annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sezione carta di credito sull'app

Giok

Giok

Apprendista

avete notato che la sezione movimenti della carta di credito sull'app non funziona in quanto non è in grado distinguere i movimenti in addebito da quelli in accredito??? pertanto il saldo dei movimenti non è mai reale!!!

6 RISPOSTE 6
finder

finder

Guru

@Giok  ha scritto:

avete notato che la sezione movimenti della carta di credito sull'app non funziona in quanto non è in grado distinguere i movimenti in addebito da quelli in accredito??? pertanto il saldo dei movimenti non è mai reale!!!

No, tempo fa era stato segnalato da @hallogram (per primo) la mancata totalizzazione dei movimenti registrati ed entro il mese di ottobre la CM @AnnaMaria_ING ci aveva assicurato la "pronta" risoluzione.

Questo ulteriore Bug che segnali, mi risulta davvero strano e di rara verificazione, nel senso che, a parte i rimborsi, non vedo come possano esserci dei movimenti positivi (in accredito).Smiley Sorpreso

Ad ogni modo forse gli sviluppatori dell'App nel mettere le mani nel precedente bug hanno trascurato questa eventualità. Chissà

hallogram

hallogram

Esperto

Ciao a tutti!

Si, confermo che i movimenti di rimborso non vengono distinti.Li avevo a settembre ed ho potuto fare un controllo matematico puntuale.

Gli importi accreditati vengono addirittura sommati al debito e quindi i valori dei totali in caso di rimborso sono completamente sballati.

Quindi adesso abbiamo il totale ma per essere preciso non ci deve essere neanche un rimborso! :-))

A questo punto si apre un altro capitolo della saga della totalizzazione nella app.

Ed a questo caro @finder dobbiamo aggiungerne un'altra.

La contabilizzazione della carta Visa è sparita dalla versione Desktop, mentre è rimasta nella versione mobile, nel caso che sia partita la nuova carta di credito Mastercard.

Quindi sul desktop la carta di credito Visa non è più controllabile.

finder

finder

Guru

@hallogram  ha scritto:

Ciao a tutti!

(omississ)

"Ed a questo caro finder dobbiamo aggiungerne un'altra.

La contabilizzazione della carta Visa è sparita dalla versione Desktop, mentre è rimasta nella versione mobile, nel caso che sia partita la nuova carta di credito Mastercard.

Quindi sul desktop la carta di credito Visa non è più controllabile."

Mi auguro, su quest'ultimo aspetto, che si tratti solo della sovrapposizione della nuova Mastercard alla precedente Visa, che ha spinto molti clienti - che stanno tribolando con il PIN della nuova - a ritenere che la Visa era già... defunta! Smiley Strizza l'occhio

Domani farò il primo utilizzo del mese della mia Cara, vecchia, viva ed ancora vegeta Visa Gold Smiley Molto-felice e ti saprò dire (almeno) se il suo plafond mi diminuisce.

Acquisto effettuato e plafond diminuito, tra qualche giorno conto di vedere la contabilizzazione della spesa! Smiley Molto-felice

Ciao.

Giok

Giok

Apprendista

@finder  ha scritto:

...

Questo ulteriore Bug che segnali, mi risulta davvero strano e di rara verificazione, nel senso che, a parte i rimborsi, non vedo come possano esserci dei movimenti positivi (in accredito).Smiley Sorpreso

...

@finder i movimenti in accredito, o positivi, si verificano quando ricevi un rimborso per una spesa contabilizzata erroneamente o perchè hai restituito ciò che avevi acquistato con la carta di credito!!!

nel mio caso specifico, ad ottobre avevo un totale di oltre 3.700 euro, quqndo le spese effettive ammontavano a poco piu di 1.200 euro! è facile immaginare quanto sia destabilizzante tutto ciò, soprattutto per chi, come me, gestisce i conti quasi esclusivamente tramite app.

qualcuno può informarmi ufficialmente sui tempi di risoluzione di questo bug?

grazie

finder

finder

Guru

@Giok  ha scritto: 

"finder i movimenti in accredito, o positivi, si verificano quando ricevi un rimborso per una spesa contabilizzata erroneamente o perchè hai restituito ciò che avevi acquistato con la carta di credito!!!"

E quindi mi confermi che non ci sono tecnicamente "accrediti" sulla carta di credito, ma solo rimborsi! 

"qualcuno può informarmi ufficialmente sui tempi di risoluzione di questo bug?"

Diciamo che quel qualcuno non può essere che una moderatrice come @AnnaMaria_ING, che spero si faccia portavoce del bug, come già fatto in precedenza, con gli sviluppatori dell'App.

"Grazie"

Prego.

Giok

Giok

Apprendista

@finder  ha scritto:

E quindi mi confermi che non ci sono tecnicamente "accrediti" sulla carta di credito, ma solo rimborsi! 

confermo che sull'app si visualizzano tutti i movimenti della carta di credito, ma risultano solo in addebito, anche se si tratta di riaccrediti, quindi il totale è errato!

Tutorial