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in data 25/07/2022 13:33
in data 25/07/2022 13:33
Buongiono,
devo richiedere una nuova carta di debito in sostituzione all'attuale poiché smagnetizzata.
Ho scaricato il modulo... e nel modulo è richiesta la spedizione del modulo mediante raccomandata comprensiva della carta tagliata.
Ho contattato l'assistenza in chat dove mi ha confermato la raccomandata.
Navigando però ho trovato il seguente link:
https://www.ing.it/faq/COVID19-Invio-Documenti.html
dove è indicato che è possibile inviare il modulo con le foto della carta tagliata via mail..
L'ho fatto presente all'assistenza via chat ma mi ha risposto che bisogna mandare la raccomandata con la carta fisica tagliata altrimenti non sarà presa in carico.
Come mai si ricevono indicazioni non chiare e diverse?
Mi sapete dire se si può inviare o no il modulo via mail? .... sicuramente strada più comoda e rapida...
Grazie
Antonio
in data 25/07/2022 14:13
in data 25/07/2022 14:13
Ciao @antoniocap88 e benvenuto in Community.
Non è la prima segnalazione di difformità di vedute, tanto che molti tentano al meglio delle 3 o 5 telefonate: essendo un aut aut, penso che bastino altri due tentativi...
Comunque, di mio, posso dirti che la trasmissione via mail sia accettata.
in data 25/07/2022 17:32
in data 25/07/2022 17:32
purtroppo siamo alle solite con un servizio clienti incredibilmente destabilizzante.
Sono certo basti la mail perchè la vecchia carta verrà comunque disabilitata nel momento stesso della richiesta quindi non potra fare danno alcuno. Tieni presente che la solerzia di ING è pari a 30 gg. e sotto le ferie questo può essere un grosso problema. Conviene al più tenerla come banca di riserva.