sospensione carta di credito e estinzione v pay

Fabio-PM

Fabio-PM

Apprendista
premetto che uso quasi esclusivamente la carta di credito per la quale ho Un plafond di 8000 e raramente la v pay ,solo per fare rifornimento,sono Un artigiano che Compra ristruttura e vende case,sul mio conto corrente arancio ho sempre Un saldo importante,ho qualche impegno finaziario che rispetto senza mai tardare,2 leasing auto,mentre per il mio lavoro uso la liquidità.MI ritengo Un buon cliente,più che Altro Un cliente corretto.detto questo qualche settimana fa MI viene recapitata una nuova carta vpay,indagando ,MI accorgo che quella precedente é stata estinta senza alcun avviso e in automatico riemessa quella a me recapitata via posta.chiedendo spiegazioni MI rendo conto che nemmeno il callcenter riesce a capire il motivo,Un signorina molto Gentile che per me ha dedicato più tempo dei suoi colleghi ,ipotizza che la procedura sia stata fatta autonomamente dall ufficio anti frode,ma nulla di ufficiale.prendo buona l'ipotesi ma non MI piace però il fatto che io non sia stato avvisato.attendo il pin che non arriverà mai.cosi vado in filiale,sono di genova e qui abbiamo una sede fisica ,dove MI faccio dare una nuova vPAY,anonima con il suo Pin,nel frattempo sono mesi che richiedo blocchetti di assegni che non arrivano ma restano con lo stato "in richiesta" precludendomi la possibilità di fare richieste successive,segnalato più volte MI viene garantito che in pochi giorni il sistema verra allineato ma niente,aspetto da ottobre,Pazienza ogni tanto chiamo e spero si risolvi,non immaginavo fosse il preludio di qualcosa di ben più grave.pochi giorni fa dopo aver pranzato e ,come sempre,pagato con la carta di credito, MI reco Al Benzinaio e li,dopo aver fatto il pieno,non riesco a pagare con la visa,si che era il 29 ,ma cavolo 8mila euro raramente li spendo con la carta, a menoche non sia in vacanza,solitamente ho una media di 4/5 mila euro. pazienza do la v PAY Al gestore e intanto controllo sul sito.con mio Grande stupore Carta di credito sospesa, t PAY estinta ,saldo positivo ,Un saldo discretamente importante,saldo che non ê mai stato negativo.MI preoccupo e chiamo.intanto senza contanti lascio Un documenti Al gestore e vado via.stupidamente ,pensando fosse il migliore ho mantenuto solo il conto corrente arancio,ho Un conto società per il quale con me non avevo Carte ed erano 2 giorni che pigramente non avevo ritirato della liquidità,il Call center ,come sopra ,MI da informazioni non chiare,anzi non MI Da informazioni,cosi corro In filiale,dove MI riemettono una v PAY e dove scopriamo che anche la carta dei codici operativi era stata bloccata,Me né viene data una nuova,rimango comunque basito e anche il funzionario,per Altro molto Gentile e imbarazzato,MI conosce bene,non sa darmi spiegazioni ma MI tranquillizza.non sono affatto tranquillo,attendo pagamenti di lavoro,a breve,prossima settimana e quella dopo ho 2 vendite di Immobili,cosi inizio ad interfacciarmi con il servizio Clienti,che purtroppo non sa dirmi,a ben presto capisco che non vuole e non può dirmi
, niente.alcune volte trovo persone disponibili e competenti,ho chiamato più volte,altre invece Un disastro,anche una signorina che MI ha riso in Faccia per la mia condizione,sono senza parole,proprio questa MI fa capire che da li a breve riceverò una comunicazione via posta e che MI verra chiuso il conto e anche questa comunicazione non In via ufficiale ma solo sghignazzata a denti stretti.
MI chiedo il motivo di tutto questo,perché una banca, che ritenevo la migliore e forse ancora lo è non sia più trasparente,basterebbero comunicazioni per tempo,uno si organizza,con rammarico ma lo fa,apre Un Altro conto per tempo.fortunatamente la signorina molto "gentile"MI ha detto qualcosa che non doveva dirmi ma se io non avessi insistito e Lei non fosse stata cosi compiaciuta di dire il destino del mio conto,cosa sarebbe stato del mio saldo?delle mie domiciliazioni,dei pagamenti che non sarebbe stati accreditati.io sono Un Piccolo imprenditore e con i Soldi ci lavoro,comprando e rivendendo Immobili,come fa una banca che vede la mia operatività a chiudermi il conto In sordina?
3 RISPOSTE 3
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Fabio-PM,

ho preso nota di quanto da te segnalato e ho richiesto delle verifiche in merito.

Grazie,

AnnaMaria_ING

Fabio-PM

Fabio-PM

Apprendista
Ringrazio.
Ho già azzerato il conto.
Attendo comunicazione per vedere come Comportarmi In merito..poi salderó eventuali spese e accrediti postumi.come quello di Oggi,visto ora che MI hanno pagato la rata di uno dei leasing.
Sono davvero dispiaciuto perché tenevo a questo conto.
Ribadisco,il migliore,ad Oggi.
Peccato
Saluti
Fabio-PM

Fabio-PM

Apprendista
Salve .con mia Grande Sorpera trovo ,nel sezione carta di credito,una nuova carta in stato di emissione..non capisco.Lei ha fatto qualcosa? Vorrei sapere se questo conto verrà chiuso o meno..perché davvero non So che pensare..questa sera ho sentito, alla radio, di Un probabile hackeraggio ai danni di visa.che centri anche questo con le miei continue sospensioni e riemissioni delle Carte.
se Lei fosse Riuscita a fare qualcosa gliene sarei davvero grato , se invece non ha fatto nulla non MI dispiacerebbe sapere cosa sarà del mio conto e se quello che MI ë stato detto a mezze parole Dalla funzionaria é stato solo Un atto di "terrorismo"..per Altro riuscito benissimo.
Ringrazio ancora.
Cordiali saluti