237885membri
149183post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta Prepagata Mastercard

La carta Prepagata ricaricabile ING Italia aderisce al circuito Mastercard ed è collegata al tuo Conto Corrente Arancio. Nasce come carta virtuale pensata per l'e-commerce ma, una volta attiva, puoi richiederla anche in formato fisico per fare acquisti in negozio e prelevare contante.


Di seguito puoi trovare dettagli e informazioni utili

 

Come posso richiederla?
Per richiedere la carta accedi da App o da web alla tua Area Riservata nella sezione Carta prepagata > Richiedi. I dati della stessa ti verranno inviati via mail mentre il CVV tramite SMS.

 

Come posso attivarla?
Per attivarla è sufficiente effettuare una prima ricarica da App o da web. Riceverai un'email di conferma attivazione.


Come posso ricaricarla?
Puoi ricaricarla in tempo reale, sia da App che da Web solo attraverso il Conto Corrente Arancio collegato.
Non è possibile ricaricarla attraverso altre modalità (es. tabaccai, conti esterni o altre carte).
Accedi alla tua Area Riservata al percorso:

- via web Conto Corrente > Carte > Carta Prepagata > Ricarica Carta;

- via App Conto Corrente > Carta Prepagata > Ricarica Carta.
L'importo selezionato viene trasferito direttamente dal tuo Conto Corrente Arancio.

 

Posso ricaricare in automatico la carta?
Sì, puoi impostare il servizio di Ricarica Automatica dall'Area riservata. Ti consente di ricaricare in automatico la tua Carta Prepagata ogni volta che il saldo della tua carta scende al di sotto di una certa soglia da te impostata. Per ogni ricarica effettuata riceverai un SMS di notifica.

 

Posso richiedere il reinvio del codice CVV?
Sì, per richiedere il CVV della Carta Prepagata accedi alla sezione “Dati Carta Prepagata” e clicca sul link “richiedi” in corrispondenza del CVV. Il codice CVV ti sarà rinviato tramite sms.
La data di scadenza e il numero della carta si visualizzano nella sezione Dati Carta Prepagata all’interno dell’Area riservata.

 

Quante carte posso richiedere?
E’ possibile richiedere fino a 4 carte prepagate per ogni Conto Corrente Arancio.

 

La carta è nominativa?
No, non è nominativa ma è collegata al Conto Corrente Arancio a cui è associata. Se sei titolare di più carte e vuoi darle un nome per distinguerle più facilmente puoi farlo accedendo da Web all’Area riservata nella sezione Carta Prepagata e clicca sul link: Dai un nome alla tua carta.


Come posso trasformarla in fisica?
Una volta attivata tramite una prima ricarica dal conto corrente, potrai trasformarla in fisica (al costo di 10 euro una tantum) e portarla sempre con te per utilizzarla anche per prelievi di contante e pagamenti in negozio, sia in Italia che all’estero. Per farlo accedi alla tua Area riservata da web al percorso Conto Corrente Arancio > Carte > Carta Prepagata > Richiedi Carta Fisica.


E’ dotata di funzionalità contactless per transazioni fino a 50 euro, mentre rimangono a tecnologia chip&pin per tutte le altre operazioni. Il pin è di 5 cifre e viene inviato tramite posta.

 

Posso chiedere il reinvio del pin della carta Prepagata?
Sì, puoi chiedere la rispedizione del codice accedendo alla tua Area Riservata:

- Via web al percorso Conto corrente > Carte > Carta prepagata > Dati carta > Hai perso il pin?
- Via App al percorso Carta prepagata > Gestisci la tua carta > Richiedi il pin.

 

Ho inserito per 3 volte il codice PIN errato, come posso sbloccare la carta?

Puoi richiedere lo sblocco della tua carta Prepagata chiamando il nostro Servizio Clienti. Dal momento in cui verrà rimosso il blocco sulla tua carta, potrai nuovamente utilizzarla con il PIN in tuo possesso.


Posso riaccreditare il residuo della carta sul Conto Corrente Arancio?
Sì, in caso di necessità potrai richiedere di riaccreditare il saldo della carta sul tuo conto accedendo all’Area Riservata:

- Via App al percorso Carta Prepagata > Gestisci la tua carta > Riaccredita
- Via web al percorso Conto Corrente Arancio > Carte > Carta Prepagata > Movimenti > Hai bisogno di aiuto per…

 

Posso spostare il saldo da una Carta Prepagata ad un'altra?
Il saldo della carta prepagata può essere riaccreditato su Conto Corrente Arancio e non può essere trasferito fra carte prepagate a te intestate.

 

Dove trovo il saldo della carta ai fini del calcolo ISEE?
ll valore del saldo di Carta Prepagata utile ai fini del calcolo ISEE, è disponibile in Area Riservata alla voce Movimenti della sezione Carta Prepagata.

 

Posso utilizzarla per il pagamento del pedaggio autostradale?
Sì, la carta può essere utilizzata per il pagamento del pedaggio autostradale.


Quali sono i limiti di ricarica?
Il limite mensile massimo di ricarica 4.500 euro.

 

Come avviene il rinnovo?
La carta scade ogni 3 anni. Il rinnovo gratuito della carta avviene in automatico. In prossimità della scadenza, viene inviata una email e un sms contenenti i dati aggiornati della carta e il credito residuo trasferito sulla nuova carta. In caso di carta fisica, viene inviata tramite posta una nuova carta. Il numero della carta e il pin restano invariati.


E' dotata del servizio di SMS alert?
Sì, puoi attivare il servizio e personalizzarlo accedendo da web alla tua Area Riservata tramite il percorso Carta Prepagata/SMS Alert.

Ti tiene aggiornato sulla disponibilità residua presente e ti informa su tutte le operazioni che effettui con la carta.

Per attivare o disattivare il servizio di SMS Alert accedi da web alla tua Area riservata nella sezione Carta Prepagata/SMS Alert .Il servizio prevede un canone mensile.
Puoi scegliere l’importo del saldo della carta al di sotto del quale essere avvisato con l’SMS di notifica o sceglire l’importo al di sopra del quale vuoi essere avvisato con l’SMS di notifica ogni volta che effettui un’operazione con la tua carta.

 

Posso annullare un pagamento con la carta prepagata appena effettuato?

Una volta autorizzato, non è possibile annullare un pagamento effettuato con la carta prepagata.

 

Come posso bloccare la carta?

In caso di furto, smarrimento o sospetta clonazione blocca subito la tua carta chiamando il numero 800.822.056 dall’Italia o il +39.02.6084.3768 dall’Estero.
Se disconosci un’operazione effettuata con la carta,  puoi contestarla seguendo le indicazioni riportate qui /t5/Come-fare-per/Blocco-carte-e-invio-contestazione/ba-p/111859