237339membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso su carta di credito mastercard

Un albergatore afferma via email di avermi restituito la caparra trattenuta dalla mia carta di credito. Ad oggi, dopo circa 3 settimane, non ho ricevuto nessuna notifica dall'app ING nè tantomeno vedo la cifra riaccreditata sul mio conto. Come faccio a verificare che la pratica di rimborso sia stata lavorata? Tramite call center non si riesce a parlare con nessuno, grazie per l'aiuto

7 RISPOSTE 7

Buongiorno @Adelio I rimborsi arrivano su carta di credito e non su c/c. Prova a verificare sui movimenti della carta in area riservata

purtroppo non vedo la cifra da riaccreditare nei movimenti della carta di credito.

@Adelio hai visto tra i movimenti di Novembre? Il sistema in automatico ti propone dicembre ma oggi è il primo giorno del mese

certo, l'importo non c'è

@Adelio quando viaggiavo ( sospiro ) prenotavo spesso gli hotel con Booking e talvolta gli albergatori ponevano un vincolo su una notte ma non era un addebito , era un impegno sul montante della mia cdc. Se annullavo la prenotazione dopo un 15/20 gg la disponibilità della mia cdc tornava ad essere pieno ( dedotte le altre spese che avevo fatto ). Quando ciò avveniva osservando la disponibilità della cdc questa era tornata a posto. Quindi non si trattava di restituire nulla se non liberare una somma prima bloccata.

non è questo il caso, la cifra è stata prelevata non solo bloccata. L'albergatore mi ha messo in guardia sul fatto che i tempi per la restituzione della cifra potevano essere di circa un paio di settimane ma, in caso di problemi, dovevo sentire direttamente dal gestore della mia carta in quando non dipendeva da loro. Vorrei capire, ribadisco, se c'è la possibilità di avere un'intelocuzione diretta per avere aggiornamenti e riscontri sui tempi di lavorazione.

@Adelio no , di solito no . Ma per esperienza personale ho sempre visto tornare tutto a posto .