annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mutuo Arancio si fa più... green!

Se il tuo progetto di casa è un immobile in classe energetica B, A o superiore, c’è un Mutuo... vantaggio! Perchè tu puoi avere uno sconto di 0,10% sul tasso d’interesse ma insieme possiamo anche contribuire a rendere il mondo un po’ più green!

 

Quali sono i vantaggi dell’offerta green di Mutuo Arancio?

In caso di acquisto di un immobile in classe energetica B, A o superiore, puoi avere uno sconto di 0,10% sul tasso di interesse di Mutuo Arancio.

 

Come posso ottenere lo sconto?

Calcola il tuo preventivo sul nostro simulatore online e inserisci la classe energetica dell’immobile che vuoi acquistare. Se la tua casa è in classe energetica B, A o superiore, lo sconto sarà automaticamente calcolato nel tuo preventivo. Una volta richiesto Mutuo Arancio, dovrai presentare la certificazione A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica) per certificare che la casa dei tuoi sogni sia... effettivamente green.

 

Lo sconto è valido per tutte le tipologie di mutuo?

Le condizioni agevolate sono valide per mutui con finalità acquisto prima e seconda casa e lo sconto si applica su tutte le tipologie di tasso (fisso, fisso rinegoziabile e variabile).

 

Quali sono gli immobili green? Quali caratteristiche devono avere?

Lo sconto dello 0,10% sul tasso di interesse di Mutuo Arancio, può essere applicato solo su immobili green in classe energetica B, A o superiori certificata tramite l’Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E).

Sono escluse le:

  • Costruzioni in bioedilizia;
  • Costruzioni prefabbricate in legno o in materiali assimilabili;
  • Costruzioni con strutture portanti non in cemento armato.

Prima dell’erogazione del mutuo verificheremo, tramite apposita perizia, che l’immobile da te scelto rientri nelle tipologie di costruzioni ammesse.

 

Cos’è la certificazione A.P.E? Perchè viene richiesta? Come posso reperirla?

L’Attestazione di Prestazione Energetica (A.P.E.) è un documento redatto da provider qualificati che indica la prestazione energetica dell’immobile e ne certifica la classe energetica. In caso di vendita di un immobile, il certificato A.P.E. deve essere obbligatoriamente fornito dal venditore all’acquirente che quindi non deve sostenere alcun costo per rilascio.

 

Se in fase di preventivo non conosco ancora la classe energetica dell’immobile, posso comunicarla in un secondo momento e ottenere ugualmente lo sconto?

In fase di preventivo dovresti già conoscere la classe energetica dell’immobile che stai acquistando. Anche le agenzie immobiliari, infatti, per poter pubblicizzare la vendita di una casa devono necessariamente indicare la classe energetica dell’immobile. Tuttavia, nel caso in cui non dovessi ancora avere questa informazione, potrai fornire la certificazione A.P.E. in un secondo momento, dopo la delibera reddituale insieme a tutta la documentazione relativa all’immobile che stai acquistando. Verificheremo la conformità del documento fornito e, se l’immobile da te scelto è effettivamente green, effettueremo una ripreventivazione in modo da applicare lo sconto previsto.

 

Cosa aspetti? Fai subito il tuo preventivo sul nostro simulatore online  

 

Messaggio pubbicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni di Mutuo Arancio consulta il documento "Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori" disponibile su ing.it e nei punti fisici. La concessione del finanziamento è soggetta alla valutazione della banca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sondaggi

Oltre a Community Arancio, quale dei nostri canali social contatti abitualmente?