239229membri
151704post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta informazioni carta di debito e di credito

Un saluto a tutta la community e grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.

Vorrei ricevere delle semplici informazioni: ho aperto da qualche giorno il conto corrente, facendo contestuale richiesta di carta di credito. Il conto è attivo. La carta di debito viene spedita automaticamente all'indirizzo di residenza? Come si fa a verificare se è stata spedita?

Relativamente alla carta di credito, è richiesto l'accredito dello stipendio o saldo di 3000,00, e giacenza media di tale importo per 30gg. Dal menù personale mi riporta status "da attivare". Immagino che potrò attivarla solo quando mi arriverà a casa e depositerò l'importo detto prima, giusto?

4 RISPOSTE 4

Ciao @AntonelloAm,

il caro @finder aveva ben predetto l'imminente riapparire di queste domande.... in quanto sono - oramai, dopo 5 anni di Community - di carattere "nazional-popolare" e già postate innumerevoli volte, ma tutte afferenti alla "nuova clientela", merce sconosciuta ad ING per circa 18 mesi...

 

Con l'apertura del Corrente, riceverai a casa il "pacchetto di benvenuto" con le Carte richieste.

 

Il mero accredito dello stipendio/pensione e/o l'avere la giacenza indicata nell'importo e per il tempo richiesti rappresentano solo PRE-requisiti per l'attivazione della Credito che avverrà esclusivamente dopo l'esito positivo dell'iter di valutazione della Banca, a suo insindacabile giudizio.

---> /t5/forums/searchpage/tab/message?q=mancata%20attivazione%20credito&noSynonym=false&collapse_discuss...

---> /t5/Carte-di-pagamento/Mancata-attivazione-CDC/m-p/16786/highlight/true#M4704

 

Per altre domande... (magari, prima) cerca Smiley Strizza l'occhio

@AntonelloAm sul fatto che tu riceva un pacchetto di benvenuto dacci una conferma se credi perché non tutti gli usi rimangono immutati nel tempo e quel che valeva una volta non è detto valga ancora oggi. 

Diciamo che la mia ipotesi era di facilissima verifica Smiley Lingua

Avrei sicuramente "vinto facile" una eventuale scommessa sul punto o no?Smiley Molto-felice

 

Viceversa non ci ho azzeccato riguardo la concessione di bonus o di promozioni per le nuove aperture di conti e quindi caro @Gabriele ci stiamo risparmiando di leggere post su come e quando verranno ricevuti... ti paresse poco! Smiley Strizza l'occhio

Il 25 settembre mi è arrivata una email nella quale mi veniva comunicato l’invio di un pacco di benvenuto e dalla mia area riservata la carta di credito risulta “spedita”. Ad oggi non ho ricevuto nulla. Non sono in possesso di nessuna carta per operare.