237945membri
149281post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

transazione negata ma addebito in contabilizzazione

Ciao,

tentando di pagare un conto con carta di debito il due giugno scorso, per ben due volte ho ricevuto transazione negata, quindi ho saldato in altro modo per poi ritrovarmi l'addebito in contabilizzazione.

E' già successo a qualcuno e come si risolve eventualmente?  Devo attendere l'addebito e poi contestare? Grazie.

4 RISPOSTE 4

@Rox-22  ha scritto:

Ciao,

tentando di pagare un conto con carta di debito il due giugno scorso, per ben due volte ho ricevuto transazione negata, quindi ho saldato in altro modo per poi ritrovarmi l'addebito in contabilizzazione.

E' già successo a qualcuno e come si risolve eventualmente?  Devo attendere l'addebito e poi contestare? Grazie.

 

****

Solitamente l'operazione "in fase di contabilizzazione" non viene "contabilizzata", oppure vengono registrati due movimenti di eguale importo, ma uno con il segno "+" e uno con il segno "-".

Mi sono trovato in casi analoghi al tuo e non mi è mai capitato di dovermi attivare nei confrontidella Banca! Smiley Molto-felice

@Rox-22 ci si preoccupa solo se si vede apparire l'operazione nei movimenti e non si è avuto il bene/servizio. Tutto il resto , il prima non è significativo. 

Successo anche a me il 12/06. stessa identica cosa.

Si è "estinta da sola"  oggi 16/06 e non è più visibile nei non contabilizzati.

Può succedere. L'impotante e che poi non la contabilizzino. Se la contabilizzano sarebbe utile tenere gli scontrini della transazione negata del pos dell'esercente.

Non capita sempre ma qualche vota capita

Vai a capire sti pos....

Confermo che dopo quasi 2 settimane l'addebito è sparito dalla contabilizzazione, senza gravare sul conto ovviamente. Grazie a tutti per i contributi.