virtuale (che non sia ING) come Revolut o altra "banca" diventa sempre più un criterio di valutazione, anche il solo "non farti sentire costretto" a dover scegliere i prodotti della banca nella quale hai il conto corrente ti aiuta nella valutazione. E sono "comodities" che nei giovani trovano sempre più importanza nel momento in cui devono scegliere l'istituto bancario principale.
Ritornando alle ricariche Revolut (e, probabilmente, altre carte virtuali), sembra oramai assodato che ricariche almeno fino a 200 Euro vengano operate con successo.
Un saluto a tutti.
in data 11/08/2021 15:44
in data 11/08/2021 15:44
Purtroppo non è così, le ricariche sono ancora impossibili, almeno per me! Le ho provate tutte, ho parlato con Ing, con Revolut, ho inserito importi da 100 e 200 euro, ho provato il bonifico, ma l'IBAN di Revolut non è riconosciuto. Da quando mi hanno sostituito la carta di debito, che funzionava perfettamente, un anno prima della scadenza, non sono più riuscito a fare un minimo trasferimento. Ing mi permette di autorizzare la transazione ma poi la risposta di Revolut è che la mia banca ha rifiutato l'operazione. Con altre carte di debito, di altre banche, l'operazione va a buon fine, ma le carte non sono mie.
in data 12/08/2021 22:00
in data 12/08/2021 22:00
anche io problemi a fare la ricarica sia dalla carta di credito che di debito. Ho contattato e mi hanno detto anche a me che per problemi di frode il problema potrebbe durare anche molti mesi, Mi hanno pero detto che i bonifici si possono fare. Ho fatto un bonifico e in un giorno mi è stato accreditato.
Certo non è pratico come con la carta ma in base a come ognuno usa la revolut magari ci si puo organizzare
in data 13/08/2021 10:45
in data 13/08/2021 10:45
Anch'io stesso problema : da ieri non riesco più a ricaricare la Revolut senza alcun preavviso da parte di ING e trovandomi all'estero in vacanza a 2.000 km da casa mi sento particolarmente a disagio. Non capisco quale sia il problema visto che sia il conto che la carta sono intestati solo a me e che si tratta di piccoli importi.
in data 13/08/2021 10:50
in data 13/08/2021 10:50
PS Probabilmente quei geni del marketing di ING han pensato bene di rovinare il Ferragosto ai propri clienti per fidelizzarli