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ricevere nuovo bancomat

buongiorno,

l mio bancomat si è smagnetizzato, ho bisogno di ricevere un nuovo bancomat al più presto, vado alle filiali ma sono tutte molto scortesi, specialmente quella a via TUSCOLANA di una maleducazione incredibile, dove mi liquidano con un "lo fai online" fine. io non riesco a capire innanzitutto le procedure da fare, seconda poi, che una banca lascia un suo cliente senza un euro credo sia il colmo, non è concepibile che io non possa prelevare i miei soldi perchè nessuno mi spiega il modo più semplice per ricevere un nuovo bancomat. oltre tutto ho chiesto un appuntamento mesi fa su internet alla filiale, perchè gia ai tempi il mio bancomat era rovinato e sto ancora aspettando ancora una risposta, vi allegherei una foto della condizione del mio bancomat ma credo sia inutile. Spero che questa community possa darmi una mano a risolvere il problema perchè secondo me una questione del genere è da denuncia.

Ovviamente ho chiamato il servizio clienti, ho chiesto la spedizione della carta a casa, ma io sono sempre a lavoro e nonostante continuo a lasciare fogli sul citofono con scritto di depositarlo all'interno della cassetta postale ogni volta la nexive se ne va, li chiamo e la loro risposta è sempre che non possono farlo e se richiamo lo sportello di ING dicono che non è un problema loro, ora ho messo l'indirizzo del mio posto di lavoro attuale fino a ottobre ma a quanto pare non possono spedirmela e non ho capito il motivo, però la ragazza mi ha detto che nel 2023 mi arriva quella nuova, preciso 2023, un anno e mezzo senza utilizzare i miei soldi, li metterò sotto al cuscino secondo lei e per di più non saprò neanche dove mi avrà spostato l'azienda da qui a due anni, per cui gentilmente potreste darmi una mano a ricevere nuovamente un bancomat che funzioni? credo che la mia richiesta sia l'abc del vostro lavoro.Per ultimo oggi richiamo per sapere se riesco a farmela spedire qui a lavoro, le cose sembrano cambiare in basi a chi parlo al telefono, ma oggi stranamente il servizio clienti è fuori uso, 2 volte in un mese, fantastico, complimenti per il lavoro svolto, ma non demordo credo in voi e sono sicuro che possiate darmi una mano a risolvere questo piccolo problema.

cordialmente,

un vostro cliente molto affezionato

9 RISPOSTE 9

Quando si mette troppa carne al fuoco spesso qualcosa non si cuoce...

Ma la Carta l'hai richiesta e non ci sei mai a casa per ritirarla?

E quindi? Non hai avuto il problema quando ti arrivò quella ora danneggiata e pensi che non lo avrai nel '23?

Innanzitutto @lula93 alcune doverose precisazioni:

- la carta bancomat intesa come circuito Bancomat ti puoi scordare di riceverla da ING.

Semmai riceverai una carta di debito con nuovo circuito Mastercard.

Il fatto che tu sia un cliente affezionato credo che faccia molto piacere a Ing Italia, ma lasci del tutto indifferente il popolo di questa Community Smiley Strizza l'occhio

Venendo al merito della questione e dal tenore del tuo intervento sembrerebbe che la nuova carta di debito sostitutiva sia stata richiesta, ma che vi siano delle difficoltà nella consegna.

Il trucco sta nel c.d. codice di tracciatura o tracking code che se non ti viene fornito automaticamente via mail.... devi cercare di ottenere in tutti i modi da uno degli operatori del Servizio Clienti.

Tempo fa qualche moderatore prendeva in carico la cosa... è ancora così @AnnaMaria_ING ?

 

già fatto

non riesco ad ottenere una nuova carta.. vorrei andare fisicamente di persona ma a quanto pare è impossibile, e quando me la inviano non riescono a trovarmi per cui gli ho dato la posizione di lavoro ma devo bloccare la carta prima per richiederne una nuova.

credo che farò cosi

@lula93  ha scritto:

non riesco ad ottenere una nuova carta.. vorrei andare fisicamente di persona ma a quanto pare è impossibile, e quando me la inviano non riescono a trovarmi per cui gli ho dato la posizione di lavoro ma devo bloccare la carta prima per richiederne una nuova.

credo che farò cosi

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C'è QUALCOSA che non torna nel tuo discorso! Smiley Sorpreso

Se hanno già provato a consegnarti la carta sostitutiva, la tua carta attuale è sicuramente INATTIVA ed ormai un semplice pezzo di plastica chippata: questa situazione la puoi autonomamente verificare dalla tua area clienti - sezione carta di debito!

Pertanto non devi richiederne una nuova, semmai la rispedizione, con codice di tracciatura, di quella che non riescono a consegnarti per via che non ti trovano.

Ti consiglio anche di verificare, sempre dall'arera privata - dati personali, il tuo attuale indirizzo di corrispondenza.

Non si sa mai che sia ancora presente quello di residenza (casa). Smiley Lingua

 

Ciao @lula93,
intervengo in questa conversazione confidando di poterti fornire qualche indicazione utile.

Sono innanzitutto lieta di apprendere che tu sia un nostro affezionato cliente e mi dispiace che stai riscontrando difficoltà nella ricezione della tua carta di debito. Apprendo anche la tua insoddisfazione per l'assistenza ricevuta in questa circostanza, che sarà mia cura segnalare ai responsabili del servizio per gli opportuni approfondimenti.

 

Nel merito della tua segnalazione, in caso di mancato recapito è solitamente possibile andare a ritirare la spedizione direttamente presso la sede del corriere. Hai già provato a ritirarla presso una delle sedi di Nexive?

 

Qualora invece i termini per il ritiro siano decorsi, occorre attendere che la spedizione venga restituita a ING, in modo da predisporre un nuovo invio all'indirizzo indicato dal cliente. Nel tuo caso, se hai indicato come indirizzo di corrispondenza quello del lavoro sarebbe opportuno riportare nell'indirizzo anche il nome dell'azienda per cui lavori, in modo da agevolare la consegna.

 

Ti ricordo inoltre che dal 1° luglio 2021 le filiali ING si sono riorganizzate e i nostri Hub sono aperti su appuntamento per supporto nella scelta e apertura dei prodotti offerti dalla Banca e per consulenza sugli investimenti. Per assistenza sulla propria posizione occorre invece far riferimento al Servizio Clienti disponibile ai numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure 02 999 6789 da rete mobile.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

allora: la prima volta mi hanno mandato una carta mastercard ma non avendomi trovato a casa non sono riuscito a prenderla e mi avevano bloccato la mia, cosi ho fatto risbloccare la mia attuale, ma alla terza volta che ho cambiato indirizzo per riceverla l'hanno bloccata definitivamente e mi hanno detto di aspettare il 2023 oppure bisognava bloccare quella attuale e aspettare 10 giorni, ora che non ho più la carta vorrei averla il prima possibile

la ringrazio per la sua cortesia, è stata moltogentile, ho parlato con un operatore, mi ha detto che bloccando l'attuale carta entro 10 giorni mi arriverà quella nuova, farò al più presto questa operazione sperando di risolvere.

P.S. è la persona più cordiale ed efficente che ho avuto in 10 anni che sono con ING DIRECT

@lula93  ha scritto:

(primo post) un vostro cliente molto affezionato

(ultimo post) P.S. è la persona più cordiale ed efficente che ho avuto in 10 anni che sono con ING DIRECT

 

*****

A parte che ING sia da 4 anni "Bank" e non più "Direct", ho colto solo io - ortografia a parte - una contraddizione in quanto scritto?