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in data 04/05/2020 18:44
in data 04/05/2020 18:44
Buona sera, purtroppo ho smarrito la carta vpay associata al mio conto bancario ing. Probabilmente l'ho smarrita in casa ma non trovandola da giorni e data l'estrema necessità di usufruire del mio unico conto bancario a causa del momento di tensione economica che stiamo vivendo mi trovo a chiedervi le indicazioni su come comportarmi da questo momento in poi, perchè ho letto alcune cose contrastanti e non riesco a venirne a capo.
Stamattina sono stata in fiiale e date le nuove disposizioni per la sicurezza causa covd-19 mi è stato detto di poter interagire con la banca solo previo appuntamento. Ho bloccato la carta chiamando al numero 800 822 056 dove mi è stato detto che a breve riceverò un codice da dover riferire alla banca per la richiesta di una nuova carta.
A chi comunico e come questo dato? Inoltre gli ho chiesto se era possibile chiedere la procedura dell'attivazione della nuova carta associata direttamente a loro e mi è stato detto che dovevo rivolgermi direttamente alla mia banca per questo.
Inoltre per poter richiedere l'attivazione della nuova carta è necessaria la denuncia di smarrimento anche se non si tratta di furto?
Mi conviene prima far la denuncia e intanto richiedere un appuntamento in filiale per risolvere tutto dichiarando direttamente in sede il codice per attivare così la procedura?
Per la mail da inviare all'indirizzo richiediappuntamento.it@ing per prendere un appuntamento in filiale : nella voce "richiesta" inserisco "attivazione nuova carta"?
Grazie per la disponibiità!
A.S.
in data 04/05/2020 20:09
in data 04/05/2020 20:09
Da FAQ
Come posso bloccare la mia Carta?
Buona sera, purtroppo ho smarrito la carta vpay associata al mio conto bancario ing. Probabilmente l'ho smarrita in casa ma non trovandola da giorni e data l'estrema necessità di usufruire del mio unico conto bancario a causa del momento di tensione economica che stiamo vivendo mi trovo a chiedervi le indicazioni su come comportarmi da questo momento in poi, perchè ho letto alcune cose contrastanti e non riesco a venirne a capo.
Stamattina sono stata in fiiale e date le nuove disposizioni per la sicurezza causa covd-19 mi è stato detto di poter interagire con la banca solo previo appuntamento. Ho bloccato la carta chiamando al numero 800 822 056 dove mi è stato detto che a breve riceverò un codice da dover riferire alla banca per la richiesta di una nuova carta.
A chi comunico e come questo dato? Inoltre gli ho chiesto se era possibile chiedere la procedura dell'attivazione della nuova carta associata direttamente a loro e mi è stato detto che dovevo rivolgermi direttamente alla mia banca per questo.
Inoltre per poter richiedere l'attivazione della nuova carta è necessaria la denuncia di smarrimento anche se non si tratta di furto?
>>>SI, non necessaria ma utile
Mi conviene prima far la denuncia e intanto richiedere un appuntamento in filiale per risolvere tutto dichiarando direttamente in sede il codice per attivare così la procedura?
>>> SI
Per la mail da inviare all'indirizzo richiediappuntamento.it@ing per prendere un appuntamento in filiale : nella voce "richiesta" inserisco "attivazione nuova carta"?
>>> SI
Grazie per la disponibiità!
>>> Prego