237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sostituzione carta di debito smagnetizzata

RISOLTO

Salve vorrei sapere se fosse possibile sostituire la carta di debito andando in filiale e in quel caso la sostituzione è immediata o c'è da attendere? 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Eem97 la sostituzione immediata della carta in filiale non c'è più. Devi fare richiesta di una nuova carta. Se la blocchi telefonicamente questa funge da contestuale richiesta di nuova carta. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@Eem97  ha scritto:
Grazie mille per il consiglio. Visto che è stato così gentile le posso chiedere allora come mai non funziona più il contactless della carta di debito? Ho provato già in vari negozi, vari importi e in mesi diversi

---

 

La funzione contactless è presente nel microchip ed è la parte della carta che va avvicinata principalmente al POS!

Se la carta non funziona per "sfioramento", ma "funzionava" tramite inserimento chip & Pin non vuol necessariamente dire che sia "rotta", ma potrebbe derivare semplicemente dall'entrata in funzione di una misura di sicurezza che sospende il pagamento contactless (ora possibile fino a 50 E. senza PIN) fino a nuovo pagamento in modalità tradizionale!

 

Detto ciò se ti dovesse comunque continuare a funzionare anche solo per i prelievi, motivo in più per tenersela ed effettuare i pagamenti via smartphone! Smiley Molto-felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
Soluzione

@Eem97 la sostituzione immediata della carta in filiale non c'è più. Devi fare richiesta di una nuova carta. Se la blocchi telefonicamente questa funge da contestuale richiesta di nuova carta. 

Quindi è possibili richiedere la sostituzione della carta solo telefonicamente o tramite la pagina personale ing?

@Eem97 si quale altro sistema se no ? da escludere l'andare in filiale ammesso che tu ne abbia una vicina .

@Eem97  ha scritto:

Salve vorrei sapere se fosse possibile sostituire la carta di debito andando in filiale e in quel caso la sostituzione è immediata o c'è da attendere? 

 

--

 

Premesso che la "smagnetizzazione" non è possibile per le nuove carte di debito/credito munite di CHIP, la "sostituzione immediata" in filiale non è più possibile come detto precedentemente da @REXLEX , ma il blocco via telefono comporta l'immediata riemissione, ma comporta anche l'impossibilità assoluta di utilizzo sia per prelievi che per pagamenti.

 

Ti consiglierei, invece, se ne hai la possibilità, di "virtualizzare" la carta sui dispositivi Android (G-Pay) o di Apple (A-pay).

Dopo aver scaricato l'apposito modulo dalla tua area riservata, compilata ed allegata la foto della carta tagliata in corrispondenza del chip e spedita all'apposito indirizzo e-mail potresti continuare almeno ad effetturarci i pagamenti ai pos fino a che (si spera) non ti arriva la nuova.

Grazie mille per il consiglio. Visto che è stato così gentile le posso chiedere allora come mai non funziona più il contactless della carta di debito? Ho provato già in vari negozi, vari importi e in mesi diversi
Soluzione

@Eem97  ha scritto:
Grazie mille per il consiglio. Visto che è stato così gentile le posso chiedere allora come mai non funziona più il contactless della carta di debito? Ho provato già in vari negozi, vari importi e in mesi diversi

---

 

La funzione contactless è presente nel microchip ed è la parte della carta che va avvicinata principalmente al POS!

Se la carta non funziona per "sfioramento", ma "funzionava" tramite inserimento chip & Pin non vuol necessariamente dire che sia "rotta", ma potrebbe derivare semplicemente dall'entrata in funzione di una misura di sicurezza che sospende il pagamento contactless (ora possibile fino a 50 E. senza PIN) fino a nuovo pagamento in modalità tradizionale!

 

Detto ciò se ti dovesse comunque continuare a funzionare anche solo per i prelievi, motivo in più per tenersela ed effettuare i pagamenti via smartphone! Smiley Molto-felice

Buonasera,

 ho letto che la smagnetizzazione delle nuove carte di debito/credito non è possibile. Ma quando si dice nuove si intende a far data da quando?

@LEONE0  ha scritto:

Buonasera,

 ho letto che la smagnetizzazione delle nuove carte di debito/credito non è possibile. Ma quando si dice nuove si intende a far data da quando?

---

 

Semplicemente da quando è stato introdotto il CHIP dorato nella carta come sistema di riconoscimento/abilitazione al posto della banda nera magnetica. Smiley Molto-felice

 

Come non è corretto dire "carta boncomat" al posto della "carta di debito" così non è corretto dire "carta smagnetizzata" al posto di "carta malfunzionante": spesso è solo la funzione contactless che non funziona ed in tal caso il mio consiglio spassionato è di tenersela comunque stretta, provvedendo ad abilitare i vari sistemi x-Pay sui vari cellulari con ios e android per effettuare i pagamenti "a sfioro"! Smiley Molto-felice

Capisco, ma è capitato che il malfunzionamento prima si è manifestato con il mancato contactless poi in due esercizi commerciali di seguito inficiando anche il pagamento attraverso pin. In questo caso?