Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 15/03/2022 19:32
in data 15/03/2022 19:32
Buonasera. Ho un problema di utilizzo della carta prepagata negli USA. Molti ATM mi bloccano l'operazione di prelievo ed ho riscontrato difficoltà anche per pagamenti POS contactless. Come posso risolvere la situazione? Grazie.
in data 15/03/2022 19:51
in data 15/03/2022 19:51
@GianniSS non direi che tu possa fare qualcosa. Se non tutti gli ATM ti bloccano e se non tutti i pos pure... ritieniti fortunato. Quando puoi fai dei prelievi , nell'ambito della disponibilità , più ampi. Per girare il mondo , fuori Eu , la carta di credito è sempre quella più indicata ( mentre quella di debito si può lasciare a casa risparmiando l'attivazione dell'opzione Mondo ).
in data 15/03/2022 19:56
in data 15/03/2022 19:56
Ciao @GianniSS,
se - da come scrivi - sei già negli USA, prova a contattare Emmett L. Brown e chiedigli se ti possa prestare la Delorian per tornare quantomeno alla partenza dall'Italia per portarti al seguito qualche altra Carta...
Oppure delle Lire, magari qualche collezionista te le cambia...
Scusa l'ironia, è per ridere CON e NON DI te, ma affrontare determinate "trasferte" SOLO con la Prepagata (a prescindere dal Circuito/Banca) e venire a chiedere aiuto su di un Forum di Clienti, mi sembra un po' ottimistico.
Le transazioni talvolta non vanno a buon fine, per una miriade di motivi, che si moltiplicano fuori dall'Area/Continente di provenienza.
Mi auguro che tu abbia con te altri modi per sopperire a tale situazione.
in data 15/03/2022 20:02
in data 15/03/2022 20:02
faccio presente che le postepay funzionato senza problemi e non è stato necessario usare altre carte
in data 15/03/2022 20:06
in data 15/03/2022 20:06
Bene @GianniSS
pertanto, dato che parli al plurale, mi auguro che tu ne abbia almeno due con te!
Problema "tecnicamente" risolto!