annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sostituzione carta di debito smagnetizzata

RISOLTO
Eem97

Eem97

Apprendista

Salve vorrei sapere se fosse possibile sostituire la carta di debito andando in filiale e in quel caso la sostituzione è immediata o c'è da attendere? 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@Eem97 la sostituzione immediata della carta in filiale non c'è più. Devi fare richiesta di una nuova carta. Se la blocchi telefonicamente questa funge da contestuale richiesta di nuova carta. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

finder

finder

Guru
Soluzione

@Eem97  ha scritto:
Grazie mille per il consiglio. Visto che è stato così gentile le posso chiedere allora come mai non funziona più il contactless della carta di debito? Ho provato già in vari negozi, vari importi e in mesi diversi

---

 

La funzione contactless è presente nel microchip ed è la parte della carta che va avvicinata principalmente al POS!

Se la carta non funziona per "sfioramento", ma "funzionava" tramite inserimento chip & Pin non vuol necessariamente dire che sia "rotta", ma potrebbe derivare semplicemente dall'entrata in funzione di una misura di sicurezza che sospende il pagamento contactless (ora possibile fino a 50 E. senza PIN) fino a nuovo pagamento in modalità tradizionale!

 

Detto ciò se ti dovesse comunque continuare a funzionare anche solo per i prelievi, motivo in più per tenersela ed effettuare i pagamenti via smartphone! Smiley Molto-felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@Eem97 la sostituzione immediata della carta in filiale non c'è più. Devi fare richiesta di una nuova carta. Se la blocchi telefonicamente questa funge da contestuale richiesta di nuova carta. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Eem97

Eem97

Apprendista
Quindi è possibili richiedere la sostituzione della carta solo telefonicamente o tramite la pagina personale ing?
REXLEX

REXLEX

Guru

@Eem97 si quale altro sistema se no ? da escludere l'andare in filiale ammesso che tu ne abbia una vicina .

finder

finder

Guru

@Eem97  ha scritto:

Salve vorrei sapere se fosse possibile sostituire la carta di debito andando in filiale e in quel caso la sostituzione è immediata o c'è da attendere? 

 

--

 

Premesso che la "smagnetizzazione" non è possibile per le nuove carte di debito/credito munite di CHIP, la "sostituzione immediata" in filiale non è più possibile come detto precedentemente da @REXLEX , ma il blocco via telefono comporta l'immediata riemissione, ma comporta anche l'impossibilità assoluta di utilizzo sia per prelievi che per pagamenti.

 

Ti consiglierei, invece, se ne hai la possibilità, di "virtualizzare" la carta sui dispositivi Android (G-Pay) o di Apple (A-pay).

Dopo aver scaricato l'apposito modulo dalla tua area riservata, compilata ed allegata la foto della carta tagliata in corrispondenza del chip e spedita all'apposito indirizzo e-mail potresti continuare almeno ad effetturarci i pagamenti ai pos fino a che (si spera) non ti arriva la nuova.

Eem97

Eem97

Apprendista
Grazie mille per il consiglio. Visto che è stato così gentile le posso chiedere allora come mai non funziona più il contactless della carta di debito? Ho provato già in vari negozi, vari importi e in mesi diversi
finder

finder

Guru
Soluzione

@Eem97  ha scritto:
Grazie mille per il consiglio. Visto che è stato così gentile le posso chiedere allora come mai non funziona più il contactless della carta di debito? Ho provato già in vari negozi, vari importi e in mesi diversi

---

 

La funzione contactless è presente nel microchip ed è la parte della carta che va avvicinata principalmente al POS!

Se la carta non funziona per "sfioramento", ma "funzionava" tramite inserimento chip & Pin non vuol necessariamente dire che sia "rotta", ma potrebbe derivare semplicemente dall'entrata in funzione di una misura di sicurezza che sospende il pagamento contactless (ora possibile fino a 50 E. senza PIN) fino a nuovo pagamento in modalità tradizionale!

 

Detto ciò se ti dovesse comunque continuare a funzionare anche solo per i prelievi, motivo in più per tenersela ed effettuare i pagamenti via smartphone! Smiley Molto-felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

SuperUsers del mese