rimborso

Cosimo69

Cosimo69

Specialista

rimborso

Buon pomeriggio Community, ogni volta che vengo in questo forum mi sento meglio, perchè c'è sempre qualcuno che ti ascolta, visto che con la chat gli operatori sono ormai intoccabili..................

il problema riguarda un rimborso che a distanza di parecchi giorni (10+/-)non lho ancora ricevuto sul conto, nonostante l'esercente lo abbia fatto.

Premetto che ho associato la prepagata a paypal, ma andando a guardare quest'ultima nemmeno risulta ne portafogli di paypal, eppure il pagamento effettuato parla di transazione paypal.

Ora cosa dovrei fare? Sono convito che se scrivo a paypal mi direbbe di contattare la ING, ING è assente in quanto gli operatori, come detto prima, non sono raggiungibili.............

io vi rigrazio fin da ora

11 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: rimborso

Carissimo @Cosimo69, bentornato.

Purtroppo oggi è domenica e nessun canale di contatto con ING (Call Center & Chat) funziona e tale assenza è anche recente oggetto di proposta migliorativa nel Lab Arancio

 

Per quanto attiene al tuo problema, purtroppo non ho PayPal, funzionalità che ho imparato a conoscere proprio qui in Community.

Ho effettuato anche delle ricerche veloci sui precedenti ma non ne ho trovate per operazioni col CCA ma solo per le Carte.

In linea di massima, se non ti appare nel Portafoglio né in alcuna transazione via PP, presumerei che il Venditore non abbia ancora eseguito materialmente il rimborso.

A me, su Visa Oro, fu effettuato circa 15 gg dopo l'avviso che avrei ricevuto il rimborso

 

Spero che qualche "paypallista" possa esserti maggiormente d'aiuto.

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GerardoF

GerardoF

Guru

Rif.: rimborso

Ciao @Cosimo69,

la situazione non è molto chiara... Se il pagamento è avvenuto tramite PayPal allora, in caso di storno, sempre su PayPal ti dovrebbe risultare il relativo movimento di rimborso. Se all'interno della cronologia movimenti di PayPal vedi questo rimborso/storno, allora nel giro di 7-15 giorni solitamente dovrebbe essere stornato l'importo anche sulla prepagata.

Ripeto però che lo storno deve innanzitutto risultare lato PayPal.

Cosimo69

Cosimo69

Specialista

Rif.: rimborso

Ciao sul portale paypal non risulta nulla............

Cosimo69

Cosimo69

Specialista

Rif.: rimborso

aspetto e vedo, sicuramente prima dei 14 giorni dovrà succedere qualcosa

GerardoF

GerardoF

Guru

Rif.: rimborso

Ciao @Cosimo69,

se lato PayPal non vedi nulla significa che ancora non è stato effettuato nessun rimborso/storno. Solitamente su PayPal i rimborsi sono praticamente immediati.

Ti ricordo comunque che in caso di problemi puoi sempre utilizzare gli strumenti (molto efficaci) messi a disposizione da PayPal per gestire le contestazioni.

Cosimo69

Cosimo69

Specialista

Rif.: rimborso

Ciao GerardoF. domani mi addentrerò nell'iter, sperando di risolvere la situazione, di solito sono molto premurosi, ma la mia perplessità è che la carta con cui ho pagato non risulta nel portafogli paypal , ma all'esercente si..............vedremo domani......

intanto grazie per l'interesse.................

GerardoF

GerardoF

Guru

Rif.: rimborso

@Cosimo69, sinceramente non mi tornano alcune cose...

Se il pagamento è stato fatto con PayPal allora nell'elenco movimenti dovresti vederlo... se non lo vedi allora o hai pagato direttamente con carta oppure hai usato PayPal in modalità "guest", cioè senza effettuare l'accesso. Però questo puoi saperlo solo tu...

Cosimo69

Cosimo69

Specialista

Rif.: rimborso

è probabile che ho pagato in modalità guest inconsapevolmente, perchè se avessi pagato direttamente con carta ci sarebbe traccia del, siccome è la prima volta che mi succede, in quanto uso praticamente sempre paypal, ora apetterò il decorso dei giorni......Smiley Strizza l'occhio

Cosimo69

Cosimo69

Specialista

Rif.: rimborso

Ciao GerardoF, ho effettuato un pò di ricerche e sono giunto a capo della matassa, ora spiego per eventuali altre domande dalla communitty.........:

avevo comprato un gioco per pc, da un famosissimo sito, al che lo scarico lo installo, e mi accorgo che non gira bene, subito chiedo il rimborso, in quanto è un'opzione che puoi richederlo entro le due ore di gioco effettivo.

Fin quì tutto ok, al che il venditore mi manda un messaggio che il rinborso è stato effettuato ma che io non vedevo da nessuna parte.................per farla breve cosa è successo?

Siccome le operazioni di pagamento e rimborso sono state fatte in tempi strettissimi, in realtà non vi è stato nessun movimento di denaro, infatti chiedendo spiegazioni al venditore mi è stato spiegato che, essendo il rimborso stato fatto nell'arco delle 24 ore era possibile che sull'estratto conto no risultasse nessuna voce, e così è stato

Grazie alla Communiy ho aguzzato la curiosità