237932membri
149253post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tempi modifica plafond carta di credito

RISOLTO

Buongiorno, qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole affinchè la banca valuti la mia richiesta di modifica plafond della carta di credito e mi risponda?

 

Grazie mille

ALberto

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao, dipende dalla tipologia di aumento. 
Se aumenti il plafond con uno di quelli predefiniti (fino a 4000 euro), la verifica spesso avviene in modo automatizzato ed in un giorno circa il plafond viene approvato se il sistema ti ritiene idoneo. 
Altrimenti, se va in verifica manuale... i tempi sono variabili, a quanto ne so una settimana. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@albertoC  ha scritto:

Buongiorno, qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole affinchè la banca valuti la mia richiesta di modifica plafond della carta di credito e mi risponda?

 

Grazie mille

ALberto

--

 

Non so se le procedure sono recentemente cambiate, ma nel mio caso ho riscontrato che non era prevista né tempistica, né riscontro.

 

Basta solo che controlli (ora che sono passate due settimane) se il plafond risulta aumentato... altrimenti la richiesta è da considerarsi "tacitamente" ed "arbitrariamente" RIFIUTATA. Smiley frustrato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17

@albertoC una settimana circa di solito basta

a me al telefono hanno detto che era immediato

Soluzione

Ciao, dipende dalla tipologia di aumento. 
Se aumenti il plafond con uno di quelli predefiniti (fino a 4000 euro), la verifica spesso avviene in modo automatizzato ed in un giorno circa il plafond viene approvato se il sistema ti ritiene idoneo. 
Altrimenti, se va in verifica manuale... i tempi sono variabili, a quanto ne so una settimana. 

Soluzione

@albertoC  ha scritto:

Buongiorno, qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole affinchè la banca valuti la mia richiesta di modifica plafond della carta di credito e mi risponda?

 

Grazie mille

ALberto

--

 

Non so se le procedure sono recentemente cambiate, ma nel mio caso ho riscontrato che non era prevista né tempistica, né riscontro.

 

Basta solo che controlli (ora che sono passate due settimane) se il plafond risulta aumentato... altrimenti la richiesta è da considerarsi "tacitamente" ed "arbitrariamente" RIFIUTATA. Smiley frustrato

Probabilmente @albertoC a due week dalla sua domanda ormai l'avrà capito da solo come è andata a finire. 

Ciao a tutti,

in aggiunta ai contributi di @alexansBROS e @finder, confermo che l’effettiva modifica del plafond della Carta di Credito può essere verificata consultandone l’importo accedendo all’Area Riservata da App e Web nella sezione Carta di Credito.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Ho richiesto più volte l'aumento del plafond per le vacanze ed è sempre stato immediato e automatico da app. Da 1500€ a 3000€ per le vacanze per poi riportarlo a 1500€ il mese successivo sempre in automatico, sempre da app.

@azbzzz  ha scritto:
Ho richiesto più volte l'aumento del plafond per le vacanze ed è sempre stato immediato e automatico da app. Da 1500€ a 3000€ per le vacanze per poi riportarlo a 1500€ il mese successivo sempre in automatico, sempre da app.

 

***

caspita è la prima volta che mi capita di leggere che una volta aumentato il plafond... viene poi riabbassato su richiesta!

Tutte le estati ti diverti ad alzare e a riabbassare?

 

Premesso che a me un altro istituto di credito di FINanziamento delle spese DOMESTIChe me lo sta alzando [plafond] di 1.000 euro, senza nemmeno che ne faccia richiesta... una volta alzato... non ho ben chiaro che senso abbia POI  quello di riabbassarlo  BOOH Smiley Sorpreso

Difendermi dalle frodi. Già esperienze del 2004 con altra cc e nel 2015.