237931membri
149250post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tempi modifica plafond carta di credito

RISOLTO

@azbzzz , @finder state parlando di due cose diverse. 

Il plafond della cdc te lo alza , a suo insindacabile giudizio , ING a seguito di richiesta della persona. Si fa rischiesta e si attende .

Sui limiti di utilizzo invece , nell'ambito del plafond assegnato, si può intervenire a piacere ( più volte e con immediatezza ).

 

Sei tu che non sai le cose. Io posso variare i limiti di utilizzo all'interno del mio plafond e posso variare il mio plafond da 1500 a 10000€ in autonomia da app.
Sono due cose diverse

@azbzzz mi permetto di dissentire da quanto vai raccontando.

 

Cos'è il plafond della carta di credito?
Il plafond, termine che tradotto dal francese significa “soffitto”, indica il limite di credito stabilito in sede contrattuale dall'Istituto di credito che emette la carta. All'atto pratico, rappresenta il tetto massimo di spesa mensile raggiungibile.
 
Nella guida ING leggiamo :

Quali sono i limiti di utilizzo della carta?

La carta è utilizzabile entro i limiti previsti dal plafond.

E’ possibile personalizzare i limiti per:

- ‘‘Tutti gli acquisti”: impostare un limite più basso rispetto a quello fissato con il plafond.

- ‘‘Acquisti online’’: un limite specifico per tutte le transazioni in cui non viene utilizzata la carta fisica e quindi principalmente l’e-commerce (acquisti online su qualsiasi sito) e gli addebiti ricorrenti (abbonamenti pay TV, telefonia, palestra etc.).

- ‘‘Prelievi’’: fino ad un importo massimo di prelievo giornaliero 600 euro.

 

Come si nota le uniche personalizzazioni permesse sono sui limiti non sul plafond. 

 

Entriamo ora sul sito alla sezione Carta di credito --> Plafond e limiti di utilizzo e leggiamo alla voce Plafond l'esortazione 

'Richiedi la modifica del plafond della tua carta di credito.' e questo esclude che tu possa cambiarti a piacere il plafond.

 

Ed infine dal post di @finder leggo 'caspita è la prima volta che mi capita di leggere che una volta aumentato il plafond... viene poi riabbassato su richiesta!' quindi a lui ed a me non risulta. Per non parlare che non si ricordano post in cui qualcuno parlasse di alzare ( si , tanti ) e abbassare ( no , nemmeno uno )  il plafond della cdc come se fosse uno yo-yo.

 

Ma se tu dici che si può e tu sei uomo d'onore sarà sicuramente così. Io e @finder approfondiremo. Anzi fallo tu @finder perchè io la app non la uso. 

Mi permetto di mettere in dubbio tu abbia e usi la carta di credito ing e che tu sappia consultare e usare l'app ing specie nella parte della carta di credito.

@azbzzz  ha scritto:
Mi permetto di mettere in dubbio tu abbia e usi la carta di credito ing e che tu sappia consultare e usare l'app ing specie nella parte della carta di credito.

 

***

A prescindere dall'app o dall'area riservata la terminologia e i concetti illustrati da @REXLEX sono correttissimi ed è per questo che ho manifestato il mio stupore nel momento in cui sostenevi che aumentavi e diminuivi autonomamente il plafond della carta di credito! Smiley Sorpreso

Quello che Ing dà facoltà di alzare e diminuire autonomamente (fino ad azzerare) sono i limiti di utilizzo della carta nei vari ambiti... io per esempio ho azzerato la possibilità di utilizzare la carta per prelevare agli ATM... E meno male visto che a volte ho sbagliato ad inserire carta nella fessura dello sportello automatico bancario!!!

 

Il plafond (o tetto) massimo di spesa è QUELLO e può essere solo innalzato (dietro richiesta) qualora ci si renda conto di averne necessità.

@azbzzz ho la carta di credito e ne faccio un uso così intensivo che le mie operazioni mensili superano solitamente le quattro pagine di operazioni che ING mostra omettendo quelle oltre tale limite . 

Dici giusto sulla app...non la uso , però conosco piuttosto bene il sito che notoriamente è la app elevata alla n. 

Se c'è una cosa sulla app sicuramente c'è sul sito ma non è vero il contrario. 

 

Apri app, carta di credito, modifica plafond e modifica limiti ma sicuramente avete ragione.

@azbzzz si , ce l'abbiamo. E lo sappiamo.