237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa online

RISOLTO

Ho effettuato un acquisto su un sito online per poi scroprire che era una truffa. Vorrei richiedere il rimborso del pagamento alla banca...come devo fare? esiste un modulo?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Esiste...

Come innumerevoli volte descritto, produci alla banca il previsto modulo di contestazione della transazione, disponibile in > Corrente > Info Conto > Documenti e moduli

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

Esiste...

Come innumerevoli volte descritto, produci alla banca il previsto modulo di contestazione della transazione, disponibile in > Corrente > Info Conto > Documenti e moduli

Buonasera Gabriele,

approfitto della risposta per una mia domanda che ti espongo di seguito.

La notte tra il 18 e 19 marzo ho subito una truffa con la carta di credito per acquisti su zalando di circa 3.880 euro in varie operazioni tra le quali una di 1900 non andata in porto (fortunatamente), accertata la truffa la Banca ha l'obbligo di risarcimento?

Una parte delle operazioni su Zalando sono in fase di rimborso, compilata la documentazione la Banca ha l'obbligo di rimborso? Grazie per l'eventuale cortese risposta, buona serata.

Buonasera @Gianni1201,

direi "ovviamente" una volta accertata l'operazione fraudolenta la banca ha l'obbligo di procedere alla restituizione dell'importo sottratto, ivi comprese le eventuali maggiorazioni per il tasso di cambio.

Come successe a me.

Buongiorno Gabriele,

permettendomi di darti del tu, ti ringrazio per il tuo preziosissimo contributo e ti auguro una buona giornata

Cordiali saluti