annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sms barring

greg

greg

Apprendista

 

Avete presente le famose trappole su internet? I pop-up che appaiono mentre navighi e che solo cercando di chiuderli ti ritrovi un abbonamento settimanale di 5 euro? Con ovviamente prelievo immediato dei primi 5 euro dal tuo credito?
Ecco, ieri ho scoperto che esiste un servizio per bloccarli, si chiama "sms barring" e può essere attivato gratuitamente chiamando il proprio operatore di telefonia. In pratica si tratta di un servizio che blocca gli sms a pagamento in decade 4x (in particolare 43, 44, 46, 47, 48 e 49).

 

Stavo per richiedere l'attivazione, quando mi è venuto in mente di controllare se ci fossero commenti su internet che sconsigliassero di farlo e infatti ho letto che si rischia di bloccare anche gli sms di servizio attivati volontariamente, come quelli inviati dalla banca per notificare l'utilizzo della carta di credito.

 

Quindi la domanda è molto semplice, Ing Direct per mandare gli sms utilizza questa decade? O Meglio, attivando il servizio si bloccano anche gli sms di Ing Direct?
Avrei controllato da solo, ma il mittende dei vostri sms è sempre "ING DIRECT" e il numero non è visibile.
Resto in attesa di una risposta, grazie.

 

 

 

6 RISPOSTE 6

utente cancellato

Ciao @greg, è possibile che l'attivazione del servizio blocchi la ricezione degli SMS alert, ti suggerisco però di effettuare una verifica in merito direttamente tramite il tuo operatore telefonico.

vittocecco

vittocecco

Esperto

Scusa @utente cancellato ma @greg ha posto una domanda ben precisa, per rispondere abbastanza esaustivamente alla quale sarebbe sufficiente sapere se gli sms di ING vengono inviati con un numero che inizia con 4x

Risposte evasive del tipo "... è possibile che...", in questo caso, mi sembrano assolutamente fuori luogo. Fermo restando che è sempre bene contattare il proprio operatore di telefonia, secondo me:

- sono emessi con numero iniziale 4x --> vengono bloccati, a meno che non ci sia modo di porre ulteriori filtri ma, in questo caso, bisognerebbe avere ancora più informazioni sul numero utilizzato da ING (ammesso che sia sempre lo stesso per carta di cedito e, ad esempio, avvenuto bonifico) ed il Servizio Clienti ING dovrebbe mettersi a disposizione per fornire quante più info possibili (o, più correttamente, tutte le info che servono all'operatore telefonico per non bloccare questo servizio)

- NON sono emessi col numero iniziale 4x --> NON vengono bloccati e discorso (brillantemente) chiuso

greg

greg

Apprendista
Grazie @vittocecco proprio quello che pensavo di rispondere. @utente cancellato penso debba ancora rispondere. L'operatore blocca i 4x è necessario sapere ing direct che numeri usa!? Quando li avrò chiederò al mio operatore di non bloccarli.
greg

greg

Apprendista

Alla fine ho deciso di rischiare ed attivare il blocco sms barring.

Il mio operatore è la Tre e posso dirvi con sicurezza che gli sms delle spese con carta di credito continuano ad arrivare. 

Resta da vedere se arrivano anche quelli dei bonifici effettuati, ancora non ho avuto modo di farne.

Se non leggete altri miei commenti nel giro di pochi giorni, vuol dire che anche in questo caso non ci sono problemi.

utente cancellato

Ciao @greg, grazie per il tuo contributo!

FrFt

FrFt

Specialista

io ho Tim, con attivo il barring sugli SMS, e posso confermare che mi arrivano gli SMS, quando effettuo un bonifico, o utilizzo la carta di credito

Spoiler
 
SuperUsers del mese