237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di Debito Mastercard

Con la nostra Carta di Debito del circuito Mastercard puoi prelevare contante in tutti gli sportelli bancari automatici d’Italia e d’Europa e fare shopping online e in negozio. Puoi pagare anche in modalità contactless.

Se vuoi puoi anche personalizzare il PIN, i limiti di spesa e la puoi abilitare anche a prelievi e acquisti in tutto il mondo.

L'operazione effettuata (pagamento o prelievo) è addebitata sul tuo Conto Corrente Arancio con valuta pari al giorno dell'operazione stessa anche se l’effettiva contabilizzazione potrebbe essere successiva.

 

Come posso richiedere la Carta di Debito Mastercard?

Puoi richiedere la Carta di Debito contestualmente all'apertura di Conto Corrente Arancio, selezionando il relativo flag oppure successivamente, accedendo alla tua Area Riservata alla sezione Conto Corrente > Carte> Carta di debito > Richiedi.

 

Come si attiva la carta?
L'attivazione della carta deve avvenire alla ricezione della stessa accedendo da App o da Web all'Area Riservata nella sezione Conto corrente > Carte > Carta di debito > Attiva.

 

Dove posso utilizzarla?

La Carta di Debito ING è già abilitata a prelievi e acquisiti in Italia e in Europa.

Questi sono i paesi dove puoi attualmente utilizzarla:

Albania, Andorra, Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Macedonia del Nord, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Sloveniac, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.

Stiamo lavorando per abilitare il funzionamento della carta nei paesi non ancora inclusi in questa lista.

 

Per utilizzare la tua Carta di Debito anche al di fuori dell’Europa puoi attivare l’opzione “Mondo”.

Se non lo hai già fatto, accedi all'Area Riservata del sito o dell' App, nella sezione Carta di Debito > Personalizza > Opzione Mondo.

Una volta attivata l'opzione “Mondo”, che prevede un costo una tantum, potrai scegliere, gratuitamente e ogni volta che lo desideri, di abilitare di volta in volta l'area geografica e il periodo di tuo interesse.

Nel caso di operazioni in valuta diversa dall'Euro, il cambio è determinato dal circuito.

Sul sito ing.it trovi uno strumento attraverso cui puoi avere una stima del costo di conversione valutaria e del tasso di cambio per le transazioni in valuta straniera fatte con la tua carta ING. Link cambio valuta

 

Ti informiamo che non applichiamo alcuna maggiorazione per i pagamenti/prelievi effettuati in Europa presso tutti gli esercenti e sportelli che espongono il marchio Mastercard.
Eventuali maggiorazioni sul tasso di cambio o commissioni possono essere applicate dalla Banca proprietaria dell’ATM (in caso di prelievi la maggiorazione deve essere riportata sullo scontrino).

 

Posso utilizzare la mia carta di Debito per il pagamento del pedaggio autostradale?

Sì, la carta può essere utilizzata anche per il pagamento del pedaggio autostradale.

 

Posso pagare anche in modalità contactless?

Si, e fino a 50 euro non ti verrà chiesto il PIN.

Ricorda che la prima transazione dovrà essere effettuata inserendo la carta nel terminale POS/ATM con la digitazione del PIN.

 

Posso utilizzare da subito la carta per gli acquisti on line?

Certo! La Carta di Debito Mastercard è già abilitatà per i pagamenti on line in tutta sicurezza, grazie al servizio gratuito Mastercard Identity Check.

 

Quali sono le commissioni previste nell’utilizzo della carta?

Puoi verificare le condizioni economiche applicate alla tua carta nel Documento di sintesi allegato all’estratto conto di Conto di Corrente Arancio, che puoi consultare accedendo alla tua Area Riservata.

 

Qual è il PIN della carta?

Puoi visualizzare il PIN, composto da 5 cifre, da App o accedendo alla tua Area Riservata su ing.it all’interno della sezione Carta di Debito.

 

Posso modificare il PIN della mia carta?

Certo, puoi modificarlo da App o accedendo alla tua Area Riservata su ing.it all’interno della sezione Carta di debito.

Puoi visualizzare il codice direttamente da App tramite il percorso Conto corrente>Carta di debito Mastercard>Gestione PIN.

Potrai visualizzare il codice per un massimo di 5 volte al giorno. Se intendi modificare il PIN, dopo la variazione del codice, per renderlo valido dovrai effettuare un pagamento in un qualsiasi punto vendita.

 

Ho inserito per 3 volte il codice PIN errato, come posso sbloccare la carta?

Puoi richiedere lo sblocco della tua carta di debito tramite il nostro Servizio Clienti. Dal momento in cui verrà rimosso il blocco sulla tua carta, potrai nuovamente utilizzarla con il PIN in tuo possesso.

 

Hai perso di vista la tua carta ma non sei certo di averla smarrita?

Ricordati che puoi sospendere la tua Carta di Debito Mastercard con un semplice click da App o da sito, nella sezione Blocca Carta>Sospendi. Questa funzionalità ti da la possibilità di riattivarla, dalla stessa sezione, qualora dovessi ritrovarla.

Ricorda: se non la riattivi entro 6 mesi dalla richiesta di sospensione, la carta verrà bloccata e dovrai richiedere l'emissione di una nuova carta.

 

In caso di furto, smarrimento o sospetta clonazione blocca subito la tua carta chiamando

800.822.056 dall’Italia

+39.02.6084.3768. dall’Estero

 

Come posso richiedere una nuova carta dopo averla bloccata?

Dopo aver bloccato la Carta di Debito dovrai invece richiederne una nuova direttamente dal sito ING. Invieremo la nuova carta direttamente al tuo indirizzo di corrispondenza tramite posta.

 

E' possibile attivare il servizio di Alert sulla carta?

Si, per attivare il servizio accedi alla tua Area riservata al percorso: Conto Corrente > Gestisci > Alert

Potrai scegliere se attivare il servizio tramite invio SMS o quello tramite notifica push.

 

Cosa è Mastercard Identity Check e come funziona?
E’ il servizio gratuito del circuito Mastercard ti consente di rendere ancora più sicure le tue carte ING quando acquisti online.
Con Mastercard Identity Check hai infatti un ulteriore livello di sicurezza: ogni volta che fai un acquisto su un sito abilitato ricevi un codice univoco via SMS da inserire in aggiunta ai dati della tua carta.
Se hai attivato il Token, potrai confermare il pagamento in un istante e in tutta sicurezza con l’App!
Ogni volta che farai un pagamento su un sito abilitato potrai autorizzarlo direttamente con l’App ING, esattamente come oggi autorizzi i bonifici o altre operazioni dal tuo conto corrente.


Ricorda
• Riconosci un sito abilitato dal logo del protocollo di sicurezza 3D Secure (Mastercard Identity
Check o Verified by Visa).
• Per autorizzare i pagamenti in modo ancora più semplice e veloce, verifica di aver abilitato le
notifiche push dalla sezione Notifiche > Gestione dispositivi dell’App ING.

 

Stavo effettuando un prelievo contanti ma lo sportello automatico mi ha trattenuto la carta.

In questi casi è necessario richiederla direttamente alla filiale dove hai effettuato l’operazione per verificare le modalità per rientrare in possesso della carta. Se necessario, possiamo inviare alla Banca, un’autorizzazione al rilascio della carta.

Ti consigliamo comunque di sospendere nel frattempo la carta.

 

Come posso modificare il massimale della mia carta?

Puoi visualizzare e modificare i limiti di utilizzo della tua carta di debito da App o accedendo alla tua Area Riservata su ing.it all’interno della sezione Carta di debito.

Puoi scegliere di impostare i limiti per tutti gli acquisti effettuati con la carta, per gli acquisti online e per le operazioni di prelievo contante presso gli sportelli bancari automatici.

 

Come è possibile sostituire la carta danneggiata o smagnetizzata?

In caso di carta smagnetizzata o danneggiata, è possibile richiederne la sostituzione:
- fotografa o sconsiona la plastica tagliata in due in corrispondenza del chip e della banda magnetica;
- scarica, compila e firma il modulo "Dichiarazione di danneggiamento" che trovi nella sezione Documenti e contratti all'interno del "il tuo Profilo" visibile in Home Page;
- invia il modulo tramite email all’indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it, insieme alla foto o scansione della carta tagliata e alla copia fronte retro di un tuo documento di identità in corso di validità;
- una volta ricevuta tutta la documentazione, provvederemo ad estinguere la carta.
- successivamente potrai richiedere una nuova carta accedendo alla tua Area riservata alla sezione Carta di Debito.

 

Cosa devo fare per rinnovare la mia carta di debito?

La carta può essere utilizzatra fino all’ultimo giorno del mese di scadenza indicato. Il rinnovo avviene in automatico in prossimità della scadenza con la spedizione tramite posta della nuova carta. Riceverai comunicazione dell’avvenuta spedizione tramite email.

Il pin della carta non cambierà e avrà una nuova scadenza e nuovo CVV. Per motivi di sicurezza, la carta che riceverai non sarà attiva e dovrai attivarla da APP o dal sito ING.

 

Se non riconosci un addebito sulla carta, leggi la guida Blocco carte e invio contestazione - CommunityArancio (ing.it)