238131membri
149535post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24, MAV, RAV, ricariche telefoniche, bollettini postali e bollo auto

Con Conto Corrente Arancio puoi gestire le tue spese online e pagare F24, MAV, RAV, bollettini postali, bollo auto e ricariche telefoniche dall’App e dal sito ING.

 

F24

Quali tipologie di F24 posso pagare?

Puoi pagare F24 ordinario ed accise. Accedi alla tua Area Riservata dell’App o del sito ING al percorso Conto Corrente Arancio > Nuova operazione > F24.

I pagamenti di F23, F24 Elide e quelli con saldo a zero potranno essere pagati con le modalità indicate sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Alcune deleghe con compensazioni sono pagabili esclusivamente con Entratel o Fisconline.

 

Posso pagare un F24 con codice identificativo operazione?

Sì, se l'F24 prevede l’inserimento del “codice identificativo operazione”, puoi inserirlo nell’apposito campo durante il pagamento. Se hai ricevuto la richiesta di un pagamento che prevede l’utilizzo dell’F24 semplificato, ti ricordiamo che puoi pagarlo anche con il modello ordinario, compilando la sezione specifica del tributo.

 

Posso effettuare il pagamento F24 intestato ad un’altra persona?

Sì, nel campo “contribuente” puoi selezionare uno degli intestatari di Conto Corrente Arancio o inserire il nominativo, la ragione sociale o la denominazione di un altro contribuente.

 

Perché il sistema non mi permette di completare il pagamento di un F24 e mi restituisce un messaggio di errore?

Verifica sul sito dell'Agenzia delle Entrate se il codice tributo che stai inserendo sia pagabile on line e quali sono i campi obbligatori relativi a quel codice tributo.

 

Posso annullare un pagamento F24 appena inserito?

Puoi cancellare un pagamento F24 dalla tua Area Riservata del sito ING entro le ore 23.59 del giorno di pagamento, cliccando su "Annulla F24". Nel caso in cui non fosse visibile l’opzione, per annullare l’operazione puoi contattare il nostro Servizio Clienti via chat.

 

MAV e RAV

Come posso pagare un RAV/MAV?

Accedi alla tua Area Riservata dell’App o del sito ING al percorso Conto Corrente Arancio > Nuova operazione > MAV/RAV. Il pagamento di un MAV/RAV avviene nel giorno stesso della richiesta se effettuata in un giorno lavorativo entro le ore 18.00.

 

Il codice identificativo all'interno del bollettino MAV è composto da 17 caratteri numerici.

Il codice identificativo all'interno del bollettino RAV è composto da uno 0 iniziale seguito da 17 caratteri numerici.

 

Posso annullare un pagamento RAV/MAV appena inserito?

Sì, puoi annullare il pagamento di un RAV/MAV entro le ore 17.00 del giorno lavorativo in cui l’hai inserito contattando il nostro Servizio Clienti via chat.

 

RICARICHE TELEFONICHE

Come posso effettuare ricariche telefoniche?

Puoi effettuare ricariche telefoniche per gli operatori telefonici che lo consentono tramite HomeBanking, accedendo alla tua Area Riservata dell’App o del sito ING al percorso Conto Corrente Arancio > Nuova operazione > Ricariche > Ricarica telefonica. Controlla che i dati inseriti siano corretti perché non è possibile annullare l'addebito dopo aver effettuato la ricarica.

 

BOLLETTINI POSTALI E BOLLO AUTO

Come posso pagare un bollettino postale?

Accedi alla tua Area Riservata dell’ App o del sito ING al percorso Conto Corrente > Nuova operazione > Bollettini e tributi > Bollettini postali. Puoi scegliere di pagare un bollettino premarcato o un bollettino bianco.

 

Da App puoi pagare il bollettino premarcato anche con il QR Code: clicca su “Cattura codice”, inquadra il codice IQ e i dati del bollettino saranno caricati in automatico.

 

Che differenza c’è fra bollettino premarcato e bianco?

I bollettini premarcati hanno i campi beneficiario, importo, causale e ordinante precompilati. In basso a destra riportano il codice 896 o 674.

I bollettini bianchi non contengono alcun dato prestampato e devono essere compilati in tutte le parti. In basso a destra riportano il codice 123.

 

Posso annullare un bollettino postale?

Il pagamento del bollettino postale avviene in tempo reale e non è possibile cancellarlo.

Solo nel caso di un bollettino premarcato con data futura, la cancellazione può essere effettuataentro la fine della giornata precedente alla data di pagamento, accedendo alla tua Area Riservata del sito ING al percorso Nuova operazione > Disposizioni effettuate > Bollettini postali.

 

Come posso pagare il bollo auto?

Accedi alla tua Area Riservata dell’App o del sito ING al percorso Conto Corrente > Nuova operazione > Bollettini e tributi > Bollo auto. Puoi pagare il bollo per autoveicoli, motoveicoli e rimorchi, purché non sia già scaduto e in modalità “Rinnovo Pagamento”, cioè per i bolli successivi al primo e quindi per veicoli già circolanti. Il servizio è disponibile per le Regioni e le province convenzionate con ACI.

Il pagamento del Bollo auto tramite il servizio PagoPa è immediato e non può essere annullato.

 

Posso pagare il bollo auto per una terza persona?

Sì, puoi pagare il bollo auto anche per conto di altre persone. ll pagamento può essere fatto anche per conto di persone terze diverse dal titolare di Conto Corrente Arancio.

 

CONTABILI

Dove trovo le ricevute dei pagamenti MAV, RAV, bollettini postali, bollo auto e ricariche telefoniche?

Una volta che il pagamento risulterà in stato eseguito, potrai visualizzare e scaricare le ricevute dei pagamenti al percorso Conto Corrente Arancio > Nuova Operazione > Disposizioni effettuate nell’Area Riservata del sito ING.

 

Quando è disponibile la quietanza di un pagamento F24?

La quietanza di un F24 è disponibile dopo 6 giorni lavorativi dalla data di pagamento. Puoi recuperarla nell’Area Riservata del sito ING al percorso Conto Corrente Arancio > Nuova operazione > Disposizioni effettuate.